ma di VPR con nero "serio" ci sono che costano cifre da "dipendente"???
Visualizzazione Stampabile
ma di VPR con nero "serio" ci sono che costano cifre da "dipendente"???
Se c'é una cosa che non puoi valutare da una foto è proprio il nero : basterebbe sottoesporre un pò per far coincidere il nero con quello del tuo monitor.
Ti sembra molto chiaro perchè ho dovuto alzare la luminosità dell' immagine per far vedere il difetto da una semplice jpg.Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Valutare un vpr dalle foto non è assolutamente fattibile nè opportuno.
Un 'immagine non è mai veritiera della qualità.
Come livello del nero io sono molto soddisfatto e consiglio di tenere il dynamic black on calibrando luminosità/contrasto con questo attivo.
Inoltre per ottenere un nero buono basta chiudere totalmente l'iris (in caso di camera dedicata) o impostarlo a 1 in caso di sala bianca (mio parere personale influenzato tra l'altro da un' alta riflessione delle pareti, quindi da verificare in altri ambienti)
Tenere l'iris apertissimo e il dynamic black off è per me scorretto (oltre far ottenere un nero pessimo)
Se (nonostante questo) vuoi vedere lo stesso delle foto eccotele qui (ma personalmente lo ritengo inutile come parametro di valutazione oltre ad averle scattate con Brilliant color on) :
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1041
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1042
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1043
Ed ESATTAMENTE come un HD1 calibrato o un HD 100 di default (0,067) ;)Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Non male per un vpr che dovrebbe avere un nero altino (personalmente trovo il nero del w5000 non basso in assoluto, ma cmq in grado di rendere molto bene le scene scure mantenendo al tempo stesso un ottimo livello di dettaglio).
Confermo pienamente su quanto detto da Lins sul discorso dell'Iris e del dinamck black. Il w5000 è il mio primo proiettore e ne sono contentissimo. Sinceramente, visto che per me si vede benissimo, non immagino come si possa vedere un proiettore da 5000 euro o piu'.
Comunque, per la cifra che costa, penso sia un ottimo acquisto e non fa di certo rimpiangere i soldi spesi.
Qualcuno ha parlato di problemi di scolarizzazione o eccessivo rumore, ma io questi problemi non riesco proprio a riscontrarli (forse perchè ho installato da subito l'ultima versione del firmware).
Ciao.
ho appena comprato il w5000 e avrei un paio di domande (problemi ;-))
1. Il mio vpr è posizionato in alto, un una cornice del controsoffitto e non potendolo appendere ho semplicemente messo dei piedini sul coperchio e o tengo appoggiato a testa in giù. Avevo fatto così con il vecchio infocus 4805. Ho riprovato con il w5000 ma cambiando l'impostazione del menù "posizione" l'immagine non si sposta. Mi sarei aspettato di vedere l'immagine "ribaltarsi" simmetricamente rispetto al piano di proiezione della lente cambiando il menù da paviemnto a soffitto. Invece non si muove (si ribalta solo il menù ). Ho dovuto intervenire sullo shift e andare a fondoscala. Boh.
2. Con i soliti toni puri da disco test (tipo tutto rosso, bianco o grigio uniformi) a sinistra vedo una specie di ombra scura: l'immagine si scurisce andando verso il bordo. Ovviamente la cosa è molto meno visibile durante la visione di un film anche se, in alcune scene si riesce a percepire.
Devo portarlo in assistenza :cry: ?
Ciao
Emanuele
Ragazzi qualcuno mi sa dire se devo aggiornare il mio benq w5000 alla versione 1.16 che ho a disposizione solo per un paio di giorni in prestito oppure tenere la 1,21 del 16/07/2008 presente sul mio modello acquistato a dicembre 2008?!
sto impazzendo! non capisco infatti se aggiornandolo col 1.16 gli faccio fare un passo in avanti o 2 in dietro visto che sembra essere uscita la versione 2.01
ciao a tutti
Ciao,
è da un pò di tempo che durante la visione a volte mi compare una linea verticale larga 5/6 cm che mi costringe a spegnere e riaccendere il benq per farla sparire. E' un problema già conosciuto e discusso?
Grazie a tutti
Temo proprio di si (sempre che nel frattempoi il problema non si sia risolto).Citazione:
Originariamente scritto da emacrq
Variando dal menu la posizione dovresti vedere l'immagine ribaltata, se così non è il vpr ha un problema da assistenza.
L'ordine degli aggiornamenti è CRESCENTE, per cui a numero maggiore corrisponde versione + recente, come puoi vedere qua consultando le date di rilascio:Citazione:
Originariamente scritto da fedef71
http://www.benq.it/products/Projecto...ds/product/919
Che io sappia l'ultima versione ucita è la 2.01 e proprio quella ti consiglio di installare, visto che migiora di parecchio le già ottime prestazioni del vpr.
Non l'ho mai sentito dire ma lascio la parola a qualcuno + esperto di me ;) , in tutti i modi temo che anche in questo caso sia necessario l'intervento dell'assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da jegos
Sul sito Benq la versione 2.01 non viene citata.
Ciao a tutti dopo aver a lungo meditato ho acquistato il Benq (firmware 2.01 [non so se sul sito Benq c'è ma il mio ce l'ha :) ]), prima avevo un hitachi pjtx300 inutile dire che il salto è quantomeno notevole...
Ma la questione che mi angustia è il gruppo di continuità per questo piccolo mostro, ne ho appena acquistato uno un trust 800VA UPS PW-4080T da 480W quindi di 100W superiore al consumo massimo del proiettore (o almeno a quello dichiarato) anzi a dir il vero ne ho presi due uno per il pc e uno per lui.
Dopo la faticaccia per installare l'oggetto mi faccio coraggio per provare se va il tutto. Stacco prima il magnetotermico del pc, l'ups bippa ma il pc nenache se ne accorge, rincuorato dal successo stacco anche quello del proiettore e.... BUIO!!!!! i cessotto va in fail e buonanotte, per fortuna la lampada non si è rotta ma certo bene non gli ha fatto, anche perché il cessotto non riparte riattaccando la corrente e mi devo arrampicare sulla scala per riuscire a farlo ripartire....
In buona sostanza se volete proteggere il vostro investimento fatelo bene e acquistate un buon UPS... :( e di moolto sovradimensionato!!
da "piccolo mostro" a "cessotto" (mi pare che siano stati entrambi questi appellativi quelli usati da te x identificare il tuo vpr!) in men che non si dica! :D mah,vabbè.......sarà! Cmq io uso un ups di 100w superiore alla macchina e va che è una meraviglia (da me salta la corrente sistematicamente quasi una volta al giorno! ;)).
Penso intendesse "piccolo mostro il Vpr" e "cessotto il gruppo di continuità " ;)
Se può consolare, anche io ho lo stesso problema (e ho un 950 va..) e, dopo varie discussioni con forumers vari, si è appurato che molto dipende dalla tecnica costruttiva degli ups. I Trust (proprio come il mio) non fanno in tempo ad intervenire prontamente. Pare invece che gli APS funzionino perfettamente ;)
doppio post.