Visualizzazione Stampabile
-
sinceramente non capisco chi si lamenta... a me pare un deciso passo avanti rispetto a prima, ed è solo l'inizio di una serie di importanti novità.
Se poi pretendiamo la signora in giallo in HD nativo sinceramente mi viene da ridere... se non lo fa nessuna emittente al mondo dovrebbe farlo SKY? avete un'idea di quali sono i costi di una simile operazione?
-
Quoto al 100% Slatan, mi sembra che ci voglia lamentare a tutti i costi...
Non ho visto granché, ma nella decina di minuti che ho visto ad orari diversi mi é sembrato di vedere una qualità di molto superiore rispetto ai canali sd, poi per carità i blu-ray saranno un'altra cosa però rispetto a prima mi sembra un bel passo avanti
-
Concordo anche io con zLaTaN_85: come inizio è cmnq promettente, e considerando che non c'è stato alcun aumento di prezzo (almeno per gli abbonamenti più ricchi), non vedo proprio che cosa ci sia da lamentarsi. Pare che criticare Sky sia uno degli sport preferiti, (non ti piace la programmazione/costa troppo? disdici/non abbonarti, è molto semplice): se voglio vedermi un BD me la vado a comprare/affittare, non mi aspetto certo di vederlo via satellite (vorrei poi sapere dove vado a comprarmelo il BD di CSI e soci o Criminal Minds, visto che nemmeno esistono, a parte la prima stagione di CSI uscita un paio di mesi fa, ovviamente solo in USA, ma questo è un altro discorso :rolleyes:). Sky ha commesso, commette, e commetterà molti errori, ma anche quando le cose vanno bene, di che ci si lamenta? :boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cak
Ho dato un'occhiata a Mental poco fa: mi sbaglio o l'audio era completamente fuori sincrono (anche su fox classico comunque, canale 150)?
Non sbagli, anche per me ieri i nuovi canali HD hanno avuto quasi sempre il problema di essere fuori sincrono tra audio e video.
Ricordo che lo stesso identico problema lo avevano il canale cinema ed il canale sport ad inizio 2008; dopo tante lamentele verso Sky (mie e di altri utenti), e dopo qualche mese di sbattimento, riuscirono a sistemare la cosa. Spero solo che non impieghino di nuovo dei mesi...
-
Ho avuto modo di vedere solo ieri sera verso le 20:00. MAMMA MIA!! Ho visto "La vita secondo Jim" su FOX HD e "CSI MIAMI" su Crime, caspita erano da sturbo!!! In particolare CSI, con i suoi colori extra saturi ero commosso dalla bellezza delle immagini!! Veramente felice!! Purtroppo non ho avuto modo di vedere materiale SD se non la pubblicità, qui mi aspettavo una cornice come su NAT GEO HD o SKY SPORT HD ma invece lasciano tutto nero... Il mio plasma non ne è tanto contento (mentre i loghi sono in grigio e quindi non dovrebbero arrecare danni...)!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
...e considerando che non c'è stato alcun aumento di prezzo...
Dai tempo al tempo ;)
scommetto 10 a 1 (stile bookmakers) che non piu lontano di gennaio 2010 ci sara' cio' che loro chiamano "dei ritocchini" :cool:
Ora non possono farlo perche' hanno il concorrente mediaset da "battere" ;) ma tempo al tempo, quando i giochi tra i due competitor saranno fatti, vedrai che arrivera' il "ritocchino" , eccome se arrivera' , ci rivediamo a gennaio con questo mio post ;) :cool:
-
Credo che ora come ora bisognerebbe solo accontentarsi,il grosso passo avanti c'è stato e si vede,è solo questione di tempo...POtrebbero anche riproporci in HD "la signora in giallo",ma onestamente preferirei serie tv nuove,e non le solite cose viste e riviste.
-
@ HAL 9000
se così sarà, ognuno farà le sue valutazioni: per ora io non mi lamento di certo, visto che, aumento dell'IVA a parte, pago la stessa cifra da 2 anni, e due anni fa l'HD non sapevo nemmeno cosa fosse ;)
-
Cambio per un secondo argomento, per fare una domanda che comunque è molto legata all'arrivo dei nuovi canali HD.
Sapete dirmi se un programma (film, telefilm, ecc...) HD registrato con il MySkyHD mantiene la sua qualità originale quando rivisto o il decoder applica delle compressioni per risparmiare spazio?
Lo chiedo perchè l'unica volta che ho registrato e poi rivisto un film in HD (Transformers) mi era parso che la qualità della versione registrata fosse nettamente inferiore a quella "in diretta", erano presenti infatti artefatti di compressione e l'immagine in generale era meno nitida.
