ma ci mancherebbe, mi spiace che tu abbia visto un tono severo nel mio post, ma ero serenissimo, qui ci sono solo opinioni ovvio e ogni intervento e sempre utile come inutile :)
Visualizzazione Stampabile
ma ci mancherebbe, mi spiace che tu abbia visto un tono severo nel mio post, ma ero serenissimo, qui ci sono solo opinioni ovvio e ogni intervento e sempre utile come inutile :)
Strano al Mw da me non accettano il pagamento anticipato, anche perchè l'offerta è "fino ad esaurimento scorta", giustamente se poi non arriva?Citazione:
Originariamente scritto da alusiel
Ciauz
se non arriva mi rimborsano il denaro, e cmq il comesso mi ha detto che in caso di carenze di magazzino il prodotto viene ordinato da lge stessa... e cmq ho lo scontrino e i buoni me li hanno gia dati... :)
anche se effettivamente non si può mai dire ... speriamo non mi freghino :)
Avrei due domande importanti da fare a chi già possiede un PS7000/8000, che penso saranno di interesse per tutti :).
La prima riguarda un potenziale problema:
- si tratterebbe di impostare il TV su una modalità "Esperto", e poi di riprodurre un film in DVD normale (non BD, mi raccomando) utilizzando un lettore che fa l'upscaling, e assicurandosi che il lettore sia impostato a 720p oppure 1080i/p (per verificare, premete il pulsante OK del telecomando del TV, e nella finestra con le info, in basso a sinistra verrà visualizzata la modalità video in uso). A questo punto, durante la riproduzione del film, aprire l'OSD, entrare nella sezione dove si possono vedere le impostazioni avanzate della modalità "Esperto", e verificare se la voce "Standard colore" è HD oppure SD. Nel caso fosse HD, vorrei sapere se è consentito modificarla, oppure se appare disabilitata come nella serie PG6000.
Il motivo del test è il seguente: il sig. Merighi (autore del famoso DVD Test) ha scoperto tempo fa che molti TV interfacciati a lettori DVD con upscaling, durante la riproduzione di DVD normali non gestiscono correttamente lo scambio di informazioni necessarie ad utilizzare la corretta modalità colore quando il lettore è impostato in una modalità video dove viene eseguito un upscaling (720p - 1080i/p). In pratica, siccome la sorgente riprodotta (i normali DVD) è a bassa definizione, lo standard colore corretto è SD, invece molto spesso il TV, se gli arriva un segnale 720p o 1080i/p, lo gestisce come se la sorgente fosse HD, utilizzando lo standard colore sbagliato. Non si è scoperto se la colpa è dei TV, dei lettori, o di entrambi.
Qualora ciò accadesse esistono 2 soluzioni: se è possibile impostare manualmente la modalità SD nella voce "Standard colore" del TV, il problema è risolto, viceversa bisogna impostare il lettore affinchè esca in modalità 576p. In quest'ultimo caso, come avrete modo di verificare se possedete un PG6000, alla voce "standard colore" apparirà correttamente la modalità video SD. Avendo un display HD Ready il problema di uscire dal lettore a 576p non è un granchè, dal momento che i TV odierni riescono solitamente a fare un buon upscaling e questa operazione verrebbe eseguita una sola volta (anzichè due se si uscisse dal lettore ad una qualunque modalità video diversa dalla 576p), mentre invece l'operazione di deinterlacing è più critica (da 576i a 576p), ed è meglio che quest'ultima venga eseguita dal lettore (se è decente). Se invece si possiede un display full-HD le cose potrebbero cambiare, dipende se il lettore è veramente buono o meno.
Chi volesse approfondire la questione, può leggere questa discussione.
La seconda domanda :) riguarda invece una interessante funzionalità. Nella recensione di AVForums, selezioando in alto il tab "Details", troviamo:
"The 1080p series (PS8000) also features THX Display Certification providing accurate picture reproduction and a more immersive viewing experience.
The PS8000 series comes equipped with “THX Media Director,” a feature designed to simplify operation, ensuring optimised settings, use of product features and deliver a realistic entertainment experience, just as the director intended.
