Confermo, si chiama così anche sul 51... ;)
Concordo in pieno anche sui settings del plasma : infatti anch'io sul lettore sono andato di 'pioneer pdp' senza agire manualmente, dedicando più tempo al TV.
Ciao!
Visualizzazione Stampabile
Confermo, si chiama così anche sul 51... ;)
Concordo in pieno anche sui settings del plasma : infatti anch'io sul lettore sono andato di 'pioneer pdp' senza agire manualmente, dedicando più tempo al TV.
Ciao!
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da mrbig
hai poi risolto il 'problema'?
Perchè anche a me fa lo stesso, eppure esco in source direct....ma sembra non agganci il 24p dopo aver visto un DVD, e va 'forzato'.....
Ho preso il 71 da ieri, mi riprometto di controllare se anch'esso come il 51 ha questo problema ;) provo e vi faccio sapere.
in sostanza no, sono soddisfattissimo dell'acquisto e non me ne faccio un problema...certo e' strano, pero' anche in modalita' AUTO mi da lo stesso problema....dopo aver visto un dvd purtroppo il lettore inserendo un blu ray non ti scala in automatico sui 24hz....passa da 50hz del dvd a 60 hz del mio tv serie 6 samsung....ma non sui 24hz(parlo del frontale del lettore)....se pero' premo INFO dal telecomando tv la risoluzione e' di 1980/1024 24hz...quindi il tv lo rileva ed anche il lettore...in quanto premendo risoluzione dal telecomando del lettore, sullo schermo del tv compare la suddetta risoluzione 1920ecc. .....mistero ! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Katanga
No, certo, non ne faccio un problema nemmeno io....è che sono piuttosto 'curioso', per cui..... ;)
Ieri sera, però, inserendo prima un DVD (e forzando il 1080p) poi un BR (con Source Direct) ha riagganciato senza forzarlo il 24p.....MAH!
Comunque, per quel che ho visto fin'ora, direi che ne sono soddisfatto anch'io : sono stato in dubbio parecchio tempo se cambiare o meno la PS3 e con cosa sostituirla....alla fine mi sono deciso per questo (ritenendo eccessiva la spesa per il 91 o Denon 3800 avendo un TV e non un VPR) e devo dire che valeva la pena....
Già dal punto di vista video, seppure non pensavo granchè, ho notato miglioramenti significativi; significativi, NON epocali, ma ci sono. Sia con i BR che con i DVD : direi che l'immagine ha colori più vivi e naturali (non che la PS3 non ne avesse...), ha una maggior tridimensionalità. Magari è un effetto Pio con Pio....ma è come se con la PS3 l'immagine presentasse un seppur leggerissimo velo che ora è scomparso.
Dal punto di vista audio...beh, siamo letteralmente su un altro pianeta....ma proprio TANTO distante, pur avendo io un ampli che non decodifica l'HD e lasciando fare tutto al Pio.
L'unica cosa cui non sono abituato, è che l'audio via HDMI non viene 'soppresso' (io uso le analogiche per l'ampli, vado in HDMI nel TV), per cui devo ricordarmi di usare il mute del TV......
Ok ... Grazie!Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
Ma secondo te in merito all opzioni video dovrei lasciare PDP PIONEER oppure impostarlo su PURO o su DOT BY DOT oppure su VIDEO ... quale mi consigli?
Mi sembra di aver capito che se imposto su PURO lascio fare lo scaler al lettore Blu Ray (impostando quest' ultimo su 1080p) che magari è migliore di quello del Plasma che accetta solo il segnale così com' è ovvero 1080p ... vero?
...direi, ad occhio, che stai confondendo le opzioni video del lettore con le impostazioni del TV.....
dot-by-dot ha a che fare con le dimensioni dello schermo,
PURO con le impostazioni AV e si trovano tra le impostazioni del TV, mentre PDP Pioneer è un preset tra le impostazioni Video-adjust del lettore.........
