Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Zappa e grazie mille della risposta. In effetti la mancanza di una VGA non è cosa da poco...
Ad ogni modo mi interessava esattamente il comportamento del decoder SKY collegato via SCART: e noto con piacere che ne sei soddisfatto!
Questo per me era fondamentale: non vorrei passare da un CRT (dove SKY si vede tranquillamente) a un LCD dove magari le immagini si vedono così e così...
Mi consigli tranquillamente l'acquisto? Prenderei il 37PFL9632D proprio questo pomeriggio!
PS: Cosa è una SCART RGB? E' diversa dalle classiche SCART?
-
SCART RGB è sempre una SCART, solo che ci sono quelle economiche da 3 euro (da evitare) e quelle un pò più "costose" con tutti e 21 i pin collegati e placcate in oro.
Anche con 25 euro se ne trovano di buone! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
SCART RGB è sempre una SCART, solo che ci sono quelle economiche da 3 euro (da evitare) e quelle un pò più "costose" con tutti e 21 i pin collegati e placcate in oro.
Anche con 25 euro se ne trovano di buone! ;)
Grazie mille Bereal!;) In pratica per la migliore qualità meglio puntare su una scart che sta sui 20-25 euro e placcata in oro. Ottimo!
-
che io sappia anche le scart econimiche hanno sempre tutti e 21 i poli collegati, di conseguenza quei pochi che servono al segnale rgb.
-
Le hai mai viste le scart "economiche" con il cavo "spesso" 2 mm (prova a sezionarlo e guarda se ci passano 21 fili) contro quelle un pò più costose con un cavo spesso 1 cm?
Io si, e ti assicuro che la differenza si nota sull'immagine! ;)
-
cmq comprata l'altro giorno scart della g&bl a 5,90..........:D
-
rif Tristano
il commesso di euronics... anche lui curioso ha fatto questo tentativo e gli aloni c'erano lo stesso...
ti dico veramente brutti, se si notano! sia in dvd che blu ray...
sopratutto nei primi piani che si spostano in maniera orizzontale...
inizialmente pensavo fossi io... ma leggendo qui vedo che è un problema che hanno anche altre persone.
e aggiungo che questa prova è stata fatta su due lcd in due centri differenti e con 2 segnali differenti
Ciao max
-
Citazione:
Originariamente scritto da priorita
rif Tristano
il commesso di euronics... anche lui curioso ha fatto questo tentativo e gli aloni c'erano lo stesso...stata fatta su due lcd in due centri differenti e con 2 segnali differenti
Ciao Priorità! Tu non mi sembri molto soddisfatto di questa TV... Ma quelle che hai visto erano collegate direttamente a una fonte o condividevano la fonte con altri televisori?
-
Citazione:
rif Tristano
il commesso di euronics... anche lui curioso ha fatto questo tentativo e gli aloni c'erano lo stesso...
Molto strano perchè l'anomalia dell'alone e risaputa e, scusa se lo ripeto, si elimina disattivando il natural motion.
Questo è stato testato molto da tutti noi possessori di questa serie.
Saluti
-
Citazione:
rif Tristano
ti dico veramente brutti, se si notano! sia in dvd che blu ray...
sopratutto nei primi piani che si spostano in maniera orizzontale...
Ciao max
connessi su quale ingresso e, più importante, come era configurato quell'ingresso sul TV? cambiando tipologia all'ingresso (PC, GAME, ecc..) il TV si comporta in modi diversi
Ciao.
PS. E' possibile che da 3 o 4 giorni sto usando il contrasto dinamico senza particolari problemi? questo dopo l'ultimo aggiornamento....
-
arrivato decoder sky-hd (2 giorni, miracolo), questo fine settimana lo testo alla morte sulla tv...
domanda: alla trentesima pagina mi sono arreso, avete parlato molto di "impressioni sulla carta" visto che la maggior parte di esse sono state memorizzate a fine agosto (periodo in cui la tv non era ancora commercializzata); secondo voi da che pagina posso iniziare per captare le prime vere impressioni dal vivo nonchè i consigli per tarare al meglio la tv?
spiego meglio la mia domanda: con i thread messi in piena evidenza nella prima pagina, posso dire che c'è riassunto il grosso delle 249 (!) pagine?
-
Citazione:
Originariamente scritto da leoblab
Ciao Zappa sei l'uomo giusto al momento giustissimo!:)
Leggo che sei soddisfatto dei canali SD di SKY e questo mi fa molto piacere! Una curiosità: il decoder SKY lo hai collegato via SCART? Oppure Component?
ciao io ho sky hd collegata in hdmi e posso affermare che si vede davvero bene soprattutto i canali di cinema e discovery national geo ecc, per non parlare di quelli hd che in alcuni frangenti giudico davvero ottimi;)
l'unico neo della tv è il cambio di tinta attivando il dnr per quanto riguarda l'effetto alone basta disattivare il filtro:D
-
[QUOTE=abecedario]arrivato decoder sky-hd (2 giorni, miracolo), questo fine settimana lo testo alla morte sulla tv...
commercializzata); secondo voi da che pagina posso iniziare per captare le prime vere impressioni dal vivo nonchè i consigli per tarare al meglio la tv?
i settaggi migliori secondo me sono quelli di master pj li trovi in prima pagina;)
-
PS. E' possibile che da 3 o 4 giorni sto usando il contrasto dinamico senza particolari problemi? questo dopo l'ultimo aggiornamento....[/QUOTE]
sì un po' è migliorato l'hob notato coi bluray ma finchè non funziona davvero alla perfezione preferisco tenerlo disattivo:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da leoblab
Ciao Priorità! Tu non mi sembri molto soddisfatto di questa TV... Ma quelle che hai visto erano collegate direttamente a una fonte o condividevano la fonte con altri televisori?
erano collegate ad una fonte non condivisa... un lettore dedicato solo alla alla tv
io ero molto interessato a questo tv... mi dicono di lasciar perdere le recensioni e vedere con i miei occhi... ho fatto questo e quello che ho visto lo sapete già!
L'unica cosa positiva è che leggendo sempre tra le righe del trd questo è un problema risolto!... probabile che la cosa sia meno rilevante di come sembra e disabilitando il natural motion... la cosa si risolve veramente.
Mi fido di voi sicuramente... e a questo punto andrò a ritestare il tutto di mia mano appena possibile sperando in bene...
grazie ancora
Max