Visualizzazione Stampabile
-
Enzo, il fatto che tu non possa cambiare il formato potrebbe dipendere dalla risoluzione in uscita della sorgente. Infatti, quando il tv riceve segnali in formato 720p o 1080i, l'unico formato utilizzabile è il "pieno". Puoi modificare il formato solo se la sorgente esce a 576i/p.
Se hai collegato al tv lo skybox hd, forse hai settato un formato HD invece di "originale". In tal caso basterà modificarlo.
Viceversa, se la sorgente esce a 576i/p e puoi selezionare solo "pieno" il problema esiste.
Sarebbe interessante sapere, poi, per noi che abbiamo sottoscritto come te il prolungamento della garanzia, se hai ottenuto il rimborso (totale o parziale) del costo della riparazione.
Ciao!
-
All'atto dell'acquisto ho fatto estensione di garanzia, quindi intanto ho pagato io poi mi hanno detto che mi rimborsano i soldi.
Ho collegato il ricevitore di sky ma se tento di vedere la rai attraverso il cavo hdmi non posso più modificare il formato. primo potevo passare, ovviamente, dalla visione in 2:3 alla visione in 16:9
-
Ho fatto tutte le prove ma mi prende solo il formato pieno; per quanto riguarda il rimborso ho sentito la società assicuratrice che mi ha detto di mandare tutti i documenti e mi rimborsano. Domani faccio l'invio e vi farò sapere
-
Contrordine con "originale" e 16:9 anche con il cavo hdmi sembra che adesso funzioni tutto. Posso di nuovo vedere in tutti i formati. Tutto è bene quel che finisce bene. Aggiungo che ho amici che hanno acquistato 42 lcd sony e philips ma il nostro plasma, seppur vecchio, li ammazza tutti. Non c'è paragone
-
Molto bene, Enzo, sono contento che il problema fosse quello che avevo immaginato.
Grazie per le utilissime informazioni per l'estensione di garanzia. Sapere che funziona è incoraggiante. Speriamo, comunque, di non averne bisogno! :)
Per quanto riguarda la qualità del nostro buon vecchio 7200 è vero: anche i migliori lcd attuali non possono nemmeno avvicinarsi alla sua qualità. Un prodotto fantastico!
L'unico aspetto dove paga dazio nei confronti degli altri plasma (solo coi plasma, però) è la profondità del nero, non eccezionale. Ma la naturalezza dei colori e l'ottima qualità dell'immagine sono ancora da primato.
Oltre tutto, la tanto criticata risoluzione 1024x1024 non fa praticamente notare la differenza con i 42" full HD.......
Soldi spesi bene! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzobianchi
All'atto dell'acquisto ho fatto estensione di garanzia, quindi intanto ho pagato io poi mi hanno detto che mi rimborsano i soldi.
Ciao Enzo, hai verificato che non ci sia una franchigia?
Che estesione hai fatto? Come si chiama la società che copre l'extragaranzia?
-
Avevo preso il plasma da onlinestore e da loro ho preso il prolungameto di estendo domestic assistance. Non ho idea se ci sia franchigia, la signorina al telefono non me ne ha fatto menzione, quando mi arriva l'accredito vi faccio sapere
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzobianchi
Avevo preso il plasma da onlinestore e da loro ho preso il prolungameto di estendo domestic assistance.
Pure io l'ho preso da onlinestore con il prolugamento della garanz.!
Leggendo qua http://www.estendo.it/PDF/Certificato_Estendo_3.pdf
dovrebbe esserci una misera franchigia di 20 euro.
Ciaoooo
-
Ciao ragazzi,
ma per caso qualcuno di voi sa se per caso Hiatchi e' in procinto di lanciare a breve sul mercato nuovi plasma (Full&HD) successivi alla serie T01&R01?
Grazie mille
Ciao a tutti
-
Ciao a tutti!
ke brutto vedere ke il topic nn è + tra i primi della sezione...:D
vengo ahimè al mio problema: nn va + !!! :cry:
premetto ke qlk mese fa ad un certo punto il tv mostrava un'immagine strana ed indefinita di colori tutti miskiati senza riuscire a capire ke immagine vi fosse sotto, lo faceva con tutti i canali e con tutte le sorgenti collegate, anke spegnendo e riaccendendo + volte il tv; l'unico modo ke ho trovato x ripristinarlo è stato quello di dare dei colpetti sul pannello posteriore, colpetti ke nel mentre cambiavano questa fantomatica visione strana in altre ancora + strane fino a quando al 4° o 5° colpo tutto tornava alla normalità. Nn ho volutamente contattato l'assistenza in quanto essendo l'unico tv ke abbiamo in casa ho voluto vedere se era un caso sporadico o se invece stava collassando: l'ha fatto 2 volte e nn si è + presentato.
