:D
Allora non vedo l'ora di poter spingere al massimo le potenzialità del nuovo mostro! Intanto ne aspetto con relativa impazienza la consegna a casa, sperando che Unieuro non sia troppo lenta vista la situazione contingente...
Visualizzazione Stampabile
:D
Allora non vedo l'ora di poter spingere al massimo le potenzialità del nuovo mostro! Intanto ne aspetto con relativa impazienza la consegna a casa, sperando che Unieuro non sia troppo lenta vista la situazione contingente...
Glad ma quanti lustri sono che fai delle calibrazioni?
Ormai quasi 10 anni... ahimè... :sob:
(sempre e solo su richiesta e “in zona”)
Praticamente un veterano...vediamo se dopo gli "arresti domiciliari" acchiappo Aenor visto che siamo relativamente vicini e lo testo sul mio...almeno le spremo per bene.
Mi ha detto che dovrebbe essere il primo qled che "opera"...
Si ma non ti aspettare le prestazione di un OLED su un Q90 :D
Buonasera, non so se l’argomento sia stato trattato, in ogni caso non ho trovato molto... la funzione film cadence, quando disponibile, deve essere messa su auto? Cosa comporta?
Spremi bene Aenor o la tv? :D
Comunque , casca proprio a fagiolo un articolo su dday.it sul DCI P3, con all interno vari collegamenti per altri approfondimenti.
Devo dire che mi sono chiarito abbastanza le idee.
Glad tu mi hai scritto che noia seguirti negli anni( vale anche per altri utenti ben preparati), ma meno male che esiste la discussione sui panasonic.
Nel tempo ho imparato e scoperto tante cose su questo mondo, e mi hanno aperto gli occhi su quale marchio orientarmi.
Non per male, ma se fate un giro in altre discussioni non si parla d altro che di chiavette usb, nas, mkv e profili di visione fuori dalla norma.
Beh, quanto scrivi è appagante, meno male che determinati interventi (tecnici) vengono apprezzati, ovviamente ci sarà sempre qualcuno che, per svariati motivi, Glad o altri li ammazzerebbe, del resto non si può pretendere di stare simpatici a tutti...
Ma devo darti ragione, negli anni i thread davvero tecnici si sono quasi estinti, e abbiamo anche perso tanta gente preparata che via via, frustrata da alcuni atteggiamenti, ha deciso di postare sempre meno. E questo è un vero peccato... ed ecco quindi che ci ritroviamo solo mkv, chiavette, soundbar e compagnia a fare da padrone...
Aenor sono ben cosciente della cosa visto che il mio B7 è a 3 metri dal q90....ma voglio comunque provare a vedere dove si può arrivare come prestazioni su un QLED anche per spremerlo al massimo...sono curioso di vedere i limiti con una regolazione SDR/HDR fatta a dovere...tutto qua...
Glad hai ragione...tutto chiavette e compagnia ma questo non riguarda solo il video...anche l’audio non sta meglio...ricordo le discussioni su Krell e compagnia...peccato.
Buonasera.
Nel menu alla voce tipo contenuto hdmi alla voce settaggio automatico c’è la possibilità di mettere cinema spento-acceso. Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa?
Grazie
Peccato che qui al sud non c è nessuno che calibra, almeno dalle mie parti non ne conosco.
Anche se non so se mi accorgerei di una differenza visto che sui pana siamo molto vicini al riferimento.
Sul mio futuro tv ho 1 certezza, sarà ancora un Panasonic, e 3 dubbi importanti, sui quali gradirei i Vostri preziosi consigli:
1. dimensione: 55 o 65 pollici (distanza di visione 250 cm.); la scelta parrebbe scontata, ma per il 65 pollici sono costretto ad intervenire sull'arredamento (costo 2.000 Euro).
Il desiderio di fare un salto di qualità significativo in termini di dimensioni (da 50 a 65 pollici) è davvero forte e quasi sicuramente farò la "follia" di orientarmi sul 65 pollici.
2. serie: 1000 o 2000: la differenza di prezzo è molto importante (+70%).
Purtroppo l'extra costo per il comparto audio sarebbero solo soldi buttati e circa 1400 Euro per i miglioramenti a livello video sono davvero tanti.
3. calibrazione: l'extra costo non sposta di molto il totale complessivo, ma essendo il tv già vicino al riferimento ne vale davvero la pena? Se dovesse servire, essendo di Milano, spero di non avere difficoltà a trovare la persona giusta.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Con l'occasione mi unisco agli apprezzamenti per gli utenti più preparati della discussione, vera linfa vitale del forum.
Ciao a tutti e buon primo maggio (per quanto possibile).