Visualizzazione Stampabile
-
Occhio che adesso arriva la tipica domanda da profano ;)
vedo nelle caratteristiche: 7.1-Channel Analog Output
quindi potrei collegarlo al mio ampli (onkyo 906) e l'ampli collegato ai diffusori tramite cavi di potenza, giusto?
seconda domanda da profano: che vantaggi ci sarebbero a collegarlo con alle uscite analogiche anzichè direttamente con l'hdmi?
nel caso in cui collegassi gli ingressi analogici (che valgono solo per l'audio, no) come collego il video?
grazie grazie grazie.
-
@ okkiblu
è solo un alternativa all' uscita hdmi 1.3 tu con il 906 sei coperto ma se vuoi sentire la musica in due canali o in 7.1 analogiche hai questa alternativa all' hdmi, vedi per sentire sacd dvd audio ed anche blu ray con le nuove codifiche puoi sentire quale ti piace di più se l'uscita digitale hdmi 1.3 oppure le analogiche (io ci collego anche l'ottica o la coassiale proprio per avere anche più possibilità)
Saluti Siryard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
io non ti capisco proprio scrivo che sono meno ferformanti è hai da ridire, ora leggi uno schema e dici che sono performanti come i cs 4392 fai pace
con te stesso
mi metti in bocca cose mai dette, è già la seconda volta... cmq scripta manent e tutti possono leggere il post in questione.
Anche io, leggendo in giro, mi ero convinto che i DAC 7+1 dell'Oppo fossero meno performanti. Sulla carta non lo sono, circa le prove ad orecchio vorrei proprio conoscere il metodo seguito per paragonare una uscita 2 canali con una 8 canali.
L'unica recensione che ho letto io, invece, parlava di grande performace in audio 7+1 del lettore.
Vediamo se chiarisco il concetto... una uscita ad 8 canali andrebbe paragonata orecchiometricamante :) con un'altra uscita a 8 canali, non con una stereo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
e l'ampli collegato ai diffusori tramite cavi di potenza, giusto?
Perchè scusa...adesso come hai collegato i diffusori all'ampli? con cavi di segnale? :what:
Citazione:
che vantaggi ci sarebbero a collegarlo con alle uscite analogiche anzichè direttamente con l'hdmi?
Se l'ampli non possiede ingressi HDMI, quello è l'unico modo per usufruire dell'audio HD dei BD...oppure se facendo prove ti rendi conto che la bontà del lavoro di decodifica/conversione D/A è migliore se effettuate dal lettore (molto raro, ma nel casodi ampli entry-level ci può stare...)
Citazione:
nel caso in cui collegassi gli ingressi analogici (che valgono solo per l'audio, no) come collego il video?
HDMI naturalmente...
-
quote integrale rimosso dal moderatore
Vuol dire semplicemente che il lettore ti presenta il segnale multicanale già decodificato, convertito in analogico su 7+1 uscite. Se l'Onkyo ha gli ingressi 7+1 allora puoi collegarli.
Se l'ampli non decodifica le nuove tracce HD (ma non mi sembra il tuo caso), allora è una scelta obbligata, se invece le decodifica devi essere tu a decidere: ti fai prestare 7 cavi + 1 :) fai il collegamento, poi switchi tra l'ingresso 7+1 (segnale analogico proveniente dal lettore) e l'ingresso hdmi facendo fare la decodifica all'ampli. Ascolta e vedi quale ti convince di più. Secondo logica, se si tratta di un apparecchio di qualità, dovrebbe andare meglio la decodifica dell'ampli.
Per il video lasci l'hdmi o una delle altre uscite video del lettore.
-
Grazie per le risposte.
direi quindi che con l'ampli sono "coperto" e che quindi si tratterebbe "solo" di vedere se mi trovo meglio con l'hdmi o con l'analogico.
vorrei fare un upgrade del mio super entry level lettore dvd e far fare alla ps3 solo il ruolo di console, quindi usare l'oppo come lettore br, cd, dvd e sacd.
vi sembra un buon ragionamento?
grazie:mano:
-
Citazione:
far fare alla ps3 solo il ruolo di console, quindi usare l'oppo come lettore br, cd, dvd e sacd.
Potrebbe esserlo, certamente.
Alberto :cool:
-
il fatto sta, Alberto, nel capire che miglioramenti audio video otterrei con l'oppo come lettore anzichè far fare il lettore alla ps3 :confused:
Voi cari colleghi di forum mi avete insegnato che la soluzione "all in one" è sempre un compromesso.
-
Citazione:
...nel capire che miglioramenti audio video otterrei con l'oppo come lettore anzichè far fare il lettore alla ps3
credo che sia l'interesse del 101% dei partecipanti a questo forum :D
Fino a che non ce ne capita uno sotto mano, non è però possibile risponderti con assoluta cognizione di causa.
I "tutto in uno" non sono mai la risposta definitiva, perchè porgono il fianco a degli ovvi compromessi, però a volte sono anche utili (in termini di spazio, di collegamenti, di qualità percepita, etc etc).
Per cui bisogna aspettare Settembre per avere un'idea concreta del modello venduto nel nostro continente.
mandi
Alberto :cool:
-
Qualcuno ha letto recensioni relative alla qualità di codifica audio HD, effettuata internamente dal lettore e inviata su HDMI?
Lo chiedo poiché possiedo un ampli non compatibile con i nuovi formati lossless e attualmente utilizzo la PS3 via LPCM 7.1... con annessi e connessi. Immagino sia comunque un salto di qualità, ma mi piacerebbe "quantificarlo". ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ludwigsecondo
........ -Abbiamo iniziato a farla solo ed esclusivamente a favore della clientela viste le richieste pervenuteci. Stiamo solo creando una lista cronologica, chi primo si prenota, primo riceve. ......
Prenotato;)
-
-
Per esempio, come già detto poco sopra, qui ;)
-
Citazione:
capire che miglioramenti audio video otterrei con l'oppo come lettore anzichè far fare il lettore alla ps3.
Come video forse poco per i blu ray ma parecchio con i dvd.
L'audio della ps3 fa pena,io ho un denon 2930 e molte volte è meglio l'audio del dvd col denon che della ps3 anche non compresso.
Con l'oppo spero di fare un notevole passo in avanti.
-
Recensione
forse l'avevate già segnalata (in questo caso chiedo scusa), ma qui ho trovato una recensione approfondita.
Buona lettura