Visualizzazione Stampabile
-
Accidenti come corre questo post !!!:D
Scusate ma devo fare una precisazione
Citazione:
migliroamenti di qualita video in sd con l'aggiornamento del fw????
io questo non l'ho mai scritto !!!!
I miglioramenti della visualizzazione dei programmi in SD sono stati merito di un ATTENTA calibrazione degli INNUMEREVOLI controlli di cui è dotato questo samsung .... l'aggiornamento del Firm non mi ha fatto nessuna impressione ! anzi vorrei proprio sapere a cosa è servita ...:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
passy
Nelle discussioni ufficiali non è consentito chiedere consigli per gli acquisti, per quelli c'è la sezione " Display e TV LCD full HD".
Scusate, giro la richiesta in un'altra sezione.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Stessa cosa è capitata ad un possessore di un 656. Non c'è nulla che puoi fare, devi chiamare l'assistenza.
non esiste un modo x fare un hard reset senza chiedere l'intervento dell'assistenza?! :(
-
ogni tipo di aggiornamento firmware ha di questi rischi ralf, dai tv ai pc alle automobili... bisogna essere sicuri al 1000x1000 che la corrente ci sia e nn salti senno sono cavoli amari
-
Ho appena ordinato il le37a558 a 579 euri.
Ero indeciso con la serie 6 e con un eventuale 32 per risparmiare, ma visto il prezzo di questa offerto trovata sul web ho fatto la mia scelta.
Lo userò soprattutto per giocare con la PS3 e come monitor PC.
Ho gia un Plasma Samsung il PS50Q96HD e mi trovo molto bene. Bisogna perdere un po' di tempo a trovare i giusti settaggi ma poi rendono veramente bene.
Ho fatto la scelta giusta per quel prezzo? Faccio ancora in tempo..
-
io ho il 40 pollici serie 5 e sulla play, tolti alcuni momenti in cui fa degli scatti che pero dopo qualche secondo si levano e emergono raramente ( visti solo su pes e assassin) va da dio! anche i blue ray ;)
ragazzi iniziamo a postare piu configurazioni ottimali cosi da poter avere un confronto???? non so perche a me si e resettata l'imp che avevo messo che era abb buona e sono un po perso :S
-
settaggi
Per ora con il segnale SD del decoder digitale satellitare le mie impostazioni sono :
STANDARD
retro=4
contrasto=62
Luminosità=75
Nitidezza=20
Colore=33
Dettagli:
Bassa
Contr.Din. OFF
Gamma -2
Spazio colore NATIVA
Bilanciamento del bianco
tutti 25 meno il terzo =30 (BLU gain se non sbaglio)
Incarnato =0
Migliora bordi = OFF
ALTRO:
Toni freddo2
formato ZOOM
Digital NR = OFF
Blue screen = Spento
Con questi parametri ho raggiunto un ottimo (a mi parere) bilanciamento nella visualizzazione dei programmi SD.
Purtroppo non ho ancora il digitale terrestre funzionante , appena sostituisco l'impianto di antenna .... farò altre prove.
Per l'ingresso Component su Xbox
Modalità ENTRATMENT
Solo scansione
MoviePlus SPENTO
-
prendendo spunto ora ho messo questi e mi sembrano abb buoni:
STANDARD
retro=7
contrasto=80
Luminosità=70
Nitidezza=20
Colore=50
(generalmente si dovrebbe avere il contrsto piu basso pero l'immagine si oscura troppo e nn mi piace molto come viene fuori, si nota subito che sono colori molto spenti)
Dettagli:
Bassa
Contr.Din. OFF
Gamma 0
Spazio colore NATIVA
Bilanciamento del bianco
tutti 25
Incarnato =0
Migliora bordi = ON
ALTRO:
Toni freddo1
formato Automatico
Digital NR = OFF
Blue screen = Spento
MoviePlus BASSA
provate e commenetate o postate anche altri dai dai ottimizziamo sto tv!
-
Devo anche considerare che i SETTING siano una cosa STRETTAMENTE personale :( e "forse" risulta quasi inutile postarli :confused:
Infatti se il comune denominatore è il Samsung della serie 558 , magari non tutti hanno il 32" e non tutti hanno le stesse sorgenti di segnale collegate ! a parte poi i gusti STRETTAMENTE personali che ognuno ha e infine, ma non meno importante , l'ambiente in cui è posizionato il TVC .....
