cancellato l'ot.
scusate
Visualizzazione Stampabile
cancellato l'ot.
scusate
Conferma quindi che gli scatti erano dovuti al segnale di sky e non attribuibili al tv.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Marcopk fai attenzione all' OT, questo è un thread tecnico del PDP-LX5090 / PDP-LX6090 e non di confronti tra TV.
Ho visto la partita juvetus-real madrid, gli scatti erano evidenti (specialmente all'inizio), ho voluto provare sia con un lcd che un crt, quindi la cosa è normale.
Si specie durante l'ingresso dei giocatori in campo. Dopo l'inizio della partita no.
Ero pronto a telefonare a Sky per una gran caxx....a
In ogni caso, qualora ce ne fosse stato bisogno, abbiamo realmente appurato che i problemi "freez" non sono legati al Pioneer ma a Sky.
Ragazzi rassicuro tutti che non è il Pio che dà problemi di scatti ma è il segnale Sky,perchè ieri sera ho visto la partita della Juve in formato 16/9 sul mio videoproiettore,dove non ho il decoder HD,e per circa 20 minuti ha dato gli stessi problemi.
Quindi bisogna chiedere lumi a Sky..... con quello che costa.
5090 appena acquistato ma c'è qualcosa che non va.
Ho visto sky HD benissimo fino a 2 gg fa.
Ora la visione è peggiorata e io non ho fatto nulla.
Noto in particolare che durante il movimento di un'immagine ci sia un brutto effetto sabbia che noto moltissimo.
Ripeto che io sappia non è stata toccata alcuna impostazione, tutto collegato come dio comanda e settato a dovere e non dovrei avere problemi con sky.
Inizio a sospettare che sia un problema del plasma.
Ma ha solo 3 settimane di vita
Cosa puo' essere successo??
Capisco il tuo grido di dolore!!!
prima di pensare al peggio dal punto di vista tecnico, sappi che in questi giorni , nei vari forum, in tanti si stanno lamentando del segnale SKY in HD (compreso il sottoscritto) specie per alcune manifestazioni sportive e film (vedi anche qualche post precedente).
In ogni caso specifica meglio il problema.
Grazie aletta!
Ma difatti ho chiesto nel thread apposito e mi hanno lapidariamente risposto "nessun problema si conosce con sky".
Ma allora invece c'è stato un peggioramento cazzarola!!
Wee mica mi sarò rincitrullito: io so come ho visto roma-inter e come vedevo il 308 giorni fa.... e ora non c'e' un ***** da fare, non si vede come prima!!
Mi confermi dunque che non sono l'unico????
non hai altre fonti hd per verificare la cosa???
L'unica per me ora come ora è provare con la 360 sparata a 1080p.
Ma dubito fortemente che a sto punto possa essere il plasma: qui c'entra sky come avevo ipotizzato fin dall'inizio...
Ragazzi, io quello che continuo a notare è l'immagine sfocata( sopratutto nelle gare sportive vedi CALCIO) nei panning laterali veloci, quando la telecamera deve muoversi velocemente in orizzontale per seguire l'azione.Questo succede anche nei Film. Io questa roba l'ho vista anche sugli lcd, ma non vorrei che fosse anche un problema di settaggi,( quando vedo le partite di calcio tengo settato in modalità di attivazione 2)..... Qualcuno mi sa delucidare in materia???
Tranquillizzo di nuovo tutti ,ho parlato con un mio amico che è un tecnico di Sky,e mi ha detto che stanno cambiando i " Transponder " e che nel giro di qualche settimana tutto tornerà normale.
Ho rivisto il 5090 oggi pomerigio, ho notato un certo rumore video con BD, non ho chiesto la sorgente al negoziante, e il tv mi sembrava abbastanza mal regolato, strano perchè l'ultima volta che l'ho visto mi ha dato un'impressione nettamente migliore.