@ Highlander
@ Gian de Bit
Mi sembra di scorgere le scintille di un possibile flame.
Evitate di darmene la conferma.
Grazie.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
@ Highlander
@ Gian de Bit
Mi sembra di scorgere le scintille di un possibile flame.
Evitate di darmene la conferma.
Grazie.
Ciao
Tranqui nordata ;) tutto a posto ... mi scuso anche con roberto se il tono era (stato creduto) un po' acceso ma assolutamente "neutro" ;) (neutro for Robert's) :D :sofico:
Saluti ;)
Mi inserisco brutalmente nella faccenda concordando in toto con gian:D ,
High hai toppato!!!!!
Io ad es. sono con HTPC a -16 di luminosità e 36 di contrasto.:eek: :D e che voi di, che ho sbagliato tutto.......eh no, perche non è come dici tè, che deve stare il più possibile vicino allo 0, dipende tutto dalle impostazioni del gamma ,RGB e anche dalla catena video che arriva al VPR,poichè ogni lettore processore ecc. fà storia a sè, e in base ai livelli in uscita 16-235-----0-255 normal enhanced limitata espansa.....overlay......evr,i valori di luminosità e contasto possono essere traslati rispetto allo 0 anche di molto.
Importante e allineare i livelli allo 0 e al 235.;)
High quando andrai di sonda te ne accorgerai con le tue stesse manine,facendo esperienza diretta.:O
A buon intenditore poche parole.;)
Ok ! Non mi sono spiegato ... e NON mi va di scrivere ... :D
A Gianni poi glielo dico per telefono, a te quando ci si sente ;)
Come al solito si estende in assoluto un concetto, invece, solo cautelativo ... :rolleyes:
ma la colpa è mia che mi spiego male ... :rolleyes:
Scusate,ma il test Merighi per settare luminosita e contrasto vale ancora?
Voi avete provato anche la schermata "BTB"e la schermata "set contrast",il settaggio del vostro proiettore rientra in queste due schermate?Oppure non bisogna prendere alla lettera questi test?
Io con htpc uso contrasto +13 e luminosità-6.
passare il test BTB non è indispensabile xchè nei film non si riesce a raggiungere quel nero! ;) Quindi se ti ci stai "ammettendo" puoi anche evitarlo!
L rs20 il test lo strapassa non è quello il problema,vorrei sapere se si setta il proiettore da 16 a 235 ire, cioè impostare il vprj per vedere solo quello che c è impresso sulla pellicola le altre informazioni non ci sono sia nel basso che nell alto ire.
io con l'HTPC, per aver uniformità di black level tra i vari codec e BR/HD-DVD uso tutto in standard: sull'nvidia (16-235) e standard sul 20, ti posso assicurare che non c'è nessuna perdita di informazione, basta non esagerare sul gamma.
L'importante, nel caso dell'RS20, di NON impostare l'hdmi su "Auto" in quanto per un Bug presente, fa si che ad es. ti porta la dashboard della PS3 a 0-255 e i Film a 16-235 con il nefasto effetto che se regoli luminosità contrasto per un modo te lo ritrovi errato nell'altro ....
Se, Invece, si setta o su Standard o su Enhached non da problemi ;)
Siccome di la' tutto tace ...
Potete dirmi, criticamente obiettivi, come va questo 750/rs20 con la partite di calcio su Sky HD?
Microscatti, rumore video, bonta' colore dell'erba, fatica di visione?
Grazie. ;)
PS
Mi scuso se avete gia' risposto ...
Solo una risposta: è ottimo anche con SkySport HD!!!!
Visione ottimale e nessun microscatto (anche se io di mezzo ho il processore video)
Io sono fermamente contrario ai motion-flow nella visione dei film (ed è per questo che sono andato su JVC e non Sony)... però magari per lo sport... dovrei vederlo in azione per dire se fa la differenza?
Dopo le prime 24 h. di possesso di questa meravigliosa macchina ,posso solo dire, che spettacolo:eek: ,tarato ad arte dal " GRANDE " Fabio Cefalu' ;) (unico siciliano certificato isf) che mi ha installato uno splendido schermo da 110' :p e che non finiro' mai di ringraziare per la sua pazienza e per il tempo dedicatomi,traghettandomi alla grande dal tritubo a questa meraviglia.Scusatemi l'entusiasmo, ma dopo aver visto Il Cavaliere oscuro sono rimasto senza parole:eek: :p ,stasera mi sono sparato 2 blu ray di pianeta terra , stesso risultato, magnifico:D .
L'unica cosa che mi dispiace e' il non potere selezionare dal telecomando l'input voluto, ho l'hd dvd sull'hdmi1 e il blu ray sul 2, ogni volta per passare da blu ray ad hd devo fare il giro di tutti gli input:mad:
Saluti a tutti e grazie ancora Fabio.
Maurizio ;)
Sono convinto che Emidio ci risponderà appena gli sarà possibile, visto che al solito, sarà pieno di impegni ;)
________[EDIT]______
Intervento contemporaneo a quello dell'Amministratore.
messaggio di servizio.
D'accordo con Nordata, splitterò personalmente questa discussione in due parti, stralciando questi ultimi messaggi in una nuova discussione sulla "reticenza" nella diffusione dei valori e delle medotiche di taratura professionali.
Emidio
Addendum:
La nuova discussione è qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130676
Scusate l'intrusione