Visualizzazione Stampabile
-
@ Ricky78
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky78
Mi raccomando, continua a pagare il canone rai!!
Certamente, poichè si sono preoccupati di portare un servizio anche in quelle zone dove, per conformazione orografica, è molto difficile, se non impossibile, poter avere un segnale buono e/o stabile.
L'alternativa quale sarebbe, quella di non fare nulla e lasciare "al buio" alcune parti del territorio, come avveniva sino a poco tempo fa ?
Non credo sarebbe una soluzione preferibile, altri Paesi lo fanno e non credo ci sia qualcuno che si lamenti perchè viene offerta questa alternativa, ad esempio in Svizzera, altro Paese con territorio molto disagiato dal punto di vista della propagazione delletrasmissioni TV.
Quanto a continuare a pagare il canone, erroneamente definito con tale termine, poichè sicuramente saprai che è invece una tassa per il possesso di un apparecchio adatto a ricevere le trasmissioni radio/TV, si dovrebbe comunque continuare a pagarlo anche se ci si limitasse a ricevere i programmi di SKY, quindi trovo del tutto fuori luogo questo tuo commento, poichè contrario a quanto stabilito da una Legge e non è proprio il caso di consigliare di violarla, sicuramente te ne rendi conto tu stesso.
Evita pertanto, per il futuro, tali commenti o "consigli".
Grazie.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da over
io ho lo stesso decoder e una volta organizzati i canali (rai1 5001,rai2 5002,raihd 5010......)non ho avuto problemi di perdita di lista.Intendevi questo o sono io che non ho capito il problema?
5001 e 5002 è ovvio che siano e rimangano rai1 e rai2 lo stesso dicasi per 5003 5004 5005 e 5006 per rai 3, rete4, canale 5 e italia 1... il problema è se ad esempio sul 5008 cambio e metto, che ne so, rai 4.
Dopo poche ore a me ritorna quello della scansione iniziale (PrimaRete Mux A)...
Tu come li hai organizzati? Io sono andato nel menù sotto Canali DDT, ho selezionato la lista e poi col tasto blu ho selezionato quelli di mio interesse e cambiato il numero e poi confermato con ok prima di uscire...
-
.....ops mi merito un :tapiro: ,non mi ricordavo di aver messo la digital key nllo sky hd e non nel mysky hd :doh: ritiro quindi quanto scritto,:ave: sorry
-
Citazione:
Originariamente scritto da aldo76
Ciao ragazzi, visto che probabilemente dovrà cambiare il mio myskyhd pace in quanto non vede la digital key, potete consigliarmi quale dei decoder di quelli disponibili al momento è il migliore?
tks
Allora alla fine ho dovuto cambiare il decoder, mi hanno dato il nuovo pace 865 per il momento tutto ok, fa impressione per quanto è piccolo rispetto al precedente modello.
-
Ragazzi ma è possibile spostare i canali del digital c
Key al posto di quelli preordinati del mio myskyhd, cioè vorrei mettere rai 1 al 101 invece che al 5001 e così via.
Grazie
-
No, i cambi dei canali del digitale terrestre sono effettuabili solo nel gruppo dei 5mila
-
Salve a tutti...
Sono nuovo di questo forum ma vi vedo belli ferrati in materia, quindi mi sono iscritto subito per risolvere il problema che mi appresto ad esporvi :D
Premetto che vivo in una zona in cui lo switch off c'è stato già da 6 mesi... ed ho già 4 decoder per il digitale terreste in casa (1 economico, 2 di fascia media ed uno di fascia alta predisposto per Mediaset premium e tutte le altre pay tv) che prendono veramente tanti canali (alcuni totalmente inutili e doppioni di altri)...
Oggi mi è arrivata la Sky Key (che grazie ad una mandrakata sono riuscito ad avere a 1 € anzichè 19.90) e l'ho "installata" sul retro del mio decoder My Sky...
Effettuo la ricerca e dapprima trova pochissimi canali (tipo 5)... poi effettuo nuovamente la ricerca per i soli canali in chiaro e ne trova circa na 50ina...
Tuttavia c'è un problema... in primis i canali 5001-02-03 (ossia i 3 RAI) non sono mai comparsi... in secundiis alcuni dei canali trovati (prevalentemente quelli locali) vengono sintonizzati in memoria ma non sono visualizzabili (mentre quelli "nazionali" tipo Rai 4 ecc si vedevano bene)...
Inoltre, all'improvviso e senza che facessi nulla, tutti i canali sono diventati invisualizzabili (come se avessi staccato l'antenna dalla key, cosa che ho verificato subito) ed ora quando mi appresto a rifare ex novo la scansione dei nuovi canali ne trova soltanto 4 (tutti locali)...
Concludo con una domanda... visto che ho pagato meno di un caffè sta chiavetta, mi conviene continuare a smanettarci oppure riattacco l'antenna al decoderino del digitale terrestre che tengo sopra il decoder my Sky :confused:
La comodità di poter usare un solo telecomando e di poter registrare tramite il decoder sky è indubbia, ma se questo significa non visualizzare i canali locali (alcuni dei quali mandano delle trasmissioni che mi interessano, soprattutto durante il campionato) e quelli RAI, non so quanto mi convenga continuare ad utilizzare questa chiavetta...
Spero di non essermi dilungato troppo, ma ci tenevo ad essere quanto più chiaro possibile... un grazie a chi mi dedicherà un minuto del suo tempo per rispondermi :D
-
Sono in possesso già da qualche mese della Digital key, eppure i programmi rai e mediaset visualizzati tramite il decoder Sky risultano ancora oscurati ... in teoria la Digital key adesso si dice che debba renderli visibili (quando l'ho presa non si parlava ancora di questa possibilità) ... cosa devo fare ?
-
La digital key mica toglie l'oscuramento dei canali 101->106, li aggiunge nelle posizioni 5001->5006, è li che devi andare quando i 101->106 vengono criptati
-
Io ho installato ieri la DK e vorrei avere, se possibile, una conferma da voi: visto che, come mi sembra di avere appurato, tramite la DK non è possibile usufruire del servizio Televideo, l'unica soluzione è applicare un ripartitore all'ingresso della stessa? Così facendo recupererei anche la possibilità di usare la Cam per Mediaset Premium.
Grazie
-
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto e notando che voi ne sapete molto più di me, vi pongo un quesito:
sono della Sicilia. Ho acquistato la digital key, ma quando faccio la sintonizzazione non trova alcun canale. M'è sorto dunque un dubbio: la ricerca dei canali funzionerà solo dopo lo switch, oppure anche prima? (d'altronde la zona è coperta, ho più televisioni col digitale incorporato e riesco a vedere un tot di canali)
Altra domanda: come faccio a vedere i canali criptati? (praticamente le partite e la F1 che da la rai)
Sperando che possiate dare responso ai miei quesiti vi ringrazio per la vostra disponibilità. ;)
-
sbaglio io o dai canali dal 5001 in su non si riesce a registare con il mysky?
non riesco neanche a vedere la programmazione del canale live (senza entrare nella guida tv).
Dal 101 in poi invece riesco.
Come mai?:rolleyes:
Grazie
-
Ragazzi so quanto sia noioso uppare, però non so davvero che fare... Potete darmi una mano? Vi ringrazio.
-
Dovresti vedere i canali normalmente già ora. I canali del digitale criptati e non li trovi dal 5001 in poi. Ciao luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkozzolo
Ragazzi so quanto sia noioso uppare, però non so davvero che fare.
più che altro uppare autoquotandosi per intero più che noioso è vietato dal regolamento, edita primi che arrivi il mod:huh:
;)