... mi sa che ho fatto confusione!!!Citazione:
Originariamente scritto da Katanga
Mi sapreste dire allora come impostare il lettore ed il plasma (KRP-500A) per avere un risultato ottimale ?
Grazie
Beh, l'unica cosa che ti posso dire è di impostare PDP-Pio sul lettore, poi il KRP impostalo come ti piace di più.....a me hanno fatto la calibrazione ISF, per cui come impostazione coi BR uso quella, con i DVD ne uso un'altra, spesso la film......insomma, dipende.
difficile rispondere..io agirei in questa maniera:inizialmente lascerei il lettore con l'impostazione Pioneer PDP e proverei inizialmente le differenze tra i vari setting preimpostati del pannello ( utente,film,ecc)al fine di esercitare l'occhio anche in base ai propri gusti..fatto questo comincerei ad apportare modifiche personali sul contrasto,luminosità,colore, abilitazione o meno dei vari filtri ,ma cosi giusto per cominciare a capire come funzionano i vari setting ( male che va puoi sempre resettare e riportare il tutto in conizioni standard)..tutto questo magari leggendo anche il manuale delle istruzioni ,che per quanto criptico come tutti i manuali Pio ,un pò di spiegazioni le dà..Citazione:
Originariamente scritto da totodg73
Ma cosa importante ,nel frattempo leggerei con pazienza i vari thread sul forum ,nella fattispecie questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120580
ma anche altri sulle discussioni dei pannelli full hd..dove potrai trovare mille risposte ai tuoi dubbi e contemporaneamente acquistare un po di dimestichezza con i termini tecnici..all'inizio sembra tutto arabo ..ma poi piano piano si comincia a capire..:read: :bsod:
Io per lo meno ho agito ( e sto agendo) in questa maniera .Oltretutto se la domanda viene posta con cognizione di causa , è facile anche per gli altri risponderti in maniera più adeguata..
Lo dico con la massima simpatia essendomi trovato ( e per molti aspetti mi ci trovo ancora) ,nella tua condizione..;)
Ciao ,antonio...
P.S naturalmente posta tranquillamente qualunque dubbio...
Ragazzi riporto questo link da avs forum sulla comunicazione ufficiale pioneer usa , inerente a problemi riscontrati da alcuni lettori 51 e 05 (71).
Pare che i lettori interessati dal problema siano quelli costruiti in Malesia , mentre quelli costruiti in Giappone ne siano esenti.
Io non so adesso se i lettori per il mercato europeo siano interessati..tant'è....
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...54927&page=600
post 17983
http://www.pioneerelectronics.com/PU...y+Disc+Players
tradotto da google
http://74.125.39.132/translate_c?hl=...lL7fKQG8QhRBsQ
...We have identified the problem that some BDP-51FD and BDP-05FD users have experienced when playing some recent Blu-ray releases...
Ma in sostanza, qual'è il bug? Detto come sopra, sembra una delle tante modifiche-aggiornamenti del firmware che vengono periodicamnente fatte..
Da quello che ho capito ,leggendo il forum d'oltreoceano, pare che i modelli con il numero di serie citati ,abbiano un problema hardware e non software :sempre da avsforums:
"il problema con queste realtà è legata alla CPRM codice non è stato inizializzato correttamente..."Comunque ragazzi ,ho solo riportato questa notizia che sta costringendo pioneer a ritirare i modelli citati..Sicuramente i modelli europei non sono interessati..si parla di modelli inviati in Australia...
Il problema si manifesta con una videata rossa dopo aver inserito un BD..
Del resto ho postato il link di avs forum e il mio inglese fa acqua da tutte le parti...potreste quindi leggere direttamente i post dove viene analizzato il problema..
pagina AVS tradotta ;)
http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8
Ragazzi,
in qualche post precedente si diceva che questo lettore legge anche Blu Ray region A (USA). potete confermare che sia effettivamente così. grazie mille.