P.S.: anche a me ieri non si vedeva più nessun canale, nessun messaggio solo schermata blu. E poi oggi se mi metto sui canali e uso la freccia dx per vedere la programmazione della giornata mi si fermano tutti alle 19:30 c.a. e poi mi dice che non ci sono info. Succede anche a voi?
-
Ma come fai a pagare la stessa cifra da 2 anni se lo scorso ottobre (o giù di li, non ricordo esattamente) hanno aumentato a tutti e non di poco proprio giustificandosi con il fatto che davanto l'HD a tutti?
Comunque tornando ai FoxHD, io visto sono pochi minuti di CSI NY ieri sera e devo dire che non mi sembrava affatto malaccio...mi riserbo di valutare meglio...comunque non si può neanche fare un confronto con i canali SD.
Cià.
-
non credo faccia compressioni, il canale si dovrebbe vedere così come quello live. fino ad ora infatti nessuno si è mai lamentato, anzi molti registravano la programmazione notturna perchè si vedeva meglio...
@hal9000
il ritocchino cè già stato, cioè l'arrotondamento, quindi non succederà niente a gennaio...
-
Non avete capito il senso del mio post!
Ma chi se frega della signora in giallo in HD!!?!!:confused:
Il problema e che se tutti si ACCONTENTANO, logicamente sky perchè deve migliorare la cosa, quando con un segnale che dovrebbe essere per un canale soltanto ne manda 10( è un esempio...mi sembra di sentire Zelig...) e quindi la compressione è quanto di più squallido si possa vedere in giro.
Andate in Uk e vedete sky hd VERO! Ora i soliti, diranno : "e vacci in Uk! Disdici!!!" etc... Perchè dovrei farlo quando, ripeto, io Pago per un servizio che è una vero e proprio furto legalizzato e non solo per il costo,( che mi pare ad Agosto aumenti), ma furto perchè sulla carta è una cosa e dal vero è un'altra.
Non posso credere che quando vedete quadrettoni nelle immagini scure o in sfondo a modi distrurbo video, vi girate dall'altra parte??
Non pretendo che la visione sia come BD logicamente, ma almeno paragonabile al dvd, cosa che ai tempi di Tele+ lo era!!!! E l'HD nessuno sapeva cosa fosse!!
Ci rifilano un decoder che è progettato dagli studenti di elettronica al primo anno, scalda come un forno e la qualità...lassamo perdere. I Canali Hd trasmetteranno 2/3 telefilm alla settimana, quando invece si poteva benissimo fare UN canale SOLO di programmi nativi HD: questo era la Mia semplice richiesta!
Va bè, finisco qua, tanto parlo a vanvera, sono l'unico a pensarla così...buona visione a tutti!
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Lo chiedo perchè l'unica volta che ho registrato e poi rivisto un film in HD (Transformers) mi era parso che la qualità della versione registrata fosse nettamente inferiore a quella "in diretta", erano presenti infatti artefatti di compressione e l'immagine in generale era meno nitida.
L'hai visto e registrato nello stesso orario? Te lo chiedo perchè, almeno per quanto riguarda i film, quelli trasmessi nelle ore notturne hanno una qualità nettamente superiore a quelli trasmessi, ad esempio, in prima serata. Se ci fai caso infatti tutti i film trasmessi alle 21 sono poi riproposti intorno alle 3 dello stesso giorno. Io infatti spesso li registro la notte e me li riguado il giorno successivo.
Questo almeno fino a 1 mesetto fa...è da un pò che non guardo più i film e non so se è cambiato qualche cosa.
Comunque io non ho notato cali di qualità tra la "diretta" e la registrazione.
Cià.
-
estino
tu pensi che i decoder inglesi siano meglio di quelli italiani? sono progettati dalla stesse case, pace, amstrad.... e per l'ennesima volta, i caqnali simulcast sono presenti in tutto il mondo...
non credo che qui ci si sta accontentando, perchè mi sembra che quando un telefilm non si vede bene lo si abbia sottolineato, così come quando invece si vede abbastanza bene. se ieri l'upscaling è riuscito a far passare telefilm upscalati quasix per hd native, tanto da mettere in difficoltà qualcuno, significa che il lavoro lo stanno facendo molto bene...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
...Questo almeno fino a 1 mesetto fa...è da un pò che non guardo più i film e non so se è cambiato qualche cosa.
Comunque io non ho notato cali di qualità tra la "diretta" e la registrazione.
Ehm.. :rolleyes: :rolleyes:
Vi invito a rileggere il primo post del presente thread.
Restiamo In Topic per favore
Grazie!
:huh: