Non sono ancora arrivato a questi livelli :DCitazione:
Originariamente scritto da Goa
Prima di tutto viene il film. L'HD NON deve essere fine a se stessa. Mi prenderei TDK anche in vhs con l'audio in mono se non ci fosse altro!
Visualizzazione Stampabile
Non sono ancora arrivato a questi livelli :DCitazione:
Originariamente scritto da Goa
Prima di tutto viene il film. L'HD NON deve essere fine a se stessa. Mi prenderei TDK anche in vhs con l'audio in mono se non ci fosse altro!
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
scusate eh, ma cosa cavolo c'entra??
il film non si dicute, per me e' un capolavoro, ma se dobbiamo discutere sul lato tecnico il discorso cambia.
Mi sembra ch ein questo thread si possa parlare di tutti e due, anzi, direi che e' molto piu' IT discutere il lato tecnico piuttosto che quello artistico dato che su quest'ultimo se ne e' gia' discusso ampiamente sul forum "cinema al cinema".
Alloraa questo punto se si tratta di titoli belli non apriamo direttamente le discussioni tecniche...
Rispetto i giudizi di tutti, ma parlare di uno dei migliori Bd usciti mi pare assurdo e non c'entra niente "fare le pulci".
Scusatemi , ma quando si giudica tecnicamente un Bd di un film vecchio cosa si dice?
Si dice che magari malgrado grane o altre magagne imputabili alla fonte COMUNQUE un'edizione in Bd si giudica buona in quanto rende in maniera ottima quello che in realta' e' la pellicola originale.
E direi che questo e' uno, se non IL, obbiettivo principale del BD, rendere il piu' fedelmente possibile l'originale.
Qui ci troviamo davanti al caso opposto, malgrado il film sia recente, malgrado le condizioni della pellicola fossero perfette, si e' deciso di moretificarla aggiungendo QUINTALI di postprocessing.
Secondo i miei parametri e' un peccato, anzi, visto proprio quanto mi piace il film ,e' un insulto.
comunque tutto a posto, tutto bene, tutto e' bello, la vita e' bella, avanti cosi', facciamo le pulci
Quoto totalmente Cosmopavone!
Se una persona qualsiasi estranea alla discussione leggesse la maggior parte dei post penserebbe di trovarsi davanti ad un assoluto reference audio\video...quando invece IMHO ne siamo BEN lontani!
E qui ripeto,nessuno mette in discussione la bellezza del film,ma da qui ad avere le fette di zampone sugli occhi ce ne passa!
OK,non e' un reference.Anzi sai che c'e',si vede da schifo.Vabbe',si vede che ho gli occhi foderati anche io dal prosciutto...pero' ho vissuto un'esperienza,mi sono emozionato e ho voglia di ripeterla,cosa che in pratica non mi capita quasi mai.Io il video dei BR lo critico spesso,stavolta mi e' parso eccellente,di andare a cercare difetti dappertutto proprio non ho voglia.Quello che voglio dire e' che quando un film ti rapisce come fai ad andare a far caso per forza al ghosting,all'EE e via dicendo?A sto punto davvero viva la casalinga di Voghera col vhs,almeno non spende un cent e si diverte di piu'.Imho,ovviamente,non c'e' da far polemica,sono solo opinioni.
Tu sei liberissimo di fare quello che vuoi, rimane il fatto che se altri notano invece difetti OGGETTIVI in un thread il cui scopo primario sono le impressioni tecniche, non c'entra niente andare a dire agli altri che "fanno le pulci", tra l'altro tirando in ballo questioni totalmente SOGGETTIVE.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Hai spiegato bene cosa intendevi come "uno dei migliori BD", precisazione che posso apire e in parte condividere, un giudizio che comprendeva in se anche una questione artistica e non meramente tecnica", bastva tranquillamente questo invece che andare a giudicare i giudizi dovuti e pertinenti di altri.
Cosmo,contrariamente al tuo stile oggi mi sembri molto,ma molto nervoso ed aggressivo.E il tutto per un film,il che la dice lunga.Non e' un problema mio,naturalmente.Avevo detto IMHO e senza polemiche,dunque qui mi fermo.
Tanti, ma tanti anni fa... un certo Johnny Dorelli diceva: "Fate i buoni se potete"... che se no chiudono il topico :)
si hai ragione, e' che il fatto di vedere castrata una discussione sul giudizio tecnico da uno artistico/personale capita spesso anche su altri lidi e tendo a soffrirlo un po' avendo il vizio di ritenerlo un po' scorretto.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Immagino sia un problema mio e anche io concludo qui.
Ritornando al thread, mi interessa davvero una tua risposta esaustiva riguardo il lato tecnico video quando magari rivedrai il film a mente un po' piu' "fredda".
Magari puo ' essere che avendo tu sxrd, tecnologia che non ha una resa cosi' "carica" rispetto al dlp che ho io, i problemi di post processing siano meno evidenti.
Hey Giangi,io non volevo criticare nessuno,ci mancherebbe!;)
E non penso certo che tu abbia le fette di salame sugli occhi,anzi,penso tu sia molto critico e preparato!
E' proprio per questo che mi sembra strano tu non abbia criticato per niente un disco che invece presta il fianco a difersi difettucci che come dice Cosmo non dovrebbero far parte di un film cosi' recente e di questa caratura!;)
Senza nessun rancore mi raccomando!:) ;)
io ho circa una 50ina di bluray e per la mia esperienza posso dire che il video e' ottimo per tutto il film ,sia nelle scene diurne che notturne.ma in quelle diurne e' un vero spettacolo.questi difetti che hanno visto alcuni io non li ho proprio visti.anzi,mi e' sembrato tra i migliori che ho nella mia personale videoteca di blu ray.il film poi e' spettacolare,veramente bello.
Anche a me sembra fantastico ed il film è bellissimo.
Le scene IMAX hanno una dinamica video veramente fantastica.
Ciao
Luigi
Ohhhh !!! E diciamola tutta !! :DCitazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
In primis NOn ha un SXRD che è appannaggio di Sony :D ma Un Bel D-Ila JVC ;)
Cmq .. Cosmo .. sei di Roma .. vienimi a trovare e ti faccio vedere come mi rende con l'HD100 :D
Imho .. spesso è un problema di calibrazione ... ultimamente escono sempre più spesso supporti con contenuti molto saturi ... troppo saturi .. :rolleyes: e basta un minimo di settaggio "scorretto" o anche più aggressivo e saturo del dovuto che i colori "strasbordano" gli EE diventano più evidenti e quella porosità ottimale che dovrebbe far parte della definizione e microdettaglio diventa, invece, disturbo ... :rolleyes:
Ripeto ... anche al riparo dal fattore emozionale, considero OTTIMO questo BD :cool:
L'unica volta che ho notato un leggero calo con comparsa di formicolio è stato per 4-5 secondi al primo ingresso nel garage .... ma proprio se uno se lo vuole ricordare ... ;)
Figurati se e' un problema;)Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Strano il mio destino in questi giorni:da un lato Pyoung mi ha bastonato perche' ho rilevato,assieme ad Highlander,un bel po' di grana sul BR di Incontri Ravvicinati,consigliandomi di godermi il film;qui invece sono io che consiglio di godersi questo gran film e vengo bastonato perche' non rilevo difetti tecnici:D
Sono pedante e fissato, ma non bastono! :D :huh:
Mi limito a controbattere quando leggo giudizi che ritengo oggettivamente non giusti, come nel caso di Incontri Ravvicinati
E la vuoi sapere tutta? Penso che il video di Incontri Ravvicinati sia meglio del video di Dark Knight escludendo ovviamente le scene Imax di Dark Knight (ci mancherebbe!) e che il film di Spielberg non presenti neanche per sogno l'EE che c'è sulle scene 35mm di Dark Knight
Ma a me alcune scene IMAX (soprattutto quelle scure ad Hong Kong) pulsano sensibilmente.
Sono così o è qualcosa che mi sfugge? (cavo hdmi, setteggi .....)
Il collegamento è diretto in 24p tra panasonic BD55 e kuro.