Visualizzazione Stampabile
-
su cosa possa essere ci sono diverse teorie,ma se tu lo vedi basta ricreare la stessa situazione davanti al tecnico e il problema è risolto.
Certo che se il difetto lo fà solo al cambio canale quelli nn ti cambiano nulla eh.
Discorso diverso per le macchie rosa che fanno il difetto continuato su certe tonalita' principalmente su sfondi bianchi.
Li e' facile fare foto e farle vedere al tecnico.
Pero' ripeto ho sentito parlare di macchie rosa a schermo bianco o comunque tonalita' tendenti al grigio ma su schermata scura no onestamente.
Nel caso delle macchie su schermate chiare basta riportare la tensione del tv al valore corretto riportato nella targhetta attaccata dentro al retro del tv una volta smontato il pannello posteriore.
Al 90% se c'e' il difetto la tensione di funzionamento nn coincide col valore che invece dovrebbe avere.
Prova sui forum stranieri comunque,li trovi di tutto.
http://imageshack.us/photo/my-images/210/dsc01899u.jpg/
-
Grazie Sano, ma ho notato 2 cose.
Se la tv è accesa da ore, si intravede su figure scure o su ombre, durante la visione di un film.
Se la tv è in standby da ore la macchia rossa si vede alla prima schermata nera.
Temo stia aumentando.
Leggi qui se ti và:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1585
Che ne dici è una cosa simile?
Non posso tollerare che un tv nuovo, non rimanga perfetto.
Cosa diavolo ci vendono?
Domanda sull'assistenza, io chiamo Samsung, mi mandano un tecnico, quello dici di non trovare nulla... lo debbo pagare io pur avendo un prodotto Italiano?
Grazie.
-
-
Ragazzi c'è un modo per conoscere il numero seriale del tv senza guardare dietro?
Il mio è a 1 cm dalla parete, tirarlo giù è opera titanica e non posso farlo con solo mia moglie.
-
Prima di montarlo l'ho salvato su un file del PC :D
Al lavoro per leggere etichette scomode usiamo gli smartphone , se riesci a scostarlo tanto da infilarci la mano è un tentativo...
-
Ho fatto proprio così.
Dopo 100 foto, son riuscito a fotografarlo e inviarlo.
Ora attendo la chiamata del CAT locale. Sapete quanto ci mette?
La chiazza, presente in minima parte da circa 1 mese, ora si stà estendendo sempre più. Credo siano i subpixel rossi sempre attivi, più passa il tempo acceso più si vede la cosa... addirittura per diverse volte durante la visione di bluray. Ma non riesco a trovare uno schema comune nel loro funzionamento, a volte accade a volte no.
Nessun effetto placebo, ho invitato amici ieri senza dir nulla e uno ha subito detto cosa fosse quell'immagine.
Non credo sia ritenzione, rossa? Irregolare? Dopo 1500 ore di funzionamento ormai solo di bluray e dopo 2 ore di washing?
Ma allora che diavolo succede? Ho paura che il pannello stia salutando, che il CAT non riconosca il difetto, mi faccia pagare l'uscita e fra qualche mese il problema esploda.
Promessa, mai più tv costosi. Come con la macchina, solo i soldi in banca non danno pene!
-
Samsung dice che il tecnico interverrà sul pannello e dovrà portarselo via.
Intanto questo tv si dimostra veramente sfortunato... lasciamo perdere.
Nota: Ancora non ha chiamato nessuno. Ma non dovevano essere 48 ore?
-
-
Proprio un periodo fortunato, anche il secondo pannello ha subito un problema.
Scusate era solo il telecomando scarico... :D :D
-
X neros22
Ciao, io ho un 50C7700 e noto gli stessi problemi che hai tu, su sfondo nero quelle chiazze rosse mentre su sfondi bianchi le vedo anche.
Il tuo tv è già al CAT? per la garanzia come si sono comportati?
ci sono costi da sostenere?
Grazie
Gianni
-
Ecco.
No, non si sono ancora fatti vedere o sentire... il mio è garanzia Italia ha la garanzia Pixel 0 e dovrebbe estendersi ad un tot numero di subpixel.
Inoltre la visita a casa e il ritiro li dovrei avere gratis, il c7700 non dovrebbe essere Italia e non saprei cosa cambi, di sicuro si dovrebbero pagare 50 euro di visita.
Riesci a fare una foto?
Che zone hai colpite?
Anche il tuo è in espansione?
-
Io il mio lo comprai dal peperoncino, a quanto ne so la garanzia dovrebbe essere più o meno la stessa con l'esclusione dei pixel 0.
Il difetto è come il tuo +/- non so se si sta espandendo
Provo a fare delle foto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Ecco, ora in uno dei miei 2 tv... quello più grandicello di età, 1 anno... sono apparse delle chiarissime macchie rosse-violacee quando lo schermo è tutto nero, come nel cambio sorgente o nel cambio canale.
Si trovano in basso al centro, quasi sopra all'attacco della base.
Non sarà un problema simile al vostro?
Oppure è un danno fisico?
Ma lo pulisco solo io con un panno in microfibra ottico, passato leggerissimamente.
Ciao
anche il mio 50" che ha un anno e un mese di età ha iniziato a avere un alone rosa su schermata nera comparsa alla sinistra..
Ho scritto alla samsung... mi sa che non me lo passano in garanzia...
L.
-
garanzia ita NON PAGATE NULLA ne l'intervento ne altro ( nemmeno la chiamata )
garanzia EU pagate la chiamata del tecnico che vi arriva direttamente a casa a vedere la tv
per l'ultima volta LA PIXEL ZERO NEI PLASMA NON ESISTE
L'intervento dovrebbe avvenire in 48 ore ma siamo in un periodo davvero brutto per passare in assistenza e i tempi si dilungano parecchio purtroppo,sopratutto per i resi poi.
-
La casistica si infittisce... temo a questo punto che il problema non verrà nemmeno affrontato dall'assistenza a meno di non andare per le vie difficili.
Vi faccio sapere presto, faccio io da apripista.
Sano se hai ricevuto il mio pm, mandami un paio di suggerimenti.