Infatti... al prossimo OT, sospendo direttamente..
Visualizzazione Stampabile
Infatti... al prossimo OT, sospendo direttamente..
Sto solo cercando di capire se ci sono dei problemi sul mio Egreat e se queste cose siano riconducibili a un problema generale di sto Hardware oppure se sono di fronte a una situazione specifica che riscontro solo io.
Questa cosa può capitare a qualsiasi utente che possiede sto oggetto.
Credo che chiunque ne possa trovare l'utilità, di leggere sti post.
Ciao
No. In questo thread si parla unicamente del prodotto indicato nel titolo.
E' una discussione ufficiale.
Nessuno ti vieta di parlare di aspetti software, codifiche o quant'altro. Ma devi farlo aprendo un thread apposito.
Grazie. Qualsiasi commento in privato, per non andare ulteriormente OT su questo thread.Citazione:
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
2g - invece di finire fuori dall'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine;
Domanda per HDD nuovo.
Mi è arrivato un WD da 320GB 5400rpm sata 2.5" e 8MB di cache.
Installato, lo vede dopo che lo ho formattato NTFS tramite la porta usb slave con il PC.
Bene, a questo punto però io lo vorrei formattare ext2 e installarci le NMT applications.
Se vado in Maintenance e faccio il wizard setup mi chiede se voglio Online o USB.
Domanda fondamentale: se attacco il mio disco USB (NTFS con dentro TUTTI I MIEI VIDEO e il file .nmt) e gli dico di fare il wizard via USB e format ext2... lui cosa fa? Mi formatta il disco INTERNO in ext2 e ci installa le nmt applications oppure mi formatta il disco ESTERNO USB con dentro tutti i miei video?
No perchè se mi formattasse il disco esterno perderi tutto e il disco interno rimarrebbe ntfs :(
Il disco esterno.....non collegarlo proprio (anche se collegato non succede niente...)
Nel wizard ti chiede di installare le nmt o tramite usb o online....questo solo per il disco interno.
Una volta selezionato cio', ti si chiedera' se formattarlo in EXT2 o EXT3.
Ok...???
Le application girano sotto Linux solo su disco interno con tale file system..
@brizio63
Se non collego il disco, come faccio ad installargli le nmt apps?
Se seleziono online, lui dice che non trova nulla (strano visto che è correttamente collegato alla rete e vedo tranquillamente video di youtube in streaming), tenta il download del firmware (e non capisco perchè visto che vorrei solo installargli le nmt) ma dice che non trova nulla e mi si ferma dicendomi che devo fare un reboot.
ho acquistato lo scatolotto senza disco, che ho preso poi in un secondo momento. Ergo le nmt apps non sono mai state installate e infatti nel menu non le trovo. Detto questo probabilmente dovrei fare così (ad occhio). Buttare nel mio disco USB (NTFS) i files del firmware e il file delle nmt apps.
Eseguire dalla maintenance il NMT WIZARD. Dirgli di formattare EXT2/3 (che mi consigli?) e selezionare USB nel menu "online - usb".
A questo punto (correggetemi se sbaglio), lui formatta il disco interno in ext3 e installa le nmt apps prese dal disco usb. Giusto?
Se ti scarichi dal sito della casa lo zip relativo all'utima versione di fw...vi sara' all'interno sia il file.bin del firmware + il file di aggiornamento delle applicazioni NMT.
Almeno non dovrebbero esserci sostanziali differenze dal Popcorn Hour A100 che possiedo io.
Quindi quando ti si richiede di aggiornare via usb...fallo (dopo aver dizzippato il tutto nella root di una pennetta usb o altra periferica)....
Citazione:
Originariamente scritto da colaiutavinnie
Giusto!!!;)
perfetto, grazie mille :)
Poi quando arrivo a casa provo :)
Edit:
Ha funzionato grazie mille :)
Ora sto provando un file torrent, ma pur avendo aperto TCP e UDP sulla 8881 sia sul firewall che come NAT.... va lentissimo. Lo stesso torrent sul pc mi va tranquillamente a 200k/sec.
Qualcuno ha mai provato a scaricare torrent dallo scatolotto?
Sarebbe molto comodo, eviterei di tenere acceso il PC :)
Edit2:
Mi sa che non gestisce tracker privati ;)
Questo egreat mi sta facendo uscire pazzo: lo collego via hdmi a 1080p a 60hz, preciso che ho un Plasma Panasonic pz70ea, si accende e funziona tutto correttamente dopodichè gli collego un hard disk esterno da 500 gb Maxtor contenente la lista di vari film (mkv, avi, iso etc.. ); l'apparecchio riconosce perfettamente il disco e comincio a navigare nelle cartelle dei film, ne faccio partire uno poi due poi tre sia avi che matroska e funziona tutto regolarmente e perfettamente.
Passano 5 minuti e nonappena riprovo a far partire ancora un film (qualunque esso sia e di qualunque formato) la schermata diventa nera come se stesse per cominciare regolarmente il film ma immediatamente dopo torna al menu di selezione e da quel momento non c'è piu un solo film che parta di nessun formato.... Pensando fosse il mio egreat bacato mi sono fatto prestare dal collega il suo ho fatto la stessa prova sempre sul mio tv e si comporta sempre ed esattamente allo stesso modo.
Preciso che ho gia anche aggiornato all'ultimo firmware poi sono tornato indietro per vedere se cambiava qualcosa ma con entrambi gli apparecchi il problema è sempre lo stesso. :(
Ma come accidenti è possibile che inizilamente funzioni tutti egregiamente e riproduca tutto senza problemi poi dopo 5 minuti di funzionamento non riproduce più nulla e ogni volta che lancio un film torna sempre e sempre alla schermata blu di selezione della lista dei film ?
Un problema di refresh ? ho provato anche con tutti i settaggi supportati dalla mia tv ; 1080i a 50hz a 30hz a 35hz 1080p a 60 a 35 a 33 720p a tutte le frequenze ma niente da fare.....
Cosa accidenti succede, qualcuno è in grado di spiegarmi il perchè ? Non è compatibile col mio tv forse? ma allora perchè i primi 5 minuti vede e fa partire qualunque tipo di file compresso in qualunque modo....
Sono veramente senza parole oltre che disperato.... :confused:
Come vedi in firma, ho il tuo stesso Tv. Settato a 1080@50 va come una freccia. Hai fatto la configurazione da menu o da telecomando?
Hai già provato a visionare un film per intero senza grosse interruzioni...Citazione:
Originariamente scritto da dademorrison
Intendo per più di 2 ore a fila circa...
CIao
che significa da tv o da telecomando? e poi la configurazione intesa in che senso ? Contattami in pvt prima che qua ci bannano che ho visto che ultimamente non è apprezzato esprimere i problemi che si incontrano in questo forum....
Mi potresti essere davvero di grandissimo aiuto ti aspetto li.... grazie
Ma 1080p o i usi tu ? attendo grazie
Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe
Si senza interruzioni e senza problemi....
Si senza alcun problema.... il problema è che dopo un po che è acceso non mi fa piu partire alcun film....Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe