Visualizzazione Stampabile
-
Bisogna cmq considerare che molto probabilmente hanno provato la tv prima che fosse disponibile in rete l'aggiornamento del firmware.
Se alcuni di noi dopo l'aggiornamento del firmware suppongono (magari non avendone cmq certezze) di notare un certo miglioramento sulle diagonali e scalettature varie non si può cmq supporre di un miglioramento magari marginale dell'uso del deinterlacing e quindi del materiale sd interlacciato?
Questo come precedentemente riportavo mi lascia l'amaro in bocca della prova di Af.
Vero anche la stranezza della linearità non proprio perfetta a dispetto di altre prove dove invece veniva lodata.
Non voglio assolutamente affermare che questo plasma non sia affetto da qualche problemino, ma dire che in sd è inguardabile mi sembra un esagerazione.
Sempre a sostegno di quello che dico, ripeto il samsung led con un processore video che sembrerebbe essere molto più permormante per il video sd interlacciato, visto e provato a fondo, assolutamente non restituisce secondo me l'immagine del plasma in questione sempre settato ed aggiornato sempre in sd interlacciata.
-
Però se leggete l'ultima parte della prova c'è un riferimento all'autoaggiornamento del firmware. Il che lascia pensare che sia stato fatto prima della prova (tanto che nulla si dice degli errori di gamut sul ciano e sul magenta in modalità thx, corretti proprio dall'aggiornamento).
Un'altra cosa, io ho due tv, ma il vecchio philips è in un'altra camera per cui, di fatto, uso il pana anche per il materiale SD. Solo che, posto che si vede sufficientemente bene, mi accontento, perché in cambio ho ottimi risultati con sky HD (quando trasmette decentemente) e con i blu ray. E questo, per me, è ciò che veramente conta, dato che il tv è, non a caso, full HD.
Forse, allora, AF dovrebbe separare i voti per tipo di materiale, come aveva fatto nella prova comparativa di dicembre. Così si eviterebbero confusioni e contraddizioni (il Samsung lcd provato sullo stesso numero ha preso nove in prova di visione, ma non ci credo che col blu ray si veda come il v10... e ciò emerge, a ben vedere, anche dalla lettura completa delle due prove).
Ciao a tutti
-
Su quella rece di afdigitale sul loro forum stesso è scoppiato un bel putiferio, qualcuno dice palesemente che si siano venduti a samsung da quando è stato cambiato lo staff (24 pagine dedicate solo a loro in questo numero)
Tornando al tv le rece in giro ne parlano un gran bene, aspetto il ces per vedere se propongono qualche nuovo tv e poi un pensierino lo faccio pure io.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Su quella rece di afdigitale sul loro forum stesso è scoppiato un bel putiferio, ...
Vero per il discorso del putiferio, per il discorso dei rilievi strumentali se prendiamo a riferimento le irregolarità del gamma tenete presente quanto segue.
Il display ha un controllo del gamma impostato su step preimpostati nel menù utente.
Il recensore ha specificato chiaramente su mia domanda (su afdigitale sono registrato come delpifabio) che le regolazioni vengono fatte esclusivamente utilizzando i menù utente dei display.
In queste condizioni trarranno massimo vantaggio (dato che le calibrazioni sono di tipo strumentale sempre) display che hanno nel menù utente controlli raffinati del gamma e/o CMS che permettano di limitare le tipiche sovrasaturazioni del verde e del rosso tipiche nei display plasma.
Di conseguenza vengono (magari non volontariamente) avvantaggiate aziende come ad esempio LG che ha un menù utente completissimo che consente di speremere le massime prestazioni dal display.
Se per caso non avete una sonda... e dovrete utilizzare i preset di fabbrica allora il discorso cambierebbe radicalmente dato che non esiste alcuna garanzia (anzi) che i display vengano forniti con preset accettabili.