Stanotte invece rientro a casa e trovo la mia compagna addormentata sul divano con la tv accesa, come del resto succede tutte le sere... :doh: , porto in giardino i cani e quando rientro dopo 10 minuti vedo il tv spento, pensando ke la ragazza si fosse svegliata e l'abbia spento di proposito onde evitare l'ennesima discussione x nn aver attivato il timer di autospegnimento :ncomment: ; portata a letto torno in sala x guardare un po' di tv e... :eek: nn si accende +!
il pulsante di accensione sul retro del plasma è in posizione ON, come lo è sempre stato da oltre 3 anni, ma il plasma nn da segni di vita... :(
ho controllato il cavo d'alimentazione ed è tutto ok...
Sapete se è già successo a qln'altro? ha x caso al suo interno un fusibile di protezione ke eventualmente posso sostituire io? (in ogni caso questa sera o domani al max lo apro e guardo... e se interessa faccio anke foto :D )
Ultima domanda: come si comporta l'assistenza con prodotti d'importazione (onlinestore)? fanno storie?
x fortuna ke a suo tempo, visto quanto mi era costato (oltre 3500 euro), avevo fatto l'estensione della garanzia :Prrr:
-
che dirti, ti sono vicino e ti faccio in bacca al lupo.
purtroppo non ho nessuna dritta per te, l'unica cosa che posso dirti è che l'assistenza hitachi è pessima. questo l'ho letto in questo thread e non l'ho, per fortuna, provato sulla mia pelle.
cmq forse potrebbe essere una sciocchezza oppure con l'estensione di garanzia chissà che non ti diano in cambio qualcosa di meglio.
tienici aggiornati
ciao
-
Grazie Joe x la solidarietà!
ho letto ora l'estensione della garanzia e prevede cmq un minimo del 10%/20€ di frankigia dall'importo totale; l'unica mia perplessità è ke durante la pratica vogliono ke spedisca lr 1 copia della garanzia originale Hitachi, garanzia ke nn ho mai avuto e ke a suo tempo nn ho rikiesto ad onlinestore in quanto ho sempre appurato ke solitamente serve sl una copia della fattura d'acquisto.
sperem :D
-
beh contatta subito onlinestore che sono gentilissimi e spiegagli il problema, sicuramente ti aiuteranno visto che è un prodotto, la garanzia, da loro offerto.
ma non sarà che lasciavi sempre sto pallino acceso ed è andato in coro qualcosa???
-
Ciao Falchetto,tieni ancora il tuo 7200 o sei in procinto di cambiarlo? :D Io è da un po' che non mi faccio vivo ma per adesso tengo ancora il mio 7200,sinceramente non vedo un'alternativa valida che possa giustificare una spesa.Ammetto che i tv di ultima generazione sono eccellenti ma non so di quanto sono superiori al nostro Hitachi.Io purtroppo ho ancora il problema della presa HDMI che con Sky mi fa un rumore pazzesco,ero riuscito ad aggiustarla ma dopo poco il difetto si è ripresentato.Ho l'estensione di garanzia ma non so a chi rivolgermi,l'assistenza Hitachi è pietosa,chi me l'ha aggiustato me l'ha ridato dopo oltre un mese e sinceramente non ho intenzione di darglielo di nuovo....Al limite aspetto se magari ci fosse qualche promozione di qualche negozio che si riprende indietro la vecchia TV,chissà se un giorno.....
CIAO
-
ciao nejero,
ebbene si anche io sono ancora felicissimo del ns 7200.
devo dire che la voglia di aumentare il polliciaggio (50 ) e l'uscita dei nuovi pio kuro ad un prezzo accettabile (circa 3000 euro) sta portandomi a cambiare plasma.
credimi, se hita non avesse abbandonato del tutto il mercato europeo (anche in termini di assistenza) avrei continuato a compare hita. ma non è così purtroppo.
la scelta sarà su un pio 5090 H o il KRP 500 A (straordinario), ma il pensiero che i canali SD saranno non al livello del ns hita è sempre presente.
che dirti, vedremo ma credo che dopo hita solo pio può competere.
ciao