THX Media Director enables movies, music and other digital media to communicate picture and sound settings directly to other compatible consumer electronics devices, dynamically configuring them for the ultimate playback experience."
Purtroppo in nessuna recensione che ho letto finora hanno mai detto niente di quella funzionalità, che sembrerebbe invece molto interessante. Chi possiede un PS è in grado di verificare se durante la riproduzione di un filmato THX, nella modalità "THX" o in un'altra (Esperto, Cinema o Standard") cambia qualche parametro? Sarebbe anche da approfondire se è necessario un lettore particolare (ma non credo).
Attendo fiducioso :)
Sarebbe a parer mio utilissimo, ai fini di massimizzare la bontà dell'acquisto (dato che i 600 euro di buono incidono in positivo molto di più sul PS3000, che ha un prezzo più basso, che non sull'8000) poter stilare una comparativa tra i modelli summenzionati (che peraltro, in parte è già stata fatta, anche se le conclusioni non sono così univoche, ma sembrano variare rispetto alle esperienze riportate dagli utenti), al fine di indirizzare gli interessati verso l'acquisto definitivo, ciascuno in relazione alle proprie tasche e alle proprie priorità.
Poter prendere un 50" full HD a 599 euro...specialmente se le specifiche tecniche/funzionalità sono le medesime del fratello maggiore, beh, non mi sembra da sottovalutare.
Resta da capire, almento per me, cosa mi perderei rispetto all'acquisto dell'8000 (i 300 euro di differenza tra i due modelli, in questo momento, mi pesano abbastanza, pur se compensati dai 600 di buono, soprattutto perchè l'acquisto non era preventivato ;) ).
Zero
quoto il pensiero di ZerogoestoGlory anche io volevo sapere avendo un budget di 1200 euro e nessun problema di spazio, quale tra il 50ps3000 e il 42g10 fosse il più conveniente, nel mio specifico caso le % di utilizzo sono:
40% Digitale terrestre
35% Videogiochi Ps3 e 360
25% DivX
per satoh...
allora io uso la ps3 come lettore...ho fatto le verifiche dei problemi che hai posto.
in effetti in upscaling a 1080p si disabilita la regolazione colore e rimane in HD...senza l'upscaling quindi in 576p mi abilità la scelta.
per l'altra cosa..non avendo un dvd thx non ho modo di poter controllare.
vorrei postare alcuni dubbi per vedere se riesco ad avere dei chiarimenti.
nel tv, tra le regolazioni esperto e non, c'è l'opzione yvccc mi pare si scrivi così...che però è sempre disabilitata in auto... come si fa ad abilitarla....perchè io collego la ps3 con un cavo hdmi certificato 1.3a, e nella visione dei bluray non mi si abilita. Servono forse dei bluray particolari fatti con il deep color?...o sono tutti così?...
Altra cosa, che c'entra poco con il tv, almeno credo.
Quando guardo un bluray noto che si vede con un effetto di velocizzazione...alcuni momenti soprattutto nei movimenti di camera si ha un effetto visivo tipo velocizzato. Smanettando nelle impostazioni della ps3 ho eliminato questo problema disattivando la riproduzione a 24Hz dei BD. Quindi in sostanza..è normale quell'effetto avendo attivato la riproduzione a 24Hz ed è il mio/nostro occhio non abituato a vedere questo segnale oppure c'è qualche problema differente?..
Grazie a presto!..
Ottima idea! Io ho girato per i MW di Reggio Emilia e di Modena, ma del PS3000 nemmeno l'ombra! Poi ho telefonato a Bologna, e il commesso, molto gentile, mi ha confermato che l'operazione che hai fatto tu è possibile: si può ordinare praticamente qualsiasi TV. Volendo comunque risparmiare ho chiesto il prezzo del PS6000, che è molto interessante: 1299€.Citazione:
Originariamente scritto da alusiel
Ora vi chiedo: cos'ha il PS6000 in più rispetto al PS3000 (oltre al design che è bellissimo come il PS8000, e già da se merita quei 100€ in più) ed in meno rispetto al PS8000?
