Makuro la funzione cerca spesso aiuta.Citazione:
Originariamente scritto da mukuro_w
http://www.avmagazine.it/forum/showt...asformare+b550
A tuo rischio e pericolo.
Visualizzazione Stampabile
Makuro la funzione cerca spesso aiuta.Citazione:
Originariamente scritto da mukuro_w
http://www.avmagazine.it/forum/showt...asformare+b550
A tuo rischio e pericolo.
Joseph hai centrato la questione!Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Quando ho acceso il plasma la prima volta avevo il contrasto di fabbrica sparato a 95 e l'ho abbassato dopo una decina di ore.
La macchia/scia in alto a destra, che ho descritto in precedenza e per la quale volevo sostituire il TV credo sia stata causata da un logo fisso di un canale sky per bambini che mio figlio si è sparato per alcune ore di attività del plasma con contrasto sparato al massimo (95).
Quando ho portato il plasma indietro al cc l'abbiamo acceso e come prevedevo, sul segnale Antenna non si presentava, mentre a casa, si notava su sky sulla schermata celeste che si presenta sul cambio canale: in definitiva nella prova empirica al cc non hanno riscontrato nulla e non mi hanno cambiato l'apparecchio.
Questa scia/macchia in definitiva non è visibile nella visione del canale ma solo su schermate di cambio del canale.
A questo punto credo che sia importante evitare di sparare il contrasto e spero che col tempo la scia vada via (ache se ripeto non inficia per nulla la visione dei canali).
Se dovessi avere problemi c'è sempre la garanzia samsung italia che mi fa dormire sonni tranquilli.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti a tutti
beh allora saranno contenti di saperlo tutti coloro che, leggendo le pag di questo topic, stanno tenendo contrasti bassi (tipo 50) o eco-mode a palla:eek: per paura di eccessi nella fase di rodaggio....consiglio allora vivamente a tutti loro di settare i parametri di joseph e vivere tranquilli con una qualità video veramente alta;)Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
ciao a tutti:)
p.s joseph68: turna a laurà barbù!!
ti ringrazio, lo avevo trovato, ma quella procedura non va bene per il B530, ma solo per il B550 :cry:Citazione:
Originariamente scritto da blubook
Salve a tutti, finalmente dopo un mese in cui ho seguito diverse discussioni sul forum, ho fatto la mia scelta e mi sono portato a casa il 50B530. Sono rimasto soddisfatto della qualità ma ho riscontrato uno strano problema collegando l'Asrock 330 Ion (net pc con atom 330 dual core) nella visione dei file hd con estensione mkv che inspiegabilmente andavano a 13 -15 fps. All'inizio pensavo che il motivo fosse dovuto al settaggio del lettore mpc - hd o file non standard ma poi l'ho collegato al videoproiettore e il problema non si è ripresentato. Ho verificato i parametri per quanto riguarda le impostazioni video e l'unica differenza che ho riscontrato era una diversa risoluzione degli schermi (1080p TV e 720p il VPR) ma anche forzando il VPR alla stessa risoluzione della TV il problema non si è ripresentato. In entrambi i casi il collegamento è stato fatto con lo stesso cavo HDMI. A questo punto mi chiedevo se per caso ci sono delle impostazioni da effettuare sul televisore che ho tralasciato, qualche idea?
buonasera a tutti ragazzi. iniziamo dai ringraziamenti, che mi sembrano doverosi: è, infatti, grazie ai vostri pareri che ,circa 10 giorni fà, ho deciso di acquistare questa splendida tv al plasma.
avrei però una cosa da chiedervi: ho utilizzato i preziosissimi settaggi postati da joseph a pag.7 per la visione di programmi in hd. ora però mi servirebbe un'ulteriore gentilezza, ovvero delle impostazioni decenti per la visione di programmi in sd.
ancora grazie ragazzi.
salve a tutti, vorrei avere un vostro consiglio sull'acquisto di un supporto a parete per questo tv. Ne ho visti tanti nei negozi, ma non saprei cosa scegliere, deve rimanere dello spazio dietro al tv? riesco a cavarmela con 60 euro? grazie
io per il 42 dei miei ho preso un supporto della Meliconi, si chiama Flat. Pagato 49,90, è molto sottile lascia giusto i 2 cm dietro al tv per i cavi e nient'altro. Penso non ci sian problemi per appendere anche il 50one che per ora siede tranquillo su un mobiletto a finaco al 42 in attesa di finire la mia casa :D
Ho trovato la soluzione al mio problema che posto visto che potrebbe essere utile a qualcun altro. Dopo numerosi tentativi di settaggi del pc del MPC e della TV senza risultato è bastato cambiare la porta HDMI dalla prima alla seconda (porta la dicitura HDMI/DVI) e i filmati hanno ripreso magicamente a andare alla giusta velocità.
Buonasera a tutti, sono un neopossessore di questa TV al plasma. Devo dire che lo ho provato appena 15 minuti e vedo che va tutto bene (xbox 360,sky,dvd)
Vorrei evitare di fare domande già fatte e rifatte.
Ho letto di una Bibbia su questa tv dove potrei trovarlo ho cercato all'inizio del topic ma nulla.
Il mio pensiero è soprattutto al rodaggio.
Una domanda... mi è stato detto al momento dell'acquisto di evitare assolutamente zone vuote(nere) in pratica ogni volta devo "stirare" l'immagine per coprire l'intero schermo?
Scusate la terminologia un po' dialettale.
Grazie e buona serata.
Clicca quiCitazione:
Originariamente scritto da JenPli
Joseph
Joseph ti volevo comunicare che appena settato con i parametri magici di pag. 7 la macchia è sparita!
P.S. nei parametri non c'è una indicazione alla modalità eco: come è stata settata nella bibbia? :-)
dato che il televisore tarato da joseph è il mio, posso risponderti: eco mode completamente disabilitato
ciao
Grazie Cla!!
Ciao, chiedo a te, ma il quesito è aperto a tutti coloro che possono rispondermi, mastro joseph incluso ;-)
Da circa un mese ho il plasma in questione e sono discretamente soddisfatto guardando materiale HD sia dal mio WD che dal BR. In merito alle tarature, ho provato quelle suggerite nella ormai famosa pag.7 ma le immagini che ottengo sono giallastre e pressocchè incolore...
ma probabilmente perchè nell'elenco dei parametri suggeriti sono saltati a piè pari molti voci di settaggio che forse, magari, avrebbero inciso sulla qualità globale dell'immagine. Potresti quindi mandarmi un setup ideale che tenga conto di TUTTI i parametri elencati nel tv?
- inoltre non capisco perchè non riesco ad entrare nella modalità film on/off (rimane in grigio come il nero hdmi...non si possono modificare).
Altra domanda, ho letto che il plasma in questione ha la modalità real cinema 24p, ma si attiva automaticamente rilevandolo dalla sorgente oppure da qualche parte esiste come attivarlo? Te lo chiedo perchè con troppi film, quando la cinepresa si muove in panoramica si vedono fastidiosi scatti e sfocature...
- altro problema, il rosso è sempre sparato...basta agire sul tono oppure devo andare necessariamente a modificare i gain rgb?
Insomma, vi prego di riassumermi TUTTI i parametri corretti per una corretta visione (sempre che siano validi da tv a tv...)
grazie 10000