il mio pannello è del 3 dicembre, e quindi credo con 1007 e ho le bande con xbox 360 collegata il hdmi, se la collego co qualsiasi altra uscita NIENTE BANDE.
Visualizzazione Stampabile
il mio pannello è del 3 dicembre, e quindi credo con 1007 e ho le bande con xbox 360 collegata il hdmi, se la collego co qualsiasi altra uscita NIENTE BANDE.
:confused: :rolleyes: Non capisco come una tv che costa 2000 euro ha i buchi audio sul digitale terrestre,(a proposito qualcuno mi spiega con quale frequenza si presentano o sono solo sporadici?), ha clouding "ogni tanto" :rolleyes: possa lasciarti soddisfatto:eek:Citazione:
Originariamente scritto da dvd82
Te lo dico senza polemica: se lo avessi preso sarei incavolata nera altro che..
A meno che tutti questi difetti che elencate siano talmente sporadici che davvero non danno fastidio :rolleyes:
Da quando hanno aggiornato la versione di firmware del Pace DS820NS (HD) posso usare il just scan anche con sky. Prima avevo una fila di pixel blu sulla destra e un pezzettino nero, ora invece nessun problema (ovviamente il decoder va settato per uscire 1080i).Citazione:
Originariamente scritto da ADB
Questa la versione
Versione HW: AF0C01
Versione Driver SW: 1.849
Versione Sistema operativo : 1.3LB35
Versione Verifier: 3.10.34
Versione EPG: SKY-IT-HD-4.0.5n1
Versione Software: 40.009.07.
Versione Genesis: Pace_820 4.4.28.1
Versione iEngine: Pace_820_2.7.8.1
Io sono tra quelli moooooolto soddisfatti del mio f86. L'unica cosa che ho sono i buchi audio su mediaset DTT ma non lo uso.
Ma non è che queste bande siano provocate dall'utilizzo di un cavo non compatibile con HDMI 1.3 ?Citazione:
Originariamente scritto da malator
Non riesco a capire perchè certi utenti riportano il problema bande e certi altri no. Le variabili sono troppe, bisognerebbe essere più precisi nell'elencare la configurazione dei vari sistemi, esempio tipo di cavo utilizzato e versione firmware, e anche data di acquisto del prodotto...
Forse così riusciremmo a capirci di più ?
Pur non avendo questo Tv posso risponderti in quanto ho seguito il thread dall'inizio: i cavi sono già stati pensati come possibile problema, ma è stato un buco nell'acqua, tale problema era evidente anche a possessori di cavi pagati molto e compatibili con l'hdmi 1.3
Ritengo che purtroppo la strada per la risoluzione del problema non sia delle più facili visto che sono ormai 3 mesi che la Samsung ha rilevato il problema ma ad oggi non è ancora sicuro l'abbia risolto. A tal proposito anche al rilascio del precedente firmware pareva avesse risolto il problema delle bande, per poi rivelarsi un buco nell'acqua...
Ok per il cavo, ma quindi come è possibile che alcuni utenti lamentano il problema delle bande e dei famosi buchi sul DTT e altri no ?Citazione:
Originariamente scritto da Bem
Per la cronaca esiste un utente di 40F86 che sia ESENTE da qualsiasi tipo di problema con questo apparecchio ?
Mi ricordo di aver letto di un utente che aveva riscontrato le famose bande solamente quando aveva attaccato qualcosa alla scart. Staccando la scart le bande scomparivano, mi confermate questa tesi ?
Saluti.
for all...
sembra che in australia (fonte dtvforum, dateci un occhiata)
abbiano risolto il problema delle bande (vedi wave issue)
con il firmware 1008, che da noi dovrebbe arrivare, quindi il problema e della tv ed e risolvibile...
per il problema dei 100hz ci stanno ancora lavorando.
per i buchi audio dovrebbe uscire un nuovo fw per correggerli...almeno spero...
@fabry
Nello specifico qual'e il problema dei 100 Hz??
al solito problema del TBE??
Citazione:
Originariamente scritto da adso
Io ho il tuo stesso fw, decoder settato a 1080i ma in just scan compaiono comunque le 3 colonne di pixel blu...:(
Però dipende dalle scene trasmesse nei film a volte ci sono altre no a seconda appunto di ciò che viene trasmesso (mi pare che i passaggi con immagini scure diano questo problema)
certo che sono incavolato!Vorrei un tv perfetto!Per questo ho cercato di risolvere tramite l'assistenza...e spero almeno l'audio si risolva!Citazione:
Originariamente scritto da Rosy
Il clouding non lo noti se non in alcuni casi su sfondo completamente nero!
Ma se invece rimane acceso senza fonti lo schermo nero è perfettamente omogeneo...quindi credo che sto problema non sia hw ma software..altrimenti non sarebbe mai omogeneo..o sbaglio?
anche, loro parlano piu che altro di "slow motion" quando lo attivi da medio in su, ed effetivamente attivando tale "feature" si notano diversi artefatti soprattutto nei passaggi di scena veloci.Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
il TBE ne e una conseguenza.
aspettiamo fiduciosi, a me interessa prima di tutto risolvere il problema delle bande (waves), che probabilmente (a quanto dicono oltreoceano)
col fw 1008 dovrebbe definitivamente assestarsi.
chiunque abbia news su tale versione fw posti please!!!
domanda relativa all'aggiornamento di questo firmware tanto importante per certi versi, visti i difetti di cui tutte le pagine di questo forum.
Per aggiornarlo tutte le volte e' necessario che lo schermo vada in assistenza (con o senza ritiro a domicilio)???
Lo domando perche' ancora tentenno per l'acquisto, come gia' scrissi in precedenza, ma vorrei capire se dovrei accertarmi di quello che sto per acquistare, cioe' se lo abbia gia' aggiornato perche' di recente produzione o se l'aggiornamento e' poi indolore e fatto in casa con il portatile dall'assistenza samsung ... ringrazio sempre per quello che scrivete
Citazione:
Originariamente scritto da _fabry_
@forbidden
L'aggiornamento e assolutamente on-site:O :O se lo vogliono portare via e indice di poca professionalita;)
A meno che l'intervento richieda la sostituzione di componenti hardware:rolleyes:
@adso
Purtroppo ho settato il decoder Pace su 1080i e l'ho aggiornato di nuovo ma il problema resta.:(
Bah io rimango in attesa della risoluzione del problema dei buchi audio su ddt, sinceramente dubito fortemente siano dovuti alla ps3, putacaso io ho la x360... Mi stranisce anche che una tv da più di 1000€ abbia problemi sul digitale terrestre, sono il primo a dire che la tv usata solo per vedere fonti sd sia sprecata, ma è sempre una TV forse la prima cosa dovrebbe essere risolvere i buchi audio, speriamo proprio si sveglino, intanto, su un altro forum ad una persona interessata all'acquisto ho menzionato i problemi di: bande, clouding, buchi audio e si è di conseguenza indirizzata su un altro modello.
Saluti.