Quello dipende dal posizionamento e dall'ambiente circostante.Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Visualizzazione Stampabile
Quello dipende dal posizionamento e dall'ambiente circostante.Citazione:
In qualsiasi catena che abbia una buona potenza e una discreta estensione in basso (su un ampli da 10W o su un diffusore che non regge decentemente i 40-50Hz eviterei si inserirlo).Citazione:
in che catena andresti ad inserirle?
Ciao.
puoi dirci con cosa le hai ascoltate?Dove nel senso dell'ambiente?Citazione:
Si, almeno per adesso, e senza cavi esoterici. Poi in un futuro si vedrà ..Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
Beh, si. Erano posizionate bene in saletta, da un rivenditore. Ascolto ottimale fermo a sedere. Se ti alzi l'ascolto cambia. Ma quando senti le dynaudio che ti seguono ovunque vai, cominci a farti dei pensieri ... anche se quando vedi il loro costo, te ne fai degli altri ...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Come da risposta a doraimon ... anche l'amplificazione (non saprei dirti cosa) era di classe, sicuramente superiore a quanto posso ambire io ... ma non so darti coordinate. Anche il lettore era di un certo livello ma non so quale fosse ...Citazione:
Originariamente scritto da annamario
OLtre le Dynaudio ci sarebbero anche le Thiel CS1.6 ;)
tornando alle CM9, in luogo degli audio analogue maestro, come ce lo vedreste un bryston? parlo del B100SST.
Come sonorità e timbrica sapreste farmelo un confronto rispetto ad A.A.
Qualcuno li ha sentiti?
un'altra cosa, giusto per conferma: le CM9 si possono biamplificare?
Volendo si.
Ciao Mi son letto tutta la discussione:confused: :confused: :confused: :confused: sono cotto:D :D :D :D ,perchè voglio acquistare dei diffusori da pavimento,secondo voi le casse in questione come suonano con un NAD 355BEE?
:) :) immagino! :)Citazione:
Originariamente scritto da ariapura
con il tuo NAD suonano bene sicuramente... nn ho dubbi in proposito...
ovviamente rimane un notevole margine di miglioramento, nel senso che con ampli e lettori cd migliori suonano ancora meglio.. possono essere abbastanza esigenti
ma il tuo nad cmq può essere 1 buon compagno..
ovviamente se possibile ti suggerisco comunque 1 ascolto, 1 parere meglio delle tuo orecchie nn può dartelo nessuno ;)
Io ho un Nad C352 con delle B&W 683,che ovviamente sono una "copia inferiore" e meno bella delle CM9 e ti assicuro che suonano benissimo, suono pieno ed aperto,alti dettagliati e puliti,con ottimi bassi mai invadenti...quindi credo che il tuo Nad le piloti bene, però ovviamente sarebbe il caso di ascoltare l'accoppiata perchè credo le CM 9 abbisognino di più potenza ed abbiano una timbrica più raffinata...
Io avevo già l'ampli, ma se lo avessi fatto dopo le B&W avrei preso uno più potente,sicuramente ci vogliono parecchi watt per domare queste casse.
Ad ogni modo gli 80w del mio Nad le pilotano alla grande,non vado mai oltre le "ore 22" e sono davvero soddisfatto del suono che ne risulta!:)
Occhio poi alla sorgente, pensa almeno ad un buon lettore di fascia media,intorno cioè alle 800 €.
ok, non voglio mica buttare giu' i muri..:D :D :D piace un ascolto pulito,e avevo pensato a questi diffusori,anke ***** l'amplificatore non voglio cambiarlo.
Per quanto riguarda il lettore cd,che caratteristiche deve avere per essere inserito in questo impianto?
ma percke' mi viene con gli asterischi?
Salve, a che frequenza scendono le Cm9? Qualcuno ha letto la prova n.299 marzo 2009 Audioreview? Le B&W CM7, provate su un sito tedesco audio.de, le danno -3db a 44 hz e -6db a 39hz, con impedenza minima 3,1 ohm a 133 hz. Su soundandvisionmag.com, le CM7 le danno da 39Hz a 20khz entro 5 db, a 40 hz con 91db, impedenza minima 3,1 ohm, nominale a 7 ohm, ed un'efficienza di 86db. Quindi scendono bene, come bassi, ovviamente il woofer da 16,5 cm non può fare miracoli in termini spettacolari, che un sub può dare, se ben integrato (io ad esempio utilizzo jamo Sub650 tagliato a 50 hz che si integra bene al mio sistema), anche per questo B&W ha creato la serie top 800, spettacolare sui bassi (con woofer con cm sostanziosi) ma siamo ad altri ed alti costi. Comunque, devono diversificare per vendere. Sul sito areview .co.uk, ad una prova di gruppo la CM7 è stata la prima, come punteggio complessivo con questi diffusori Focal V716V, Kef IQ9 e Monitor Audio BR5 con questa menzione " Musicalmente invece il B&W ha una tripletta superba-aperto e vivace, e un midrange complessa e bassi che sono raffinati e musicalmente infomativo" (tradotto con google).
Sicuramente, le CM9 scenderanno un pò più in basso, ma non aspettiamoci miracoli, per via della diversificazione commerciale che B&W, fà con i suoi modelli.
scendono poco ..... prova a sentire un contrabbasso con le b&w e dal vero e ti accorgi della differenza ....Citazione:
Originariamente scritto da anilardi