scusate l'ignoranza...
quando fate riferimento alla ritenzione intendete dire che se un'immagine rimane fissa per un pò di tempo è necessario che ne scorrano diverse altre per elimarla (una specie di effetto "macchia")?
Visualizzazione Stampabile
scusate l'ignoranza...
quando fate riferimento alla ritenzione intendete dire che se un'immagine rimane fissa per un pò di tempo è necessario che ne scorrano diverse altre per elimarla (una specie di effetto "macchia")?
Personalmente non ho mai visto questo effetto, non ho avuto l'occasione di vederlo di persona, credo che l'effetto macchia come lo intendi tu sia una cosa che sia percettibile all'occhio come una scia...
cioè mentre cambia l'immagine quella precedente è ancora attiva per una certa frazione di secondo...e viene sostituita con una certa lentezza, certo breve, ma percepibile all'occhio, probabilmente anche accettabile... ma non cosi lenta come probabilmente la intendi tu.
Se ci volessero piu cambi di immagini per far sparire un punto fisso dallo schermo, sarebbe un vero disastro.
correggetemi se sbaglio...
un'elevata ritenzione comporta un'effetto scia.
e aggiungo
un'elevata ritenzione, in presenza di visualizzazioni prolungate di immagini fisse, può arrivare a determinare lo "stampaggio".
1 domanda cosa è l'input lag?:confused:
un effetto scia:D :D :D
Il digitale terrestre su questo tv è hd ? quindi è predisposto per le future cam c+ grazie.
ma il colore del televisore in questione è completamente nero o ha quell'effetto rosso che ha contraddistinto gli ultimi samsung???
Ho la sala larga circa 4,20 m, dite che il 50 sia troppo grande? :D
Il tv è nero senza riflessi colorati, bordo leggermente trasparente argento, comuqnue da quella distanza almeno il 58 e forse è anche piccolo io vedo il 50 da circa 3 metri e dopo i primi giorni che sembrava giusto o forse un poco grande con materiale sd con hd non lo è mai stato anzi è sempre stato piccolo (i caratteri del pc si fa fatica a leggerli) ora sembra piccolo o megli oanche il 58 sarebbe andato bene.
Ciao Ed.
Grazie mille ED per le info.
Oramai ho scelto il modello che entrerà nella mia casa...
per quanto riguarda il 58 pollici... la mia compagna crede sia un'esagerazione addirittura il 50, figuriamoci se ci aggiungo 8 pollici in +... ahahahaaaa :D
Ragazzi oggi per la prima volta ho isto dal vivo ed in funzione questo televisore.
Impressioni:
Molto bello a livello estetico. Sembra buona la risoluzione... una cosa che mi ha ladciato un pò perplesso è la bassa luminosità dei colori.
Rispetto agli altri pannelli sembrava un pò spento.
La perplessità maggiore ce l'ho avuta sul bianco... sembrava più un grigio chiaro chiaro. :rolleyes:
La domanda che mi viene da fare è:
i possessori di questa tv possono confermare la scarsa brillantezza dei colori di questa TV? O pensate che sia stato settato male dal negoziante? Vi premetto che lo stesso televisore l'ho visto da due rivenditori differenti.
Mi sono innamorto a prima vista di questo modello...ma oggi mi ha lasciato qualche pensiero...
da tutte le prove fatte risulta il miglior televisore in quanto a resa dei colori meglio anche del pioneer, per il bianco sì forse non è il bianco di un lcd ma va benissimo, bisogna vedere come è impostata la luminosità della cella e tutto il resto.
Ciao Ed.
Ciao ragazzi,
allora è ufficiale.
Ho parlato con il centro assistenza che ha in carico la soluzione del problema buzz sul mio televisore.
Sul mio plasma sono stati applicati dei gommini "antirisonanza" come da "nota tecnica ufficiale della Samsung".
I pannelli in vendita più recenti non sono soggetti al fenomeno buzz perchè escono già dai laboratori di produzione secondo il nuovo progetto.
Tuttavia la cosa non è controllabile banalmente con il seriale.
Pertanto, chi nel forum ha acquistato tra i primi questo televisore, non esiti a contattare la Samsung per la correzione del problema.
Il mio tv ancora non mi è stato consegnato e lo sarà nei prossimi giorni. Appena lo avrò ricevuto vi saprò dire se il ronzio è scomparso o solo ridotto.
Spero di aver scritto qualcosa di utile, soprattutto per i più veterani di questo televisore.
A presto.
E' assai difficile che un negoziante si metta a settare tutte le tv che sballa per l'esposizione...Citazione:
Originariamente scritto da AGL
generalmente sono tolte dallo scatolone e messe nello scafale....
si spiega ulteriormente il motivo per cui ,da rivenditori diversi ,hai avuto la stessa impressione.....
Comunque mi sembra di capire che chi ha acquistato questo modello ne sia pienamente soddisfatto... Confermate? :D
Confermo e come se confermo!!!
Ancora quando ci passo vicino rimango stupito da com'è bello :D
E a parer mio fa bene in tutto e per tutto, scalda un po ma andiamo incontro all'inverno:p
Consigliatissimo secondo me.
Ciao
Come si comporta con i segnali SD?
Intendo la TV da digitale terrestre: TG, calcio sulla rai ecc.
Lo sto puntando anch'io, ma quello che mi preoccupa di più è proprio la visione di questo tipo di materiale.
Prenderò anche un lettore BR, ma la maggiior parte di materiale visionato sarà appunto DVD e DTT.
Grazie.