Ragazzi, qualcuno mi può illuminare su quello che chiedevo poco sopra?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, qualcuno mi può illuminare su quello che chiedevo poco sopra?
ciao, è la seconda volta che lo sento a distanza di 10 giorni (ma il tv l'ho
da più di un anno) ma poichè non capisco da cosa derivi chiedo a voi.
Ieri sera, a tv spenta, mi sono accorto di un forte ronzio provenire dalla
griglia del Pana (quella in alto dietro la tv).
Il rumore è continuo, come quello che fanno le lampade a stelo accese al max della loro potenza (ma non frigge, per intenderci).
Naturalmente staccando il cavo della corrente il rumore è cessato
(riattaccandolo pochi minuti dopo è ripreso).
Ho acceso la tv, tutto a posto, cioè non ho notato alcuna distorsione
audio/video.
Il ronzio è poi scomparso dopo 30 minuti di tv accesa. Anche spegnendola
nessun ronzio.
Stamattina tutto tranquillo.
Debbo preoccuparmi?
grazie
Pippo
ps: è un TH-42PX80E
scusate ragazzi ma la cam x il 42px80 dove posso comprarla? perchè sul sito panasonic non è disponibile...
grazie per le risposte
@meico
Io avevo comprato una CAM (SmarCAM) della Samsung ed è equivalente, puoi cercare anche quella in qualche grande distribuzione.
Non è "equivalente" è esattamente la stessa, idem per qualsiasi altra marca, esiste solo un unico produttore, per tutti.
Ciao
Premetto che sono un felicissimo possessore di un PX80E, volevo però aggiornarmi sulle novità, oggi quale modello Panasonic 42" è il più evoluto e usa l'ultimo pannello? Questa nuova tecnologia NeoPDP poi, cosa mi sapete dire? E' migliore rispetto ai plasma normali sempre di Panasonic? E' affidabile? Ha problemi? Oggi come oggi uno che deve acquistare dove si deve buttare, sul plasma normale o sul NeoPDP? Ultima cosa, nel confronto con gli LCD a LED, cosa mi sapete dire. Tra plasma e LCD non c'è paragone, ma ora plasma o NeoPDP rispetto ai LED, come siamo messi?
In questa misura?Citazione:
Originariamente scritto da philip
"a circa 3 metri di distanza, in una stanza di circa 20 mq con la porta aperta ed il volume della TV settato al max al 10% circa. "
Il mio px, come quello del vicino,ad esempio,
ronza in maniera percettibile a 30 cm, sul retro.
Dal davanti manco si sente.
Con volume a zero.
Udire il ronzio a 3 metri, a parer mio, è segno di qualche problemino al pannello.
Ciao
Ciao ragazzi,
possiedo un Pana37px80 e ieri mi sono avventurato un attimo nel menù service per togliere un poco di rosso (abbassando il drive del valore R) ,che trovo troppo spinto,dalla visione dei normali canali sd del digitale terrestre.
Ci sono riuscito, abbassandolo di poco per evitare di creare problemi all'immagine,e devo dire che ora si vede meglio,con i visi più naturali.
Il problema è che poi uscendo dal menù,invece di spegnere direttamente sulla tv,devo aver combinato qualcosa col telecomando, dato che ora quando premo il tasto del formato immagine(cioè Auto,16/9,4:3, ecc), il rettangolo con la lista dei formati mi compare a destra dello schermo,mentre prima era a sinistra!:confused:
Ragazzi se riuscite in maniera semplice a poter risolvere la questione giudandomi all'interno del menù ve ne sarei grato!
Tra l'altro,ho cercato invano qualche link in questo forum relativo ai vari settaggi operabili all'interno del menu service...:(
Grazie.:)
@Fra73kl
Non voglio mettere in dubbio quello che dici e assolutamente non voglio offenderti o fare il presuntuoso, ma sei sicuro che non si tratti solo di un po' di "panico da modifica"? E' vero che non abbiamo lo stesso TV, ma sul mio quel pannello è sempre stato a destra...
Oh cavolo,potresti aver ragione invece!
Ho pensato anche io che il "panico" mi avesse fatto pensare che fosse a sinistra mentre era a destra...magari è così...me lo ricordavo a sinistra,ma a sto punto non ne sono sicuro!:p
Qualcuno che possiede la serie px80 può confermare?
si, la lista dei formati appare a destra...
così come la lista degli ingressi.
Il menu di regolazione è a sinistra invece.
Grazie Luciano!
Mi hai sollevato da questo dubbio!:D
Chissà come me lo ricordavo a sinistra...panico da modifica! :D
Ps: ma una guida passo passo per tarare bene l'rgb nel menù service non esiste?
Ho cercato ma niente...
guardati la guida che ho fatto per modificare l'x10, il service menù dovrebbe essere uguale
http://www.avmagazine.it/forum/showt...132447&page=96
Si conosco la tua guida, ma prima di provare vorrei sapere se i due service menù (serie x10 e serie px80) sono uguali prima di provare...sai com'è...è facile far casini se un comando non corrisponde o è leggermente diverso dal tuo...
se guardi qui vedi che i service menù dei panasonic sono tutti uguali
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143325