Visualizzazione Stampabile
-
@d.francesco
La temperatura di stoccaggio è il range di temperature in cui la conservazione in magazzino dell'apparato (nella confezione originale) è sicura ovvero non comporta alterazioni o danni all'apparato stesso.
il range della temperatura di stoccaggio è normalmente più ampio del range della temperatura di funzionamento (questo perchè l'apparato è nel suo imballo e non è sottoposto a cicli di accensione/spegnimento).
Similmente ai range di temperatura sono i range di umidità ambientale.
Nell'uso domestico bisogna fare riferimento alla temperatura di funzionamento (anche quando il tv è in stand-by in realtà sta funzionando).
Nell'ipotesi di lasciare l'apparato scollegato dalla rete per lunghi periodi si può tollerare un range di temperature intermedio tra quello di stoccaggio e quello di funzionamento (è buona norma però riportare l'ambiente e l'apparato ai range di funzionamento previsti prima della riaccensione).
Quanto sopra ovviamente ha particolare senso per le seconde case (di mare occhio all'umidità, altre occhio alla temperatura) per quei pochi di noi che sono così abbienti da potersi permettere un Sammy anche nella casa di vacanza (e che si fidano a lasciarlo solo e abbandonato :rolleyes: ...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da giacomotorva83
Appena fatta una partita a fifa e mi pare identico... Come prevedevo del resto... io penso che gli aggiornamenti servano solo per migliorare in hdmi, il vga non ha subito modifiche. Che palle però, siamo costretti a cambiare console ed a prendere l' HDMI...
Secondo te passare alla xbox360 hdmi eliminera` l'effetto scia sui giochi??
Non vorrei spendere altri soldi per poi ritrovarmi come prima... Qualcuno ha l'xbox collegata in hdmi per sapere se effettivamente non si hanno problemi di sciee varie??
Grazie[/QUOTE]
confermo che con x360 collegata in hdmi zero scie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
@d.francesco
La temperatura di stoccaggio è il range di temperature in cui la conservazione in magazzino dell'apparato (nella confezione originale) è sicura ovvero non comporta alterazioni o danni all'apparato stesso.
Grazie Stross, esauriente, chiaro e conciso. Perfetto. Ciao
-
Mi chiedo se è possibile avere i valori di default del menu service(Option table,White balance,Movie WB) del 40".
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skara73
confermo che con x360 collegata in hdmi zero scie ;)
Ok oggi scendo e vado a comprare una bella elite allora perchè davvero una volta notate diventano davvero fastidiose.
grazie per la dritta.
-
Telecomando
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDT360
Ok oggi scendo e vado a comprare una bella elite allora perchè davvero una volta notate diventano davvero fastidiose.
grazie per la dritta.
Grande mi fai un piacere? Mi dici poi come si vede? Anche da un punto di vista di risoluzione... Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ESSE80
Mi chiedo se è possibile avere i valori di default del menu service(Option table,White balance,Movie WB) del 40".
Come mai ti sevono? Se è perchè hai modificato i parametri del White balance ma non li hai segnati (come ho fatto in passato io) puoi risolvere accedendo al service menu dopo avere selezionato un ingresso diverso da quello di quando ha modificato i parametri.
Mi spiego meglio
Alcuni parametri del service menu sono relativi solo ad alcuni set di ingressi, se non ricordo male ci sono 4 set di ingressi e altrettanti set di parametri per i Service menu. Se per esempio stai guardando la TV analogica, spegni e accedi al service menu, il canale che stavi guardando ti apparirà come sfondo, se a questo punto modifichi i parametri del White balance li stai modificando solo per il set di parametri di cui fa parte la TV analogica. Se invece stai guardando ad es. HDMI1, spegni e accedi al SM, adesso come sfondo avrai HDMI1, e cambierai i parametri del White balance solo per il set delle HDMI.
Quindi per recuperare i valori del White balance che hai cambiato mentre guardavi ad esempio la TV analogica, basta che entri con uno degli altri set con il modo descritto sopra.
I set di parametri sono (se sbaglio coreggetemi)
AV (comprende anche la TV analogica)
PC
HDMI
COMPONENT
In particolare i parametri del White balance li puoi recuperare solo così, perchè sono propri del tuo televisore. quanto agli alti parametri da te citati, prova a guardare nella firma di Nex, lui ha esplorato tutti i meandri del Sm e lo ha fotografato, se sono parametri universali (uguali per tutti i TV) puoi prenderli da lì.
-
salve ragazzi,
chi conosce il samsung LE37A615A?
come è?
-
un saluto a tutto ilforum non so se è la sezione giusta ma ho un favore da chiedere ...ho collegato un pc (pentium 4 quad core scheda video 512 mb 2 giga di ram) al mio samsung 40" 656 con cavo hdmi si vede tutto benissimo ma quando visiono i film (dvd rip da pc sulla mia tv) ogni tanto compaiono delle striscie orizzontali a scendere dall'alto verso il basso della tv qualcuno di voi ha notato la stessa cosa e se è possibile si puo risolvere? grazie molte a tutti
-
Ciao Skai, sono quasi certo che si tratti di un problema della scheda grafica.
Me ne sapresti specificare le caratteristiche tecniche?
Al limite può essere qualche piedino piegato nel connettore che usi da PC a TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da skailab
...quando visiono i film (dvd rip da pc sulla mia tv) ogni tanto compaiono delle striscie orizzontali
Dal PC sei uscito in full HD 1080p ?
Hai settato il Samsung su formato 'Solo scansione' ?
Hai provato a cambiare programma come player dvd nel pc ? (magari attivando / disattivando l'accellerazione hardware della scheda)
Il problema si verifica sempre nello stesso punto del film ?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Come mai ti sevono? Se è perchè hai modificato i parametri del White balance ma non li hai segnati (come ho fatto in passato io) puoi risolvere accedendo al service menu dopo avere selezionato un ingresso diverso da quello di quando ha modificato i parametri.
Per evitare di fare altri errori,vediamo se ho capito bene:io ho cambiato i parametri del set HDMI,posso usare i parametri Component?
Ps:avevo salvato i valori originali nella scheda di memoria(macchina fotografica digitale),ma da giorni non trovo più l'unità di memoria :cry: :cry:
-
ciao a tutti è da molto che seguo questo forum in quanto felice possessore del 40a656! volevo chiedervi una cosa.. che codice devo inserire sul telecomando sky per questa televisione?
-
allora per quanto riguarda i piedini piegati non credo è un cavo nuovo di altissima qualità la scheda video è una geforce 6600 512 mega driver nvidea (gli ultimi) sinceramente devo guardare se capita sempre allo stesso punto del film poi la tv è su solo scansione ma la cosa strana è che capita anche a casa di mio cognato con il suo pc e la sua tv collegamento dvi dvi e la sua tv è un samsung hdready grazie