Io avevo la 5098 però non penso dipenda dalla versione, comunque è uscita ieri la 5124 .
p.s. vedi se riesci a fare l'utoplay con DVD e Blu-ray, poi fammi sapere.
Visualizzazione Stampabile
Io avevo la 5098 però non penso dipenda dalla versione, comunque è uscita ieri la 5124 .
p.s. vedi se riesci a fare l'utoplay con DVD e Blu-ray, poi fammi sapere.
Niente da fare non parte né l'autoplay ne la nuova versione.Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Consigli?
Non è possibile installare la ultimate e poi ripulirla e personalizzarla come più mi aggrada? è troppo complicato?
EDIT: se non chiedo troppo non è che sapreste dirmi cosa deselezionare dalla Ultimate per averla il più pulita possibile?
@DMD
A me l'autoplay funziona perfettamente!
Ho solo selezionato la giusta lettera del virtual drive!
@rvb3n
Ma qualche tempo fa non avevamo provato a installare meedios senza successo e dopo un attento esame eravamo arrivati alla conclusione che c'era bisogno di reinstallare il s.o.?
Io sono disposto anche a dargli un occhiata con il team viewer, ma non prima di lunedì!
Fatemi sapere.
Quello che non capisco, perchè devo considerare la mia unità ottica come "Virtual drive", comunque l'ho impostata,inserito il Blu-ray, il plugin Video player è disattivato e niente da fare.:muro: :muro:Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Il mio lettore LG Blu-ray è H
http://www.allfreeportal.com/imghost...enshot 001.png
http://www.allfreeportal.com/imghost...s/42305102.png
Ancora nulla.
2 domande:
1. ma la binary è necessario che la installo in qualche cartella particolare?
2. ma in teoria appena installata la binary dovrebbe partire o devo prima installare altro?
No, di tutto questo, basta un doppio click sull'eseguibile e basta.
Poi creerà la cartella MeediOS sotto C:\
EH ma lo vedi che sono bravo? :DCitazione:
Ti ho chiesto se andava installato in qualche cartella particolare perchè installando la premium e la ultimate mi sono accorto che non mi faceva scegliere la directory.
Io lo mettevo sempre in "programmi". Ora che lo ho installato in C si avvia!!!
Ora posso iniziare con la configurazione. Qual'è il primo passo? Non è che hai per caso c'è una guida?
P.S. Ho 4 icone:
MeediOS
MeediOS Configuration
MeediOS - Vision
MeediOS - Vision Configuration
Quali posso cancellare e quali mi servono?
P.P.S. Ma a voi funzionano le notifiche email di questo forum?
Quando installi l'eseguibile , pensavo che lasciassi tutto di default, cosi come dovrebbe essere, se poi decidi di installare su percorsi diversi boh!Citazione:
Originariamente scritto da rvb3n
Se hanno ritenuto opportuno di non far installare sotto C:\Programmi, di default, ci sarà un motivo.
Se vuoi la "base pulita" senza temi devi scegliere le icone normali senza il tema Vision
Per la guida forse qualche buon anima, spero si ricordi di noi. :D :D :rolleyes:
p.s. le notifiche e-mail funzionano.
Alla faccia dell'autoplay che funziona, stai seguendo il casotto che ho sollevato :D da questo post in poi, adesso c'è la versione 0.9.1.1 di PlayMee.Citazione:
Originariamente scritto da giskard
p.s. ma sono l'unico sfi.... ad avere problemi di autoplay con PowerDVD 10 e MeediOS?
Altrimenti mi potete dare una soluzione diretta, cosi non ci penso più?
Grazie
Ok, ma adesso che l'ho installato cosa dovrei fare? Posso iniziare a configurarlo o devo scaricare dei plugin?
Intanto io mi sono scaricati questi:Citazione:
Originariamente scritto da rvb3n
http://www.allfreeportal.com/imghost...enshot 001.png
Grazie per la risposta!Citazione:
Protresti mettere una breve descrizione per ogni plugins?
P.S. Come si installano?
Su ognuno fai un doppio click e vai.
Mi scuso. ma adesso descriverti uno ad uno non ce la faccio, vado di corsa stamattina, eventualmente su OpenMAID quando selezioni quello che ti interessa, vai su FullDetails magari aiutati con Google traslate.
EDITO
Dev'essere che sbaglio qualcosa e non riesco a fare un'installazione come si deve vorrei per questo chiedere se c'è qualcuno disposto (giskard / DMD) ad aiutarmi a realizzare una guida letteralmente passo per passo.
Per quanto mi riguarda purtroppo il mio unico contributo è mettermi a disposizione per scriverla e analizzare tutto quello che c'è da inserire.
Se qualcuno ha tempo e voglia penso sarebbe interessante e potenzialmente utile a molte persone: vi va la cosa?
Si potrebbe iniziare a scrivere tutto in un post e poi magari fare un PDF o una piccola pagina web.
Ditemi cosa ne pensate.
P.S. Nel prossimo post vi faccio un esempio di cosa intendo.
Guida all'installazione e alla configurazione di MeediOSChi ha voglia di darmi una mano consigli i passi successivi (nell'ordine giusto)...
- Scaricare l'ultima build della Binary Releases di MeediOS.
- Installare il programma scaricato. Attenzione: non cambiare la directory di installazione, lasciare quella di default e selezionate "Compact Installation" come tipo di installazione.
- [MeediOS Configuration]cambiare la lingua in "MeediOS System Core".
- [MeediOS Configuration]cambiare la risoluzione e attivare il fullscreen in "WPFUI".
- Scaricare e installare Evolution theme 1.2.4 Alpha (tutti i 4 files).
- Scaricare e installare Evolution Icons.
- Scaricare e installare Evolution Backgrounds.
- Scaricare e installare meePopupProvider e attivare il plugin [istruzioni per usarlo nelle librerie?].
- Scaricare e installare MetaDataFolder.
- Scaricare e installare meePopupImporter e attivare il plugin.
- Scaricare e installare Theme Settings module.
- Scaricare e installare HomeModule [creare nuovo modulo].
- Scaricare e installare EnhancedLibraryBrowser module.
- [MeediOS Configuration]in WPFUI, sotto Design, selezionare per Screen theme "Elvolution Screen Theme", per Icon theme "Evolution Icon Theme" e "Image theme" EvolutionLight Image Theme o EvolutionDark Image Theme.
- to be continued...