Visualizzazione Stampabile
-
È ormai non so quante pagine la stessa domanda 300 volte... ok levo la sottoscrizione...
Cmq informarsi aiuta sempre e comunque e prima di chiedere sempre la solita domanda magari leggete 4/5 pagine dietro non guasta...
Anch'io mi sono informato e prima di domandare ho letto parecchio un po' da per tutto,. Mi sono allenato gli occhi, ho iniziato ad abbassare le lampade al punto che ne anche il telefonino lo uso al massimo della luminosità 1/4 se mai...
Siete su un forum pieno di informazione, sfruttatela, studiatela... perdete un po' di tempo a leggere...
Grazie allo stesso l'ultimo LCD 4K 2015 presso lo usavo con illuminazione a 5!!! E andava benissimo!
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Speeze
Si è vero...ho avuto x una vita i colori sparati in modalità dinamica...ed è probabilmente x questo che non riesco ancora ad adattarmi...però sul bianco temo veramente che non riuscirò mai ad abituarmi
Mi son sempre chiesto se le persone hanno gli occhi o meno in effetti...
Nel senso:
guardate na partita di calcio su un led samsung in dinamico e Ok ma nn sapete riconoscere da subito che l'erba del campo di calcio per dirne una manco su marte sarebbe di quel colore? ci vuole educazione video per capirlo? io credo di no onestamente...
Ma poi l'erba e' l'esempio piu' eclatante ma pure gli incarnati in dinamico son posticci e fintissimi o il colore del cielo e degli alberi.
Questa cosa dovrebbe essere riconoscibile DA SUBITO pure per un niubbo totale ( tipo mio fratello) se uno in un tv cerca una resa simile alla realta'.
Se poi si cerca di abituarsi nel proprio piccolo alle forme di vita extraterrestri per stare belli pronti in caso di contatto del terzo tipo allora avete perfettamente ragione e trovate nei Samsung in modalita' shop il vostro piu' fido alleato ( mo con i quantum dot poi che te lo dico a fare XD )
-
Citazione:
sanosuke
65 e' bassa? sai quante candele sono con 65 di luce oled si?
ma voi a cosa eravate abituati di preciso? ai led samsung da centro commerciale accesi e lasciati li come capita? quindi in dinamico con colori extraterrestri e mille candele al metro quadro?
Devo capire che hanno le schermate a fondo bianco che nn vanno di preciso in effetti.
io nn vedo ..........[CUT]
Parole sante, purtroppo Samsung ha fatto più danni della grandine con le sue lampade abbronzanti vedute per tv.
Che poi non capisco come fanno a vederlo un tv in dinamico, a parte i colori completamente irreali, ma tutta quella luce a me da proprio fastidio agli occhi. Nemmeno il plasma riesco a tenere in dinamico, col mio GT60 se alzo il contrasto oltre i 75 inizia a darmi fastidio.
-
E dagli con questa modalita' dinamica! Io nel mio samsung mai usata la pessima modalita dinamica, sempre usata la modalita film. Anche lo smartphone lo tengo sempre a luminosita medio-bassa, come le luci di casa.
Penso invece che il mio pannello sia un pochino luminoso di altri e, per rendere bene, ha bisogno di una luce oled piu' alta. Puo' aver nuociuto anche il fatto che all'accensione non ho controllato subito le impostazioni dell'immagine, prima ho aggiornato il firm, e solo dopo mi sono accorto che la luce oled era impostata su 100 (per circa 2 ore).
In ogni caso, settando una luce oled un po' piu' alta, il risultato é comunque buono.
-
Per ora l'unica buona offerta che si trova è lo sconto del 25% sul sito online unieuro..
-
Comunque qualche problemino sul movimento negli eventi sportivi sembra esserci
-
non credo che aver tenuto la luce oled a 100 per due ore abbia potuto nuocere in nessun modo eh
Altrimenti la modalità hdr sarebbe inutilizzabile :)
-
Appena acquistato il b6 a 1480 euro da Unieuro. Aprivano già alle 7. Dopo colazione e dopo aver portato i bimbi a scuola mi dedico all'installazione. Dopo 4 Samsung fallati e un 65 C6 con 12 pixel bruciati e vignetting scandaloso incrocio le dita.......
-
-
Citazione:
digly7
Ma in negozio fisico?
Si, ad Aosta. C'era ancora l'etichetta su quello in esposizione a 2999. Ho pensato che lo avevano rialzato (era a 1990) per poi fare il 25% ma alla fine mi ha detto 1480 Euro.
-
Citazione:
Matteox
Appena acquistato il b6 a 1480 euro da Unieuro. Aprivano già alle 7. Dopo colazione e dopo aver portato i bimbi a scuola mi dedico all'installazione. Dopo 4 Samsung fallati e un 65 C6 con 12 pixel bruciati e vignetting scandaloso incrocio le dita.......
facci sapere.....ti ho letto qua e la'.....la tua vicenda ha quasi dell'incredibile..........
-
Citazione:
Leonardo866
Beato te che ce l'hai subito a me arriva giovedì prossimo il 65!! Come ti stai trovando?prime impressioni?hai fatto l'aggiornamento .50?grazie
Mi ha proposto l'aggiornamento al secondo riavvio, che ho fatto prontamente. Le prime impressioni sono veramente MOLTO buone. Ovviamente la prima cosa da fare è regolare i vari settings per trovare l'immagine ottimale (mi continuo a chiedere perchè tutti i produttori hanno il brutto vizio di lasciare accesi i vari filtri motion-blur ecc. che rendono l'immagine nitida ma ALLUCINANTE!??!). Nel mio caso ho subito abbassato sensibilmente la luminosità del pannello (mi accecava!!) e ho giocato un pò con il contrasto e la luminosità. Non sono ancora entrato nel merito del bilanciamento del bianco e delle sotto sezioni, eccetto aver cambiato la tonalità da Caldo 2 a Medio. Attualmente ho attaccato solo la mia Apple TV (e qui si sente la mancanza di una versione 4K), e la nuova Playstation Pro. Netflix bisogna per forza usare quello che offre LG per potere godere dei contenuti in 4K. Fighissimo il SW che muove la bestiola il WebOS 3.0, che per chi ha passione di cellulari ricorderà che era originariamente sui telefoni Palm Pre - che ho adorato.
Al momento ho solo un paio di dubbi e ringrazio chi vorrà rispondermi: avevo letto nei giorni scorsi di problemi con PS4 Pro e modalità HDR ma non mi è chiara una cosa. Quando parlate di questi problemi, fate riferimento alla modalità HDR del pannello o all'opzione della PS4? Inoltre: la modalità HDR nella tele pensavo fosse sempre presente, invece lo è solo se scelgo quella modalità? Infine: avete idea del motivo per cui la mia PS4 mi da come scelta disponibile di risoluzione massima 2160p - YUV420 e non RGB?
-
Acquistato un'ora fa il 55 pollici sul sito di Unieuro! Certo che cambiare tv ogni anno sta cominciando a diventare un poco fastidioso... l'ultimo Oled che possedevo (55EC930V) l'ho venduto perchè solo FULL HD... adesso spero di fermarmi dopo questo perchè se devo ricambiare tv lo farei solo per un 8K o per un 65 pollici Oled sotto i 2000 euro xD la cosa buona è che ci ho perso poco denaro perchè la fortuna di queste tv è che si vendono facilmente anche a buon prezzo quindi ho dovuto mettere poca differenza di denaro... comunque prima che arrivi devo provvedere a disattivare l'HDCP dalla PS4 PRO, corretto?
-
In che senso Netflix devi usare quello che offre Lg per sfruttare il 4K?
-
Citazione:
Airluck
In che senso Netflix devi usare quello che offre Lg per sfruttare il 4K?
Nel senso che la Apple TV mia arriva a 1080 quindi se uso il suo Netflix non lo vedo in 4K.