Visualizzazione Stampabile
-
Per bencho
conferno quanto detto da kowalski, io mi riferivo ai due ibgressi coassiali della banalissima antenna tv che nel black max puoi attare direttamente alla unita'.
Kow, forse la tua e' un eccezione, le mie due unita' (vecchia sostituita con la nuova) entrambe hanno lo stampo invertito.
Non e' vero che i canali o li prendi o no...quando non mi ero accorto che avevo messo gli attacchi invertiti, ricevevo lo stesso i canali ma solo un 25% dei totali. Ad es prendevo la rai tutta ma nessuna di mediaset e la7 e nessuno dei mibori tranne qualche eccezione.
Evidentemente anche col collegamwbo errato un minimo di segnale passava lo stesso.
Accortomi dell errore, ho invertito Gli attacchi e da 25 canali sono passato a 176, pay e non.
Ciao
-
BlackMax
Ciao IGK,
quando parlavo del fatto che " i canali li prendi o no" intendevo che 25 su 176 non fanno testo...del resto i televisori prendono segnale anche senza antenna....basta toccare la presa con la mano per diventare noi stessi antenna....e la finta era digitale della televisione "italiota" conferma che con un cavo invertito si prendono lo stesso i canali tv....con tutta quella potenza con cui gli emanano anche il mio gatto vede Rete 4 e Rai 2...
Kowalski
-
Lacie Black Max
Ciao Kowalski,,
nessuna ripresa in sala cinematografica....
Il film è già disponibile su alcuni siti in blu-ray e lo ho scaricato da Rapidshare e ti assicura che è un 1080p con audio DTS o AC3 (Italiano, inglese o spagnolo). E' un file MKV da 22 GB....si vede e sente veramente bene con il Lacie.
Grazie come sempre per la tua risposta.
edo20040405;)
-
Scusate se mi intrometto ragazzi , ma io ho il Lacie Classic HD e confermo che anche con questa versione di "monolite" gli MKV si vedono a 1080p e io non li distinguo dal mio lettore BluRay Sony , si vede in maniera impeccabile:)
-
AGGIORNAMENTO FW
Ciao a tutti. Oggi sono andato a curiosare sul sito di Lacie e ho trovato una nuova versione dell'aggiornameto 1.3.17.9651 data 28/04/2010. Mi sono affrettato a scaricarla in quanto il mio problema era proprio che non riuscivo a fare l'upgrade dalla versione 16.
Con mia somma soddisfazione adesso l'aggiornameto funziona :D :D :D
Ho risparmiato tempo e denaro a non spedire il monolite in assistenza e aspettare. Grazie Burchio e Kowalski per il Vs. consiglio di temporeggiare
Buona notte a tutti
Bogus
-
Immagine scattosa
Avete riscontrato anche voi che sia in view che in rec le immagini scorrevoli vengono riprodotte a scatti?
Si percepisce non immediatamente nelle immagini poco movimentate, piu' su quelle veloci. Lo potete ad es riscontrare sul motomondiale in curva, oppure banalmente sulle scritte che scorrono orizzontalmente in sovrascrittura.
Secondo voi dipende dal processore, dal FW, o da cosa?
E' eliminabile in qualvhe modo o ce lo dobbiamo tenere cosi?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da bogus
Ciao a tutti. Oggi sono andato a curiosare sul sito di Lacie e ho trovato una nuova versione dell'aggiornameto 1.3.17.9651 data 28/04/2010. Mi sono affrettato a scaricarla in quanto il mio problema era proprio che non riuscivo a fare l'upgrade dalla versione 16.
Con mia somma soddisfazione adesso l'aggiornameto funziona :D :D :D
Bogus
Caspita, non ci speravo più!
Anch'io ho tenuto duro da dicembre, appena torno a casa provo.
Ciao e grazie :D
-
Lacie Black Max
Ciao a tutti,
finalmente i tecnici Lacie ne hanno azzeccata una quando molto tempo fa mi dissero di aspettare una nuova versione del firmware per il problema dell'aggiornamento. Proverò anche io nei prossimi giorni.
Qualcuno però mi sa dire che cosa è stato migliorato o aggiornato con questo firmware ? :confused:
Grazie per la risposta
edo20040405
-
BlackMax
Ciao IGK,
non ho capito bene il tuo post in riguardo alle immagini riprodotte a scatti.
Parli di una registrazione effettuata da te?
Perchè dici sia in rec che in view è quindi non capisco.
Per quanto riguarda i crowl che appaiano in sovraimpressione, ci può stare che tu veda gli stessi riprodursi a scatti..ma se il resto dell'immagine è ok il problema e dato dalla titolatrice del canale.
Kowalski
-
Ciao IGK,
domenica ho registrato il gran premio di motogp da italia 1 hd. appena riesco lo guardo e ti faccio sapere se noto il tuo problema.
Non so voi ma ho + difficoltà a tagliare le registrazioni effettuate con l'ingresso esterno che quelle fatte con il sintonizzatore interno.
Ciao Bogus
-
Ciao kowaski
intendevo dire che se vedo le immagini tv (non mie personali) ho notato che lo scorrimento dell immagine non e' fluido ma a piccoli scattini. Anche se registro un programma tv sempre dal tv tuner del lacie noto lo stesso difetto. Questo intendevo dire con view e rec dei programmi tv.
Si percepisce poco ma c'e'.
Il fenomeno invece si percepisce benissimo come dicevo sulle scritte in sovraimpressione sempre della tv come ad es i titoli di coda di una trasmissione tv, quelli in basso che scorrono da dx a sx (ad es nei film -primo tempo- etc).
Mentre scorrevano a scatti sul lacie, sono tornato sull ingresso tradizionale del sinto del tv e la stessa scritta non scorreva a scatti ma era fluida.
Cioe' in conclusione il sinto della tv non ha difetti, quello del lacie ha questo.
Lo fa solo il mio o pure il vs? Provate poi mi dite.
Ps. Ho aggiornato il fw al nuovo 17. Tutto ok.
-
Nuovo fw
Installato il nuovo fw, tutto ok. Meno male che non l'ho spedito a Parigi...
Qualcuno sa se ci sono altre novità in questa rel oltre alla risoluzione dei problemi di aggiornamento sui modelli con fw v. 16 nativa?
-
registrazione scattosa
Ciao IGK,
ho guardato soltanto ora le registrazioni fatte dal Black max.
Devo dire che non ho notato nessuno scatto sia nella registrazione fatta dal sinto interno che dall'ingresso esterno. Ho registrato la gara di motogp in hd su italia 1 hd e devo dire che il risultato è più che sorperndente. Il fw della registrazione era ancora il 16 adesso l'ho visualizzato con il fw 17. non so se centra.
Ciao a tutti
-
Lacie Black Max
Ciao a tutti,
ecco la risposta dei tecnici Lacie sui miglioramenti con il firmware 17:
La informo che la versione 1.3.17.9651
* Megliora la visulaizzazione dei filmati ( risoluzione, una riproduzione senza scatti)
* Scorrimento veloce tra i contenuti del lettore
edo20040405;)
-
ciao a tutti !!
Ho appena aggiornato all'ultima versione in rete ! ma i problemi sulle regisrazioni non sono cambiati !! :(
cioe' dopo aver programmato una registrazione o aver messo in rec un canale quando vado a rivederlo si vedono solo immagini a scatto oppure tutto nero e sisente solo la voce !!
Qualcuno sa come risolvere il problema ??
grazie !!