Grazie per in anticipo la risposta, e scusate se non mi sono presentato: sono proprio un maleducato...:fiufiu: :fiufiu:
Dopo un mese di continui confronti, on line e dal vivo in negozi e cc, stamattina ho deciso di andare da MW e, complice la promozione dei buoni (600 eurozzi), prendere il plasmone........ ultimo confronto dal vivo stamattina tra Lg 50ps8000 e pana 50g10 ....... stopppppp ho deciso!!! Preso il primo.
Lo ritiro domani o dopo poichè oggi ero in moto e devo assicurarmi che nella mia auto ci stia.
Giudizio personale, faccio presente di non essere un "tecnico" quindi perdonate termini poco appropriati: ero con un altro frequentatore del forum da Saturn, siamo riusciti ad avere il telecomando del g10 e ad impostare nelle varie modalità il ps8000. G10 in cinema mode, ps8000 in cinema thx mode....... lg superiore a mio avviso, sia nella fludità (fonte sky hd e pubblicità fiorello show) che nel "calore" dei colori. Pana ancora un pelo avanti nel livello del nero, Lg avantissimo nel design, spettacolare il vetro single layer......
Che dire, sicuramente non ho potuto valutare a 360° i due con le varie fonti (dvd, bd, dvb....) ma 200 euro in meno, bluetooth, thx, divx hd in più e una qualità d'insieme pari se non superiore in alcuni aspetti, mi hanno fatto decidere per il Ps8000. Unico rammarico che rimarrà chiuso nel suo imballo per un pò a casa dei miei, sto ristrutturando casa, sicuramente lo proverò dopo averlo fatto riposare qualche ora dopo il trasporto e poi se vi fa piacere posterò qualche impressione più precisa.
Ciao a tutti
P.s. Sicuramente lo sapete già, ma ho dimenticato il prezzo, pagato 1499 €.+ 29 €. di estensione garanzia con 600 di buoni.
dico anche la mia , appena tornato dal MW , ho potuto vedere solo il 3000 che gli altri modelli non c'erano.A detta del commesso vanno via come il pane...alla faccia della crisi...comunque sono previsti in fine settimana due pezzi del ps8000 e stop .
Quindi ho potuto vedere il 3000 in moto , confronto diretto , si fa per dire , con un samsung lcd , erano appaiati entrambi in un angolo lontano dagli altri tv.Cmq come resa dei colori in vivacità e profondità LG era al pari del LCD Samsung , girava un demo in HDTV anonimo , non di quelli di fabbrica , e non era di qualità eccelsa , comunque nelle scene in semioscurità ( grotta con pipistrelli ) le zone scure nel plasma erano dettagliate , nel lcd erano una macchia informe scura , mentre il nero era "abbastanza " nero in entrambi.
Insomma i parametri ottimali per un test visivo erano tutti assenti , però a parità di condizioni a mio avviso il plasma vinceva alla grande.
A detta del commesso il ps3000 monta un pannello di qualità inferiore rispetto al ps8000.
questo è vero inoltre va considerato l'effetto bonus...che in realtà tanto bonus non è visto che entrambi i televisori sono venduti a circa 200 euro in più rispetto al prezzo corrente di mercato.Citazione:
Originariamente scritto da ZerogoestoGlory
NOn ho verificato se lo stesso giochino è stato fatto con gli altri tv.
Io sinceramente sto girando tutto il veneto per trovarne 1 ma non lo trova in nessun mw....i commessi cmq mi dicono di non poterlo nemmeno prenotare ovvero se gli arriva entro il termine promozione bene altrimenti ciccia...qlc di voi ha soluzioni in merito?
l'acquisto on-line sul loro sitoCitazione:
Originariamente scritto da thebase
Anche sul sito non è disponibile.Citazione:
Originariamente scritto da phileas
Anche a me hanno detto che non si può prenotare, però mi hanno anche detto che si può ordinare il PS6000 a 1299€. E volendo si può pagare subito in modo da essere sicuri di rientrare nella promozione, anche se a detta loro in una decina di giorni arriva. Mi sa che domani lo prenoto.:rolleyes: