Infatti è proprio questo il punto. Il master usato da MgM nel 2014 con la correzione colore di Salvati è quello "ufficiale" se vogliamo, cioè quello scelto per essere presentato al grande pubblico in una grande occasione.
Visualizzazione Stampabile
Infatti è proprio questo il punto. Il master usato da MgM nel 2014 con la correzione colore di Salvati è quello "ufficiale" se vogliamo, cioè quello scelto per essere presentato al grande pubblico in una grande occasione.
Certo, non è un confronto del tutto esaustivo, però indicativo si. Se il display del mio pc non m'inganna, il fotogramma più tendente al giallo è proprio quello del 35mm d'annata: "fate vobis" :D
Alcuni pensieri a voce alta. Secondo me, la colorimetria del MGM ci sta tutta, anche se ci fosse un eccesso di dominante, non è tale da pregiudicarne la resa complessiva. Le prime copie distribuite erano in Technicolor, quindi è possibile che abbiano "calcato" sul giallo durante il procedimento (che non è rigido come supponevo), per scelta e/o per compensare la temperatura del negativo (una serie "T" a bassa sensibilità). Siccome era un Technicolor con maschera, posso supporre che non tutte le stampe siano state in seguito realizzate con il sistema. Ragione per cui, al cinema, negli anni, è possibile che siano circolate copie sensibilmente diverse come grading.
Come già detto, non ci è dato sapere quale siano state le scelte originali degli autori e quindi la corretta resa. Di sicuro, escluderei quella Kino.
Comunque, dovremmo cambiare il titolo del topic in "La storia infinita" .... :D
Caro Dario,come sempre chapeau ;)
e cmq chi parlava di problemi di compressione (oltre a tutto il resto) ci ha preso:
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=38008&i=1&l=0
Direi di si. Ora che posso vederli sul solito monitor (a maggior ragione in una comparativa) la cosa si nota, così come il livello del nero decisamente altuccio, che in parte forse contribuisce a evidenziare il problema.
Credo di si, non dovrebbero esserci problemi.
Certo,sull'Amazzone inglese te la porti via a poco ;)
Grazie per le risposte ragazzi.
L'edizione (mgm 2014) che vendono su amazon italia è per caso Questa?
No, attenzione quella è la MHE. Che è quella della discussione in oggetto.
L'edizione è questa https://www.amazon.co.uk/Good-Bad-Ug...e+ugly+blu+ray
Grazie a tutti per l'aiuto!
Non c'è di che. Buona visione! :)
Questa versione MGM è senza audio italiano giusto?
Si, giusto.