si dakhan l'ho messo ad 80hz sul sinto e bypass sul crossover del sub...come dovrei metterlo per migliorare la resa?..a 50hz non sarebbe castrarle troppo le klipsch?
Visualizzazione Stampabile
si dakhan l'ho messo ad 80hz sul sinto e bypass sul crossover del sub...come dovrei metterlo per migliorare la resa?..a 50hz non sarebbe castrarle troppo le klipsch?
Guarda che e' esattamente il contrario, sub inizia ad essere attenuato a 50hz (quindi suonera' da 20 a 50 indicativamente) mentre le klipsch sono attenuate sotto i 50hz e quindi suonano da 50 in su.
L'LPF sul sinto mettilo a 100, ovvero la frequenza piu' alta del Sunfire, prova cosi' e vedi come suona il tutto, se noti buchi intorno ai 50hz alza le Klipsch a 60 ma secondo me dovresti andare bene a 50, ovviamente mi baso sui dati di targa, nel tuo ambiente le cose possono essere diverse ed e' necessario che tu valuti con orecchio (se non hai il fonometro).
ok provo cosi'allora:)..in pratica dovro'accettare il compromesso di perdere un po'in spinta...perche'ho fatto alcune prove pure mettendo i front a 50hz e rispetto alla banda larga ho notato meno pressione sonora...comunque credete che alla fine del rodaggio il sub aumentera'un altro po'in pressione sonora?
Ma scusa hai detto che a fine film sei distrutto, che senti il punch nello stomaco e quindi cosa cerchi di più?
Io proprio non capisco perchè il 16 agosto devi farti uscire il fumo dal cervello ..... ahahaha :D
perche'mi sono accorto che molte scene in cui la pressione sonora mi schiacciava,in realta'apparteneva alle klipsch...:doh:
In matematica mi hanno insegnato che è la somma a fare il totale ;).
Stacca il sub e riguardati il film solo con le Klipsch.....se la sensazione è la stessa vendi il sub e con il ricavato vai 7 giorni al mare :D
gia'fatta la prova..si perdo..ma non di tantissimo...naturalmente la prova bisognerebbe farla guardando qualche film intero e non solamente quella scena in cui magari e un caso...comunque hai un mpDoraspikes;)
Vuoi dire che senza sub hai piu' spinta che con il sub? Mi pare molto strano, sei sicuro di provare anche con frequenze sotto i 40-50hz? Fai le prove per bene e se si confermano (ne dubito) ascolta il consiglio di Doraimon ;)
no dakhan...e solamente se setto le front in large che ho piu'spinta...mentre se le taglio ho un basso piu'profondo dal sub..pero'prima ho fatto un altra prova con un altro film,ovvero act of valour..c'e una scena in cui un tipo fa'saltare in aria un camioncino dei gelati...ecco,in questo caso tagliando i frontali a 50,ho avuto piu'punch in generale...mentre mettendole in large,l'esplosione rimaneva piu'attenuata..poi ho fatto la prova di spegnere il sub...ecco in questo caso non era tanto l'impatto che mancava...ma un qualcosa di fisico..non so'se rendo l'idea...mentre rimettendolo,si acquistava un senso di completezza..sia fisico che di suono in generale...io credo in definitiva che rodaggio a parte,ci siano film in cui sarebbe meglio tagliare le torri e in altri film che sarebbe piu'opportuno lasciarli in modalita large...e quindi trovare un buon compromesso per non stare li'tutte le volte a cambiare...ora vediamo con i doraspikes se migliora tutto l'insieme:)....certo che comunque le klipsch sono proprio delle bestie:eek:..
ah una cosa..prima ho provato a ricollegare il b&w 610 nella scena iniziale di star wars 3..quella dove c'e l'astronave gigantesca vicino al sole...risultato?..un continuo scorreggiare del sub....mentre col sunfire,tremolii a parte che spero di risolvere con i DORA,nessun problema di questo genere..un basso pieno che riempiva tutta la stanza...
I conti tornano, con tutta probabilita' quando senti meglio con le frontali in large la maggior parte delle basse frequenze riprodotte sono nella zona 50-100hz che le tue Klipsch coprono agevolmente mentre nell'ultimo caso hai avuto anche delle frequenze minori che il Sunfire ha riprodotto (e che le Klipsch non potevano) ed essendo molto basse ti hanno dato la sensazione "fisica" di cui parli.
Resta il fatto che l'impianto dovrebbe andare bene con un unico settaggio, io rimarrei con un taglio intorno ai 50 (prova anche 40 se vuoi ma credo che avresti un buco), hai delle frontali molto esuberanti e probabilmente riescono a suonare qualche db oltre il volume del Sunfire, prova ad incrementare il volume di quest'ultimo dopo il rodaggio (nei limiti e senza rischiare di rovinare l'equilibrio) anche se per risolvere il problema definitamente (se di problema si puo' parlare) ed avere l'impatto che cerchi (ed ormai penso di aver capito che ti piacciono le emozioni forti) credo che ci sia solo la via di prendere un secondo HRS ;)
Normale che il Sunfire surclassi il B&W come prevedibile che avrai un miglioramento con i piedini ma non ti daranno certo ulteriore spinta.
per i miglioramenti dati dai doraspikes,intendevo azzeramento di vibrazione di mobilia ed et simile;)
doraimon hai mp:)
Non sei il primo che dice che i sunfire scoreggiano :D ..............................
era riferito al b$w 610;)
Magari c'è la possibilità che il sub non soddisfi le tue esigenze e forse ti troveresti meglio con un reflex... Solo una mia impressione perché di come parli cechi molto più impatto e pressione... :rolleyes: