Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leon10
quanto dura il pannello?
Poi voi la tv dove la tenete?
allora gli lcd non sono come i plasma che hanno delle ore di consumo (parliamo di anni...). Ma non ti saprei dire la data di "scadenza" del pannello lcd... spero duri di piu' della mozzarella di bufala ;)
nella mia sala lo tengo su di un mobile basso, circa un metro di altezza e due di lunghezza e 40 piu' o meno di profondità e devo dire mi trovo molto bene con il mio 46 che risalta in ogni dove :D
-
A proposito di settaggi.
Ieri ho visto la partita della nazionale di calcio sulla RAI attraverso il decoder SKYHD.
La qualità dell'immagine era veramente bruttina, confermato anche dal fatto che si vedeva male pure su un "vecchio" Sony Triniton CRT 32" che ho in un'altra stanza.
Ora non uccidetemi per il mio commento, ma ho provato a settare l'immagine in modalità "brillante" e devo dire che mi sono goduto la nebbiosa e sbiadita partita molto di più.
Inoltre, dopo il nuovo settaggio, l'Italia ha anche segnato il gol della vittoria !!! :D
-
I settaggi di massima suggeriti sino ad ora sono consigliati per la visione dei BD/DVD. Per la tv, come dire, ognuno fa come preferisce tutto sommato....
-
Bhè ti dico la verità, questi settaggi stile "cinema" io li sto utilizzando anche per videogiocare sia con la X che con la play. Metto solo la retro un punto in piu', a 3 e non metto consumo ridotto, più il caldo due e nitidezza quasi assente effettivamente i giochi ci guadagnano moltissimo.
Sto giocando in questo uncharted e apparte le foreste spettacolari, le scene nelle grotte inca solo con una torcia in mano che illumina i particolari, sono veramente spettacolari. Sembra un film con questi settaggi.
Effettivamente usando questi consigliati e sperimentanti confermo che la retro influisce abbastanza nella gestione della bontà del nero e dei colori, rendendo il tutto più realistico, altrimenti sembra tutto troppo "finto".
I neri nell'acqua in penombra del ruscello, all'interno dei riflessi dlle fronde sullo specchio d'acqua reggono davvero bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PiPPoTTo
La tv è arrivata, spero entro stasera di poter fare alcuni test tramite dvi-hdmi per l'htpc :)
Ottimo !! Finalmente un HTPCista !! :)
sono ansioso di sentire i tuoi pareri !!
Probabilmente tra un mesetto prenderò il TV in oggetto e non ho letto ancora riscontri del nostro con un HTPC.
L'altro giorno sono stato un'oretta in un Darty è ho provato il collegamento col mio nuovo HTPC (un portatile Dell XPS 1500 con nVidia 9600GT e CPU Intel dual core da 2,3 Ghz - TT 2.6 - EVR - ffdshow lancsoz 2) e dopo un po' di smanettamenti per fargli prendere il 1920-1080 1:1 ho provato a vedere Cars e LOTR I rippati sul mio HD:
ebbene sono rimasto molto deluso per le vistose scalettature che vedevo. Non essendo a casa non ho potuto indagare più di tanto. Sul video del PC (1440x810) sono MOLTO meno evidenti (direi con un risultato complessivo ottimo...)
Mi chiedo perchè sul W4500 con solo un 20% in più di risoluzione si vedesse così male :(
Forse ho settato 108 anzichè 1080...mi viene il dubbio, o forse mi è sfuggito qualcosa nei settaggi del TV ...mah !! :confused:
...per questo confido molto nelle tue prove !!! :D :D :D
Facci sapere e complimenti per l'acquisto !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Ottimo !! Finalmente un HTPCista !! :)
sono ansioso di sentire i tuoi pareri !!
l'ho appena montato, collegato la pc, mi riconosce 1080i 60hz ma ancora devo settare TUTTO, per il resto direi che gia così è Spettacolare :)
devo capire come settare la rete dato che da in continuazione "Il server DNS non risponde" mentre è settato tutto correttamente, sarà perchè è sotto router?
-
Solo 1080I o intendi 1080P?
Ti consiglio di selezionare 50Hz se visualizzi in maggioranza materiale PAL!
I 24P riesci a selezionarli o la scheda video te lo impedisce?
fanoI
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
Solo 1080I o intendi 1080P?
