Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stevo91
a cosa si riferiscono i valori? Tinta saturazione e luminosità? e se è così quale corrisponde a quale?
stevo91 ciao.
Le risposte alle tue domande le avresti trovate nel post che ti ho scritto due giorni fa (LINK). Mi sembrava abbastanza chiaro ed esaustivo.
Cerchiamo di leggere con maggior attenzione la qui presente guida e i post successivi, giusto per evitare che la stessa diventi un qualcosa di chilometrico e di non facile gestione.
Ringrazio f_carone per la presenza costante!
-
se posto delle foto di come si vede il tv, si riesce a capire qualcosa di come è stato calibrato?
ps foto fatte com webcam HD logitec
-
No, è impossibile, tranne che tu non voglia evidenziare dei difetti.
-
Citazione:
f_carone
No, è impossibile, tranne che tu non voglia evidenziare dei difetti.
volevo sapere solo se gli incarnati erono buoni ?
-
Come già scritto non è fattibile la cosa, troppe variabili. Prova a fare una foto tu stesso e a visualizzarla sullo stesso tv, non avrai mai lo stesso identico risultato dell'originale
-
Reference Pictures
http://s11.postimg.org/3w7f7ql2r/vlc...0h16m21s59.jpg
hosting immagini
quali sono i riferimenti in questa foto per chi ha fatto una buona calibrazione
-
Citazione:
f_carone
Che valore hai di Y a 0IRE?
tutti 0 pure in lettura continua
-
Un numero diviso ZERO = infinito, da quì l'indicazione non calcolabile del valore di contrasto assoluto.
-
il colore dominante è quello che nel'RGB gamma è posizionato a un gamma più basso rispetto agli altri, cioè ha una Y più alta, quindi più luminoso, o mi sbaglio ?
-
-
Citazione:
f_carone
Esattamente ;).
allora sto diventando bravino con il tuo aiuto
ti ringrazio mille volte
-
Allegati: 4
Ho seguito meglio la guida, e ho sistemato tutti i colori primari ma i secondari facendo con HSV level non riesco a farli arrivare vicini al 100%...
Allegato 23434
Allegato 23435
Allegato 23436
Allegato 23437
come vedi il giallo e il ciano è troppo saturo ....stando alla guida, se ho capito bene per desaturare per esempio il giallo dovrei aumentare la saturazione del verde e del rosso esatto?
-
Nel tuo tv hai il cms completo quindi puoi agire direttamente anche sui secondari, ciano sul panasonic è indicato come azzurro in regolazione più precisa.
-
Citazione:
f_carone
Nel tuo tv hai il cms completo quindi puoi agire direttamente anche sui secondari, ciano sul panasonic è indicato come azzurro in regolazione più precisa.
Sicuro? non trovo
Sul st forse non c'è, sul VT invece ho visto che c'è.
-
Ops ...hai ragione avevo guardato nel manuale sbagliato, hai il cms solo per RGB, quindi:
Citazione:
- Per desaturare un primario, aggiungere la stessa quantità di entrambi gli altri 2 primari.
- Per desaturare un secondario, aggiungere il primario in opposizione ad esso.
- Per modificare la tonalità di un primario aggiungere quantità diverse degli altri 2 primari.
- Per modificare la tonalità di un secondario, aggiungere quantità diverse del contributo dei primari.
- Per diminuire la luminanza di un primario, ridurre la quantità del primario stesso.
- Per diminuire la luminanza di un secondario, diminuire della stessa quantità il contributo dei primari.
Quindi per esempio per desaturare il giallo devi aumentare la saturazione del blu.