Per differenza cosa intendi esattamente, dinamica, bassi, medio alte ?
Con il lettore cd marantz sono uguali anzi con il lettore br posso mettere il volume quasi a zero e si sente bene :)
Visualizzazione Stampabile
Per differenza cosa intendi esattamente, dinamica, bassi, medio alte ?
Con il lettore cd marantz sono uguali anzi con il lettore br posso mettere il volume quasi a zero e si sente bene :)
Bhe io ho avuto il privilegio di sentirlo in una catena marantz costituita dalla favolosa accoppiata pre+finale dedicato in cui oltre a questo vi era anche il cd6003 e devo dire che nell'ascolto stereofonico la differenza si sente;) , certo non tale da giustificare l'acquisto di 2 componenti separati.Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Comunque per quello che ho potuto sentire io con le mie orecchie non vi è alcuna differenza tra il denon e il marantz a livello audio 2ch!! Però sono d'accordo con quelli che preferiscono il marantz soprattutto nero:D
Per carità stiamo confrontando proprio i particolari più fini, ma ho notato una focalizzazione migliore della scena e una definizione più calorosa sul lettore cd rispetto all'ottimo blu!!Citazione:
Grazie Dave76!Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ti chiedo ancora: deinterlaccio per deinterlaccio.....sarebbe esagerato (o una stortura) impostare il Marantz 7004 a 1080p (o addirittura 1080p/24)?
Compatibile tecnicamente, intendo dire.
Visualmente mi sembra un pochino meno sgranata (più compatta e più calda) l'immagine a 1080p.
Il mio lo legge senza problemi, e l'ho masterizzato su un dvd+r che, a detta della Marantz, non dovrebbe essere compatibile con il lettore :DCitazione:
Originariamente scritto da belfiore
In una condizione normale, naturalmente sarebbe preferibile l'impostazione 1080@24p, ma nella tua situazione non lo farei (per il problema scattosità).Citazione:
Originariamente scritto da pakozzo
Magari con elettroniche di quel livello la differenza si nota un pelino in più, ma con l'8003 e il cd 5003 (il 6003 non l'ho provato poichè non era presente) non vi è alcuna differenza :)Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
Anche se ci fosse come hai detto te non giustifica l'acquisto di due componenti.
Contento di aver scelto il marantz nero anche a livello estetico :cool:
Speriamo che sia aggiornabile nel futuro :D
Ok, anche se provando a settare il Marantz a 1080p/24 non ho notato alcuna scattosità.......(sarà forse un pregio del deinterlacer del NEC?), ho capito che è meglio non esagerare e lasciare a 1080i, vero? ;)Citazione:
Ricollegandomi a post prec., la scattosità l'ho notata solo con sky calcio hd impostando il decoder a 1080i ed il sintoampli onkyo a 1080p/24...
Citazione:
:what::confused:Citazione:
Hai ragione, scusa mi sono rettificato al post prec.!:)Citazione:
Ah...cmq, visto che ufficialmente il tv non supporta il 1080p (tantomeno la frequenza 24 fps), io andrei di 1080i e amen...
Ok, grazie! :ave: :ave: :ave: ;)Citazione:
Magari la differenza si nota ulteriormente proprio con il CD6003, visto che è di questo che si dice un gran bene, un po meno per il CD5003; tra l'altro, il CD6003 condivide con altri modelli top di gamma Marantz il DAC CS4398, mentre sul CD5003 c'è il CS4392.Citazione:
Sempre in tema di DAC, sul BD7004 dovrebbe essere il PCM1782 ad occuparsi sia della decodifica multicanale che stereo (giusto per notizia, sull'Oppo BDP-83 il multicanale è affidato ad un CS4382A e lo stereo, guarda caso, proprio ad un CS4398).
Se poi queste differenze giustificano l'acquisto di due componenti separati è un altro discorso che dipende anche dai gusti e dalle possibilità di ciascuno, se così non fosse, non esisterebbero, ad esempio, cavi da mille mila euro al cm. (esagero naturalmente).
@AB16
...e lo stereo, guarda caso, proprio ad un CS4398).
E (ri)guarda caso nella prova ,stereo, con l'OPPO c'è stata completa parità ;)
Buon audiovideo