Visualizzazione Stampabile
-
Anche io vi quoto tutti e aggiungo che il problema purtroppo l'ho notato sui fw 1209, 1213 e 1215... e la PS3 non c'entra nulla perchè io ho sia quella che un lettore BD separato di maggior livello... spero proprio non sia irrisolvibile perché così non può rimanere :cry:
-
Io per il momento ho visto solo Hancock e questo difetto non l'ho notato (firm. 1213)
-
@SirKart : il "disastro" massimo puoi verificarlo guardando un BD di un concerto, io mi sono comperato quello di Shakira :sbavvv: e nei cambi di luce c'è letteralmente da piangere :cry:
-
Il problema lo abbiamo e non possiamo farci nulla per ora, forse dobbiamo cercare di capire cosa ci accomuna, firmw, pollici, ecc.. perchè non si spiega che alcuni e credo "più di qualcuno" non riscontri nulla e invece come noi che un programma in hd si veda con effetti da far schifo.
Confrontiamoci.........
-
La soluzione esiste e si chiama scaler esterno.I Panasonic sono ottimi a livello di pannello...ma a livello di scaler/interlacing,specialmente in caso di visione di concerti musicali live,altrettando famosi in negativo.
-
E perchè a me si e a te no? Non abbiamo lo stesso scaler?
-
il mio è un 46 pollici. non sono in grado di dirvi il firm perchè non so dove vederlo e non l'ho mai aggiornato da giugno a questa parte. Ho riscontrato questo problema guardando il film, The Illusionist. Un film con parecchie sfumature che io non riuscivo a vedere. Dopo aver speso 1200€ di tv sta cosa mi ha fatto incavolare parecchio...
p.s. come faccio a vedre il firm? postatemelo che poi vi dico che versione ho.
Grazie a tutti ragazzi
-
cos'è lo scaler?
allora ragazzi. Il mio firm è il 1206. Quindi il problema è anche precedente. Lo aggiorno e poi vi so dire
-
Se non ho capito male quello che dice Spaccacuori e che il materiale che visionate non è nativo 1080p. Quindi il TV deve fare upscaling.
-
sir, i miei bluray sono tutti in full hd cioè a 1080. In ogni modo ho aggiornato il firm e devo provare qualche bd...devo solo resettarlo ma non sono sicuro sul come si faccia.
-
certo che ha due-tre difettucci mica male sto tv...
-
P50G10E comprato da 2/3 settmane. Firm 1213 e aggiornato al 1215, sempre visti i salti di sfumatura. Anzi si vedono di più con i canali di sky hd, perchè l'immagine è più pulita e definita. Sinceramente non ho avuto modo di provare con altro, l'xbox 360 l'ho tenuta 10 giorni e poi l'ho venduta, ora sono in attesa di un WD TV Live. Però se mi dite che si vedono addirittura con i BR, allora è un problema della TV.
Mica da poco.
Sapete se la serie V10 ha gli stessi problemi?
Poi è sempre soggettivo, chi non vede questi difetti della tv non vuol dire che non li abbia.
Ormai ho sentito di tutto, anceh da gente nella fascia 25 - 45 anni, appassionati e non. Gente che cambi da SD a HD, e fanno fatica a vedere la differenza, colorimetria sballata (cos'è? :eek: ), phospor trail, effetto rainbow, niente, se non gli mostri (a fatica) il difetto che vedi nemmeno se ne accorgono. Quindi non escludo (non me ne vogliate), che quelli che non vedono difetti nei loro G10, ne siano effettivamente esenti.
PS.
Anche nei sett. io se metto Cinema, calda, su Kung Fu Panda, ieri, il panda mi divntava giallo nero ... :asd: Così finisco per vedere Bee Movie! :asd:
-
aggiornato al 1213 e ora va perfettamente come un orologio insieme all'xtreamer.
Noto ancora dei piccoli microscatti con il 1080p 24p (dell'xtreamer) per cui l'ho disattivato senza notare differenze se non nella fluidità(senza 24p è più fluido!!)
Qualità video straordinaria, per me e per l'uso che faccio della tv è ampiamente sufficiente.
-
dopo aver installato il 1215 ho notato un netto miglioramento coi colori dei giochi ps3. Peccato che x br a livello di "strati" non è cambiato niente
-
@ erotavlas
arrivi dal 1206? E' normale. Di per sé pare che il 1215 non apporti nessuna miglioria, ma racchiude ovviamente tutte quelle degli altri fw.