Visualizzazione Stampabile
-
Anzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità a rispondermi, detto questo, stavolta, concordo con tè per le immagini della partita di Roma
Adesso provo a "sintonizzarmi" anche con l'altra partita trasmessa sempre in HD al fine di poter effettuare un raffronto ed esprimere una valutazione.
-
Di niente ;)
L'altra partita è un pò meglio.
-
Guardando attentamente la partita di Roma ho notato alcuni particolari aventi riflessi negativi sulle immagini:
1. sulla pista di atletica, abbastanza inzuppata, la luce dei fari faceva sì che si venivano a creare degli strani effetti colorati che "sviavano" il colore uniforme della pista (tipo macchie) disturbando vistosamente tutta la profondità visiva delle immagini;
2. il colore del prato si presentava di un colore strano, "innaturale" difficile da spiegare;
3. il colore del viso dei calciatori sembrava come "effetto bruciato" o "solarizzato";
4. una sorta di "velo" sulle immagini tantè che ho attivato un valore gamma più profondo (maggior "nero") per regolare in modo più incisivo l'impatto visivo.
-
Tutto ciò può essere riassunto con 2 parole...TROPPA COMPRESSIONE.... del segnale di sky. ;)
-
Indubbiamente!! al di sopra di tutto.
-
Ma come mai prodotti sportivi provenienti dall'america li vediamo meglio in linea di massima (calcio, baseball)? Forse usano telecamere hd migliori? Se sì perché quei pezzenti di sky non se le procurano? :D
-
sono davvero stupito come non siete al corrente di certe cose, eppure sono state dette più volte;)
le telecamere non centrano niente e sky ha fatto quello che poteva, la partita della roma non è stata ripresa in hd e sky ha utilizzato la superdefinizione:D ovvero la scalatura delle immagini cosi come succede per la f1
-
Ottimo inizio quello di non trasmettere in hd!!! Soprattutto perchè Roma sarà la sede della finale di champions.:cry:
-
ma guarda che non è colpa di sky, la partita non è stata prodotta da sky, anzi che l'hanno trasmessa sul canale hd scalando l'immagine, sempre meglio di sky sport 16/9
-
per le mie considerazioni sulla qualità di roma-chelsea potete leggere il thread della CL in HD (se vi interessano).
Gradirei sapere se qualcuno di voi ha notato un palese overscan con l'inquadratura campo largo e delle vergognose bande laterali nere (di scarso 1 cm) durante le inquadrature a mezzo.
-
Col dovuto rispetto verso Stanley (senza nessuna polemica) sono io stupito delle sue affermazioni:
1. " ....sky ha fatto quello che poteva....";
2. " ....ma guarda che non è colpa di sky....."
Io pago profumatamente per un "Marketing" che loro pubblicizzano come Alta Definizione e si "vantano" altresì di tale servizio...
pertanto, "pretendo" un livello di definizione immagini che venga considerato tale.
Chiedo scusa per l'OT.
-
aletta01, per cortesia...
"scusate per l'OT" non è mai una giustificazione accettabile..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
ma guarda che non è colpa di sky, la partita non è stata prodotta da sky, anzi che l'hanno trasmessa sul canale hd scalando l'immagine, sempre meglio di sky sport 16/9
non posso che quotare! quando la partita non è prodotta in HD SKY fa il massimo che gli è possibile, ovvero un upscaling in HD... sempre meglio di niente no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
... SKY fa il massimo che gli è possibile, ovvero un upscaling in HD... sempre meglio di niente no?
se fatto bene si, altrimenti se la qualità dell'output è come ieri (ribadisco, overscan, cambi di formato, bande nere etc) è meglio guardarla in 16:9, ovviamente IMHO
-
non ho visto la partita di ieri... magari c'è stato qualche problema...
sapete mica se stasera real-juve sarà HD nativo o solo upscalato? essendo prodotta dalla TV spagnola ho dei dubbi visto che il campionato spagnolo non è prodotto in HD :(