Come anche per chi volesse veramente spremere il proprio display ed essendo in possesso di colorimetro... accedere al service menù di questa serie V10 potrebbe sicuramente portare a condizioni differenti e migliori da quelle con cui è stato testato il display nella redazione di AF digitale (specie nel gamma).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da GattoNz
Riguardo alla questione SmartCard/ Common Interface...
Stamattina ho chiamato il supporto telefonico di Panasonic. Mi hanno detto che il modulo TY-PTV08 normalmente certificato per la serie PZ8x/800 è compatibile anche sulla serie V, manca solo la documentazione ufficiale.
Ho chiesto inoltre se il modulo può essere utilizzato anche per la decodifica dei canali DVB-S e mi hanno detto di no.
Tra l'altro erano parecchio stupiti dal fatto che fossi riuscito ad eseguire la sintonia dei canali DVB-S.... :eek:
F
grazie ragazzi ma io proverei vedere se funziona...nn si sa mai
-
scusate qualcuno mi sa dare qualche dritta sul steppaggio dell'immagine migliore? come configurare eccellentemente il v10?
-
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un v10 50", la TV deve arrivarmi a giorni, vorrei sapere se collegando il PC tramite hdmi è possibile ottenere un pixel mapping perfetto 1:1 a 1080p senza overscan.
Qualcuno ha visto come va sia in hdmi e che in VGA?
-
Fatemi capire vale l'acquisto il 42 v10 rispetto a un 42 o 50 g10/15?
-
Ho appena preso il P42V10...ma possibile che non possa utilizzare il DVB-S? ...seleziono "italia" e mi sintonizza solo DVB-T e Analogico...neanche il menu di accesso a DVB-S mi mostra!!! non ditemi che è una limitazione legata al nostro paese!!! HELP!
-
Si, se leggi nei post precedenti, altri hanno avuto l o stesso problema.
Reset e seleziona il paese giusto, lo trovi nel manuale, o nei post precedenti di questo tread.
Ciao ;)
-
Si avevo letto (impostare germania... e confermo che funziona) ma... lo trovo assurdo!! perdo l'ordine italiano nel dvb-t! Ma possibile sta cosa! Sono senza parole e visto che ci sono (e sono abbastanza contrariato) voglio dare il mio giudizio su questo tv:
- pannello: credo sia il miglior 42" in circolazione (parlando di plasma)
- audio: se non lo mettevano facevano più bella figura
...In generale la visione dei BR (ma già dei DVD upsc.) e' ottima ad una sola condizione: stanza completamente buia. Nel mio soggiorno (e' esposto al sole dal primo pom a sera... e' inguardabile). Terribile anche la resa dei segnali SD... Consideratelo quindi a mio avviso un ottimo pannello per vedere i BR in stanza buia... altrimenti anche un Samsung LCD e' superiore!
-
Ma resa in SD scarsa intendi solo con le trasmissioni televisive sia analogiche che digitali? Per fare un paragone con la serie precedente come è meglio o peggio?
-
addirittura cosi scarso....ma sei sicuro di averlo impostato bene il pannello ?
-
Beh io vengo da un modello LCD con ottima elettronica in tal senso (con questo non intendo dire che è superiore ma solo che in SD lo è). Purtroppo quando il livello di nero è quello che puoi raggiungere vedendo il colore del pannello da TV spento...che dire? è una sorta di verde! (ho un soggiorno molto illuminato). Poi c'è da considerare il rumore (che il TV non sopprime), le seghettature e i colori che non sono contenuti come tv piu commerciali.
Per le "corrette configurazioni" attendo fiducioso ma ci ho smanettato abbastanza e non sono proprio un novizio! :)...e forse è questo che mi frega nel notare troppe cose che preferirei non notare ;)
-
Dopo un po' di assuefazione al nuovo firmware ho di nuovo modificato le regolazioni, alzando leggermente il colore in modalità cinema e thx rispetto alle precedenti. Edito perciò il primo post della discussione.