Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lokutus.a
Mi rivoglo ai possessori del Cine Scaler:
ma alla fine questo processore riese a far si che un LCD o Plasma si avvicini alla resa di un CRT con i segnali TV?
Sotto questo aspetto vale la pena di acquistarlo?.
Armando
Perdonami ma perdo un passaggio.... Se hai un TV che ha un processore ciofeca, lo scaler esterno potrà inviargli ciò che vuoi (o desideri) in termini di assoluta qualita ma sarà sempre e solo il processore del TV a ridarti l'immagine che sarà sempre e comunque una ciofeca! Questo partendo da una sorgente scarsa. Viceversa se la sorgente è ottima lo scaler può aggiustartela "di fino" per così dire ma le migliorie non penso saranno così eclatanti su pannelli fino a 42"...
-
Ciao Neri73,scusa il disturbo ma sono molto interessato...che tipo di prove hai fatto e con quali sorgenti?grazie.Saluti.Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
ma le migliorie non penso saranno così eclatanti su pannelli fino a 42"...
Lo hai visto di persona o lo stai dicendo per deduzione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da superferro
Ciao Neri73,scusa il disturbo ma sono molto interessato...che tipo di prove hai fatto e con quali sorgenti?grazie.Saluti.Luca
Abbiamo provato con due Dreambox 800 e 8000 che tutti sanno non sono dei migliori come qualità video rispetto a altri decoder come Vantage ecc.....
Personalmente ho modo di vedere gli stessi decoder su cristalio2 e devo dire che il cinescaler a mio parere tiene bene confronto.
Cmq presto una prova sullo stesso impianto con vdp con i due videoprocessori....apppena ne recupero uno vedo di fare una recensione lo merita veramente.
-
Citazione:
Lo hai visto di persona o lo stai dicendo per deduzione?
Lo presumo per deduzione sul mio impianto. L'Oppo manda al mio Pio un segnale a 1080p e quindi a detta di molti un ottimo segnale soprattutto se paragonato, per lo meno come "anzianita" costruttiva, a quello del Denon in firma. Dalle premesse il risultato dovrebbe essere altrettanto ottimo, mentre in realtà non c'è alcuna differenza, pur permanendo un'ottima visione.
Ergo, o il Denon monta la stessa elettronica del BDP83 e questo non è possibile o lo scaler del Pio upscala o downscala a seconda dei casi il segnale che gli arriva, alla massima risoluzione che reputa per lui gestibile. Per cui, uno scaler esterno non aggiungerebbe o toglierebbe nulla alla mia situazione. Quindi.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neri73
apppena ne recupero uno vedo di fare una recensione lo merita veramente.
Sarebbe interessante se riuscissi anche a provarlo su un lcd o un plasma con sky,avere queste infomazioni farebbe comodo a molti (imho),sempre se tu ne avessi la possibilità.
Saluti.Luca
-
Citazione:
Perdonami ma perdo un passaggio.... Se hai un TV che ha un processore ciofeca, lo scaler esterno potrà inviargli ciò che vuoi (o desideri) in termini di assoluta qualita ma sarà sempre e solo il processore del TV a ridarti l'immagine che sarà sempre e comunque una ciofeca!
....
le migliorie non penso saranno così eclatanti su pannelli fino a 42"...
Provo a sintetizzare: per te l'intervento di uno scaler esterno è praticamente nullo o quasi, dato che la sua azione verrebbe compensata dall'elettronica del TV che rimescola tutto?
Scusa: ma non dovrebbe sostituirsi allo scaler interno?
Quì ci vuole l'intervento dei "sommi sacerdoti" :D, perchè se le cose stanno così l'acquisto sarebbe da evitare a meno di polliciaggi da 50 in su!
...... Simone dove sei? :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lokutus.a
Provo a sintetizzare: per te l'intervento di uno scaler esterno è praticamente nullo o quasi, dato che la sua azione verrebbe compensata dall'elettronica del TV che rimescola tutto?
Scusa: ma non dovrebbe sostituirsi allo scaler interno?....
Come detto qualche post più su la mia è una deduzione derivata dal mio impianto dove lo scaler è assente. Qui è l'Oppo che dovrebbe fare da "scaler" sottoponendo il segnale migliore al TV che ha però nell'HDMI una risoluzione max accettata di 1080i. Il lettore può inviargli un segnale a 1080p ma il TV non lo aggancia e lo riscala a 1080i.
Per contro il Denon esce max a 576p e il TV accetta il segna ottimizzandolo e rendendolo, su supporto dvd, paragonabile all'Oppo. Quindi, alla fine della fiera, l'unico elemento che decide tutto è il processore del TV che tutto fa tranne che essere bypassato. :nono:
Almeno questo per il mio Pio che può darsi abbia già un processore ottimo di suo ;) che rende inapprezzabili le modifiche apportate da processori esterni, viste anche le sue dimensioni. Non escludo che su pannelli più grandi questo invece non si verifichi e che uno scaler esterno apporti migliorie decisamente apprezzabili
-
Mi permetto di precisare che ci sono diversi pannelli che permettono di escludere in tutto (vedi Panasonic serie professionale) o quasi in tutto (vedi il mio krp in firma) l'intervento delle elettroniche interne.
Su questi pannelli l'intervento del processore dovrebbe essere significativo (uso il condizionale, perchè non ho ancora provato di persona), salvo che il processore interno non sia così valido da fare un lavoro difficilmente migliorabile con un processore esterno (come si dice sia per il mio krp, se adeguatamente calibrato)
Mi sembra strano, peraltro, che anche sugli altri pannelli non ci sia comunque un miglioramento (del resto vedere un canale ddt o lo stesso canale via sat non è la stessa cosa), infatti se il processore esterno riuscisse a migliorare un po' la sorgente non vedo perchè non dovrebbe notarsi anche su pannelli la cui elettronica non si può escludere del tutto).
Ovviamente, con pannelli di dimensioni maggiori e con la possibilità di escludere l'elettronica la differenza sarà certamente più marcata che con televisori da 42 pollici senza possibilità di esclusioni (nel thread del dvdo edge, tuttavia, ci sono tanti utilizzatori di questo processore con pannelli piccoli e mi sembrano soddisfatti comunque del risultato);)
-
Citazione:
.. al TV che ha però nell'HDMI una risoluzione max accettata di 1080i. Il lettore può inviargli un segnale a 1080p ma il TV non lo aggancia e lo riscala a 1080i.
è ovvio che l'elettronica del tv non può mai essere bypassata del tutto (mi pare che solo il kuro ha il pure av), ma questa affermazione, se fondata, sarebbe dirompente.
mi aspetto un chiarimento che la sminuisca da parte di chi ne capisce più di me
-
Citazione:
Come detto qualche post più su la mia è una deduzione derivata dal mio impianto dove lo scaler è assente. Qui è l'Oppo che dovrebbe fare da "scaler" sottoponendo il segnale migliore al TV che ha però nell'HDMI una risoluzione max accettata di 1080i. Il lettore può inviargli un segnale a 1080p ma il TV non lo aggancia e lo riscala a 1080i.
Per contro il Denon esce max a 576p e il TV accetta il segna ottimizzandolo e rendendolo, su supporto dvd, paragonabile all'Oppo. Quindi, alla fine della fiera, l'unico elemento che decide tutto è il processore del TV che tutto fa tranne che essere bypassato.
Forse dico una castroneria,ma secondo me non riesci a bypassare il processore interno perchè non invii un segnale a risoluzione uguale al tuo pannello,indi per cui,il processore e sempre costretto ad essere chiamato in causa, al contrario, se tu riuscissi ad inviare al pannello un segnale con la sua risoluzione nativa il processore non dovrebbe affatto lavorare.
Detto questo, se fosse cosi, si tratta solo di stabile se le migliorie date dallo scaler in oggetto con varie sorgenti valgano l'acquisto (spero propio di si)
-
Citazione:
..........,ma secondo me non riesci a bypassare il processore interno perchè non invii un segnale a risoluzione uguale al tuo pannello,indi per cui,il processore e sempre costretto ad essere chiamato in causa, al contrario, se tu riuscissi ad inviare al pannello un segnale con la sua risoluzione nativa il processore non dovrebbe affatto lavorare..........
Questo mi sembre un ragionamento valido!
Però Simone dovrebbe dire la sua visto che si parla del suo scaler.
-
Scusate ragazzi, sono rimasto sospeso fino a pochi giorni fa :D poi essendo molto spesso fuori per lavoro non ho seguito la cosa :confused:
Vi chiedo una cortesia potete sintetizzarmi senza che rilegga tutto il tread le domande ?
Grazie della comprensione
Simone Berti
-
collegamenti cinescaler
ma per collegare sky sd si puo' usare lo stesso hdmi dell' hd o è meglio collgare anche la scart ?
-
Se hai il decoder in dotazione è meglio la scart , altrimenti esistono decoder alternativi ( migliori dello Skyfobox ) come Xdome, vantage o dreambox 800 e 8000 che possono essere collegati in HDMI 576i .
Sicuramente con questi ultimi il risultato è superiore e anche di molto come pulizia dal rumore video e dettaglio .
Simone