Mi piacerebbe conoscere piuttosto miglioramenti e o difetti che derivano da alcune impostazioni.
Ad esempio personalemente non metto MIGLIORA BORDI perchè mi sembra che oltre a "migliorarli" li sporca con del rumore ...... almeno cosi' mi sembra con il segnale SD .... appena faccio esperimenti ACCURATI con segnali HI DEF (Xbox e DVD recorder collegato in HDMI) vi faccio un report ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Superfranciscarl
...considerare che i SETTING siano una cosa STRETTAMENTE personale :( e "forse" risulta quasi inutile postarli :confused:
Ottima deduzione, se si toglie il "forse" diventa perfetta.
L'ho scritto ormai tantissime volte ed in tante discussioni in cui sembrava che l'interesse fosse solo dedicato alla collezione di settings, tipo figurine.
Sono talmente tante le variabili che concorrono all'ottenimento del risultato finale che non vale assolutamente la pena di perderci tempo.
Un conto è descrivere i risultati che una regolazione ottiene (ovvero come agisce) e cosa si deve guardare quando la si regola, oppure segnalare l'utilità o meno di un settaggio (ad esempio non usare o usare al minimo lo sharpness o simili) e un altro è inserire dei valori che non significano nulla.
Sapere che Tizio ha settato la luminosità a -28 e il contrassto a +42 non ha alcuna utilità per Caio.
Sorgente + elettronica del TV di Tizio (proprio quello, non la serie) + taratura di fabbrica di quel TV + ambiente + illuminazione dell'ambiente + gusti personali sono tutti parametri che influiscono sulle scelte e basta che ne vari uno perchè i numeretti diventino completamente inutili.
Iniziate con un DVD test e fate i settaggi di base, in modo oggettivo ed avrete una punto fermo da cui partire per vedere come si può migliorare, ma guardando alcune schermate di test la cosa sarà leggermente facilitata.
Ciao
-
:eek: in verità avevo messo "forse" fra virgolette proprio per indicare la sua presenza solo "diplomatica" per non essere troppo "duro":D
Comunque a prescindere sarei MOLTO interesato ad un DVD adatto a regolare tutti i parametri e far RISALTARE appunto i VANTAGGI o SVANTAGGI di qualcuno dei blasonati e probabilmente supervalutati FILTRI.
Qualche link ?
Saluti e baci !
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ Doppiag
Ti ricordo che questa è una Discussione Ufficiale e, pertanto, gli interventi devono essere di esclusivo carattere tecnico o di risposta ad analoghi quesiti....
Ok scusate
doppiag
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ottima deduzione, se si toglie il "forse" diventa perfetta.
Iniziate con un DVD test e fate i settaggi di base, in modo oggettivo ed avrete una punto fermo da cui partire per vedere come si può migliorare, ma guardando alcune schermate di test la cosa sarà leggermente facilitata.
Ciao
dove si possono trovare questi DVD test? è possibile scaricare qualcosa dalla rete?
thanks!
ps: riflettendo su quanto successo all' "amico" che ha avuto problemi col firmware e si ritrova a dover mandare la TV in assistenza...mi sono fatto l'idea che davvero NON CONVIENE stare dietro all'ultimo aggiornamento firmware senza un motivo valido...tanto più che Samsung non si degna nemmeno a farci sapere cosa ha migliorato o meno negli aggiornamenti...cosa ne pensate?
-
cercando con google DVD TEST ho trovato quello che volevo :D
Internet rende la vita troppo facile ;)
Saluti e Baci !
-
Non so cosa tu abbia trovato in rete, ma se fai la stessa cosa qui nel Forum trovi il DVD test realizzato dal notsro grandissimo iscritto Luciano Merighi, che è più che ottimo, con il supporto di una lunghissima discussione in cui si parla dell'uso e di tutte le problematiche che possono sorgere, con anche interventi dell'autore.
Oltre alla taratura dei controlli principali di un display permette la verifica del funzionamento del deinterlacer, scaler e comportamenti nelle varie situazioni.
Se intendi anche fare delle regolaznio tramite colorimetro, oltre al DVD citato esiste quello di HCFR con il loro relativo programma per l'uso delle sonde e quello di AVSforum per la taratura in REC 709.
Di tutti questi si parla abbondantemente nella Sezione dedicata alla calibrazione.
Ciao