Uso il time capsule quindi a 5ghz.. Ma nessuno di voi ha testato a quanto trsferisce in wireless?? Non vorrei fosse solo un mio problema, o qualche opzione sbagliata nel router..
Visualizzazione Stampabile
Uso il time capsule quindi a 5ghz.. Ma nessuno di voi ha testato a quanto trsferisce in wireless?? Non vorrei fosse solo un mio problema, o qualche opzione sbagliata nel router..
4 giorni fa è uscita la release 1.3.1 la trovate quì.
http://www.tvixie.com/portal.php
Ciao
Lara
QUOTONE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATORE!
Ciao a tutti,
finalmente da oggi sono anche io un felice possessore del tvix 6600!
Ho scaricato l'ultima versione di tvixie (1.3.1.), ma non trovo una guida in italiano su come utilizzarlo.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi passo passo cosa fare?
Grazie
Al dire il vero ho provato anche io ma non ciò capito na mazza :D
Speriamo che LARABARI visto che è così gentile a darci le news sugli aggiornamenti ci dia anche delle delucidazione su come utilizzare sto benedetto programma. :)
Allora credo di aver capito come si fa ad aggiungere le cover e poi se sbaglio qualcuno mi corregge ma vedo che così funziona.
Primo, bisogna avere collegato in rete il 6600 e che il nostro PC lo veda su risorse di rete con il nome di "Venus"
Poi si apre il programma si va su opzioni e si va su "NMT" e si aggiungono i percorsi di rete di dove si trovano le nostre cartelle con il nostro film al suo interno...
Poi una volta aggiunti i percorsi si clicca con il pulsante destro sulla cartella dove c'è all'interno il nostro flim e si clicca su movie information dove viene fuori una finestrina dove prelevare le informazioni dai vari siti e li una volta aggiunte le info si clicca su done e il gioco è fatto.
Il problema nasce da dove pescare le info in italiano perchè a me sembra che sia tutto in inglese.
PS
Come sito ita c'è movie.it ma cover e info sui film più recenti siamo patricamente sullo scarso completo.
Altri siti su info e cover sono ben accetti.
Molotino, spesso non trova corrispondenza perchè magari il titolo memorizzato nel tvix differisce in qualcosa. Di solito con mymovies.it risolgo quasi tutto. Alcune volte son dovuto andare sul sito a controllare se il film esisteva e come si chiamava.
A proposito della velocità di trasferimento...anche io uso i powerline ma più di 2.5Mb/s non mi fà. Tu a quanto vai?
Faccio tanto quanto te, ne di più ne di meno.:)
Ottima spiegazione molotino.
In effetti se non si trova un film su mymovies.it la maggior parte delle volte è dovuto al fatto che il titolo della nostra cartella differisce anche di una sola lettera rispetto al titolo vero.
Lara
Mi sono perso qualche passaggio......
cliccando con il tasto destro sulla cartella contenente il file non mi appare "movie information". La cartella contenete il file la visualizzo sul pc o dove? Ci sono programmi da aggiungere oltre tvixie?
Grazie
Andiamo un passo alla volta, hai aggiunto su risorse del computer (oltre ai tuoi hard disk,dvd e quant'altro) anche il 6600?Citazione:
Originariamente scritto da giuare
se non l'hai fatto:
Vai su risorse del computer clicca in alto su file e su aggiungi persorso di rete, vai avanti e quando trovi il pulsante sfoglia cerchi su rete il 6600 che il computer ti indentificherà con il nome di "VENUS"... una volta selezionato vai avanti e chiudi, adesso oltre alle tue periferiche su risorse del computer hai anche il tuo 6600.
Se non ci sei arivato fin qui me lo fai sapere e poi passiamo al passo successivo...:)
Dimenticavo, ricordati che il tuo 6600 deve essere connesso in rete insieme al tuo router o via LAN o WI-FI per poter essere viso.
Mi permetto un suggerimento. Io ho risolto così:Citazione:
Originariamente scritto da larabari
providers di informazione selezionati:
Fanart (l'unico)
cover: IMDB e Mymoviest.it
trame: solo Mymovies.it
cast: solo Mymovies.it
Valutazione: IMDB e Mymovies.it
A prescindere da come nomino la cartella contenente il film ed i vari files, quando vado sulla ricerca edito manualmente il TITOLO ORIGINALE del film (che reperisco su filmup.it nell'apposita sezione schede del film. mi sembra più semplice ed immediato di mymovies)
In questo modo mi trova tranquillamente tutto il materiale possibile, sia fanart che cover che trame in italiano (in quanto l'indirizzamento su mymovies è sia sul campo titolo in italiano che sul campo titolo originale).
Spero possa essere utile a qualcuno!!!;)
Saluti!!
Rieccomi,
ho appena messo su un HD da 1,5 Tb e adesso sto effettuando lo spostamento dei file. Nel frattempo di fare le prove seguendo le indicazioni che mi avete fornito, volevo avere conferma che è necessario avere singole cartelle per i singoli file. Inoltre come mi devo comportare se il file è diviso in 2 parti? Faccio un'unica cartella o servono 2 cartelle chiamando i file 1^ e 2^ parte?
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da giuare
No. devi creare una singola cartella per ogni film, a prescindere dal fatto che il film sia su 2 files.
:D Sono finalmente diventato possesore del nostro 6600, inserendo un hd da 1tb, me lo ha formattato con 750gb vi e' capitato anche a voi, perche lo chiedo, perche il disco che ho messo prima era montato su ellion 350 e lo aveva predisposto l'ellion.. (magari ha scritto una parte di disco con una formattazione particolare?). Percio' 1tb diventa 750gb?
grazie
Max
Probabilmente l'Ellion ti ha creato due partizioni una NTFS e un FAT32.
Ti do un consiglio:
Togli via il tuo HD dal 6600 e trova un buco temporaneo nel tuo PC.
Poi vai nel menu start e ti vai a cercare Gestione Computer, quest'utlima utility di windows (a seconda della versione che hai) ti da la possibilità di analizzare il tuo HD e vedere come sta messo.
Se hai più partizioni cancelli quella più piccola,poi quella grande e ti crei un unico volume semplice, poi formatti tutta la partizione in NTFS e ti dovrebbe dare un totale di circa 990GB.
POi spegni scolleghi il tuo HD e lo riporti nel tuo 6600 e il gioco è fatto. :)