Retro proprio al minimo con risparmio energetico alto? Cavolo.. Ma per stanza buia cosa si intende? Di sera con luci spente?
Visualizzazione Stampabile
Retro proprio al minimo con risparmio energetico alto? Cavolo.. Ma per stanza buia cosa si intende? Di sera con luci spente?
E' un tv incredibile...ieri provavo segnali dal futuro in bd e mio padre che passava di la mi chiede se quello fosse già in 3d senza occhiali...:eek: :D :cool:
La morbidezza è incredibile e ci sono un paio di filtri che rialzano il dettaglio percepito che, se combinati bene, danno una analiticità che spacca il capello...i primi piani di Walken e Washington in man on fire sono da pelle d'oca...
Contentissimo...:D
Esatto...nella scena di avatar iniziale con la navetta spaziale il nero dello spazio non si distingue dalla cornice...come anche le bande nere in 2.35:1...Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
Lorenzo.
@lorenzo82 Bene; complimenti per l' acquisto. E appunto Il fatto che sei riuscito a portare la retro a zero con il risparmio energetico su "alto" fa capire molte cose sulle potenzialità di questa tv..;)
Il contrasto è elevatissimo e anche in queste condizioni si ha un bianco più che accettabile...mentre il nero, con local dimming in standard, è totale assenza di luce...ovviamente con l'approssimazione della struttura a zone, ma il risultato è sorprendente...
Lorenzo.
Vedo che ti stai divertendo.. :D e come dettagli nelle zone d'ombra percepisci un miglioramento? Credo che quello sia il vero discorso, anche più del livello del nero. E' anche vero che dovresti avere un riferimento a fianco ma magari tu riesci a ricordare i dettagli nello Z su stesso film, giusto come riferimento per il livello assoluto, senza scendere in confronti. ;)
Considera che il test con i dvd di riferimento e con i pattern dei livelli colore lo devo ancora fare ma, mettendolo fianco a fianco con un hx800 impostato esattamente uguale e con stesso segnale si notava chiaramente una maggiore apertura sulle basse luci...
Non credo proprio che affoghi nulla, a patto di regolare ad hoc la luminosità...;)
Stasera faccio qualche prova in questo senso...
Lorenzo.
Grazie Lorenzo per il tuo impegno e generosita' nei confronti di tutti noi;)
E' un piacere...:)
Lorenzo.
Loré appena hai qualche impressione in game... ;-)
Grazie.
A breve anche una mini review lato game...;)
Per ora mi sto concentrando sul 2d ambito cinema...
Non riesco a far passare il test del BTB mentre il WTW passa tranquillamente...ma dalle prove confermo la luminosità a 50 per una perfetta riproduzione di tutti i livelli dal 16 a salire mantenendo il nero più basso possibile senza affogare...
Sto testando anche l'interpolazione soprattutto in fluido dove sembrerebbe lavorare in modo meno incisivo che sullo z5500...in realtà visionando alcuni capitoli test del cavaliere oscuro, tipo l'atterraggio in elicottero sul grattacielo in IMAX 70mm, dove c'è una visione a girare intorno alla piattaforma di atterraggio con i palazzi che sfilano sullo sfondo, il secondo piano è abbastanza definito e soprattutto fluidissimo...cosa possibile solo, da quel che ho potuto testare, con interpolazione a 200Hz...in parole povere sembra aver lo stesso effetto del "vecchio" motionflow 200Hz ma con minore impatto sulla fluidità...probabile combinazione di interpolazione e backlight scanning come accennava giustamente qualche post fa Onslaught...
PS Non son riuscito a capire se il pannello è a 8 o 10bit...qualcuno ha info a riguardo?
EDIT Al minuto 58:30 di 2012 c'è la prova del notevole miglioramento del motionflow sul fronte dell'interpolazione...è una visuale a 360° a girare con l'obiettivo sul pazzo in cima alla montagna e lo sfondo del parco di yellowstone che scorre veloce in secondo piano...oltre al perfetto fuoco del secondo piano si ha una fluidità non completamente stravolta come nello z5500 e un effetto halo sui contorni della figura in primo piano ridottissimo, quasi assente...da notare anche la quasi perfetta integrità delle antennine che sbucano dallo zaino del tizio mentre gira la visuale...prova veramente difficilissima dove con altri algoritmi di interpolazione succede di tutto (provate, ad esempio, con un panasonic ;) )
Lorenzo.
Ottimo!
Pero strano che non riesca a passare btb!
PS. Il video ha una qualità bassa, però guardate su quale pannello sta giocando??? :D
http://www.youtube.com/watch?v=tN7b2d6QGSQ
ciao Lorè, ed ovviamente buongiorno a tutti gli amici del thread, vorrei anche sapere se il design é identico a quello del fratello minore HX800...hai preso la base monolitich?
P.S.attendo con ansia pareri anche in game e sul 3d... ;)
Grazie.
Il design è più simile all'nx700...ma lo schermo da spento è una lastra totalmente nera...bellissimo...
Niente base monolitich...
Stasera se riesco faccio il test dell'inputlag con monitor crt...devo rimediare una macchina fotografica....
Lorenzo.
Non l'hai ancora inserito un giochino ??? :D
Ieri sono andato alla Fnac di via torino(milano) per vedermelo,tra parentesi c'erano praticamente tutti i migliori tv(pure il 65vt20 e un 63c7000 plasma)e non posso che confermare quanto di positivo gia' avevo detto,stavolta finalmente l'ho visto con un blue ray(diamond 13),e le sensazioni di lorenzo le approvo in pieno,questo e' sicuramente il miglior lcd uscito quest'anno,confermo un'immagine plasma like con dettaglio fine,ma non esasperato,fantastico il motionflow,e la percezione di contrasto e' altissima,con un netto distacco primo,secondo piano,che appunto da quasi una sensazione di 3d....In un'ora che ero li sono arrivate 4 telefonate per sapere se avevano il 52 pollici(hanno solo il 46),spero che sony si svegli con la fornitura.Tra parentesi da un test input lag con notebook,in modalita' game mode fa registrare una media di 20-25ms,test fatto da utente americano,aspetto il tuo Lore made in italy ;)