Ti consiglio di selezionare 50Hz se visualizzi in maggioranza materiale PAL!
I 24P riesci a selezionarli o la scheda video te lo impedisce?
inizialment prendeva solo 1080i, ho rivviato ed adesso riconosce 1080P senza problemi, tutto ok sia per 60, 50, 24 hz purtroppo non ho un lettore blueray ne filmati in 24P (sapete dove reperire demo?), domani con calma spero di trovare il tempo di calibrarlo, per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione :)
p.s.
- utilizzo gli ultimi driver Nvidia
- ho risolto anchhe il problema della rete e del dnla, ora va perfettamente
-
Per 24P praticamente tutta la roba da fonte americana nei formati divx o mkv è a 24p (un realtà 23.997, ma poco cambia!)... magari potresti provare con i trailer HD avevo sentito dire che si trovava qualcosa in quicktime...
magari quelli però sono i rari filmati a 30/60p!
Il motionflow e le varie regolazione del TV sono attive quando è collegato al PC?
fanoI
-
Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
Il motionflow e le varie regolazione del TV sono attive quando è collegato al PC?
fanoI
se intendi motionflow, riduzione rumore ecc si, sono attivi anche se devo finire di testarli :)
per i video controllerò qualche trailer grazie
-
Scusate, entro in questa discussione tecnica da "videogiocatore" incallito ;)
in pratica spero possa essere utile per chi come me gioca molto con la X e con la ps3 dire che se con la play avete settato in impostazioni bd l'uscita a 1.080 a 24 "attiva", quindi forzata, quando mettete i giochi potreste avere dei problemi di frequenza.
Ad esempio quando prendete un arma e zummate e salite e scendete con la cam potreste vedere qualche disturbo nella frequenza che potrebbe darvi fastidio.
Ecco, se mettete l'impostazione bd della play per l'uscita 1.080/24 su "automatico" o "disattivata", le carrellate verticali soprattutto in zoom, quelle piu' critiche, torneranno ad essere fluide ;)
Spero possa essere utile :D
un'ultima oretta tra uncharted e fifa09 e si va a nanna ;)
p.s.
stasera 007 su rai tre si vedeva davvero bene! il bianco della neve, l'inseguimento delle due auto sul ghiaccio sgommando! per essere digitale terrestre direi davvero soddisfacente!
-
@ pippotto
Che software usi sull'HTPC ? come si vedono i DVD upscalati a 1080p ? in particolare noti qualcosa di "anomalo" per quanto riguardo le "scalettature" ?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
@ pippotto
Che software usi sull'HTPC ? come si vedono i DVD upscalati a 1080p ? in particolare noti qualcosa di "anomalo" per quanto riguardo le "scalettature" ?
grazie
parlando del software temo che siamo un po OT, comunque tramite htpc visiono per lo più video a 720p, almeno stasera per fare alcuni test, non ho fatto upscale di nessun genere comunque ti posso garantire che non ho visto NESSUNA scaletta (materiale SD) usando un mix tra media player classic home theatre (in EVR e altri setting), ffdshow e altre cosucce (che dovrei anche aggiornare)
-
Della serie i settaggi non finiscono mai ;)
Sto usando questi per la tv digitale e mi sto trovando troppo bene:
Standard
Retro 4 e consumo ridotto (favoriscono il nero senza esasperare i colori)
contrasto 85
lumi 60 (compensa la retro 4)
colore 45 (evita colori sparati e posticci)
temp. colore caldo 1
nitidezza 2
riduzione rumore basso
riduzione mpeg No
contrasto avanzato basso (aumenta il dettaglio del nero, pieghe delle giacche più distinguibili)
gamma cromatica standard (evita colori sparati e posticci)
Chiaramente sono solo pareri strettamente personali ;)
Per chi ha sete di settaggi ;)
Cmq, se siete abituati a luce sparata o colori forti, ci vuole un pochetto di abitudine con questi settaggi, ma stasera vedendo 007 sul tre e il finale di atto di forza sul 5 sono rimasto molto soddisfatto ;)
cosi' come per telegiornali, etc. Sembra che sia "scuro" ma in realta' è perchè uno è abituato a mettere valori forti. Guardando un po' con questi settaggi ci si accorge dopo un po' che la luminosità rende molto bene ;)
sempre soggettivamente parlando :D
-