Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tirem70
quotone, dr.House non averi mai potuto guardarlo sennò..
Esistono anche i videorecorder, ormai anche con HD interno costano veramente poco ed è un attimo impostarli per registrare qualcosa quando si è assenti; poi si rivede, si cancella e tutto finito.
Tutto molto semplice e senza problemi di coder, settaggi e simili.
Citazione:
Pensa però ci sono anche i divx in full HD, e sono veramente fatti benino..
Se ho il BD, perchè dovrei perdere tempo a farmi una copia in DivX, per bene che si possa vedere ?
Ciao
-
Citazione:
In vga è sicuramente più performante, dopo questo c'è solo hdmi.
Se parlassimo di una tv hd ready o se utilizzassi giochi a 720p ti darei ragione in pieno ma trattandosi di televisori full hd e visto che ormai i giochi che escono sono sempre più nativi in full hd credo sempre che sia più efficiente usare il component a 1080p e selezionare non in scala sulla tv..
Quantomeno con prove fatte sulla mia tv,dato che in vga non supera i 1360x768,ho riscontrato che alla fine dei conti si vedesse meglio in component a 1920x1080,suppongo perchè con i giochi full ti risparmi un downscaling da parte della console e poi di nuovo un upscaling della tv(ovviamente si che ora in hdmi è il top:D )
Che ne dite?
-
giochi in 1080p nativi però se ne contano sulle dita di una mano...
in component io ho notato che l'xbox gestisce meglio il 1080i che 1080p,a 1080p tramite component i contorni sono troppo morbidi e leggermente sfocati
-
scusate se la domanda centra poco con il discorso ma volevo sapere nelle impostazioni formato immagine cosa mettete non in scala o automatico o cos'altro?qual'e' il migliore per l'alta definizione?perche' ho notato che non in scala mi recupera una parte di immagine che in altri formati mi taglierebbe e' cosi?
-
sì,per l'alta definizione io uso sempre non in scala,mantiene le giuste proporzioni dell'immagine senza effettuare tagli ai bordi
Per i contenuti in sd dipende,di solito uso schermo largo sia per i contenuti in 4:3 che 16:9
-
Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
definizione?perche' ho notato che non in scala mi recupera una parte di immagine che in altri formati mi taglierebbe e' cosi?
Non in scala ti permette di mappare 1:1 le fonti HD 1080p...assolutamente da tenere cosi'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
...Ciao
Ciao, ma chi come me non ha il BR e il registratore HD, ma solo "ancora" un semplice videoregistratore?
Dai passamelo qualche divx..solo qualcuno..si..?:p ;) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
...
Che ne dite?
Ma tu hai provato sia col component che con la vga? Io quando avevo a casa il mio 9731 (che non ha la funzione "non in scala" se ricordo bene) ho provato con entrambi gli attacchi e con la vga sicuramente era tutto meglio definito..forse perchè sto giocando ancora al vechio gears?:)
-
Citazione:
Macon la vga? Io quando avevo a casa il mio 9731 ....ho provato con entrambi gli attacchi e con la vga sicuramente era tutto meglio definito.
Il 9731 però in vga si ferma a 1024x768.
-
Citazione:
Ma tu hai provato sia col component che con la vga?..forse perchè sto giocando ancora al vechio gears?:)
Si sia vga che component ma ho fatto solo delle prove non troppo approfondite con un paio di giochi quando avevo appena acquistato la tv per verificare che gli ingressi e le potenzialità,dopodichè l'ho collegata direttamente in hdmi..
Inoltre gears of war 1 è a 720p mentre gears 2 è 1080p e poi parliamo di due tv molto diverse tra loro(non capisco perchè philips adotti ste risoluzioni amorfe in vga su televisori 16:9 full hd visto che 1024x768 se non sbaglio è in 4:3 :( )
Morale della favola prima di impazzirti su queste regolazioni aspettiamo e speriamo in buoni risvolti della tiatriba con philips..;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
Inoltre gears of war 1 è a 720p mentre gears 2 è 1080p
Non è vero: sono entrambi 720p.
-
Cavolo ho controllato e mi sa che hai ragione,mi avevano riferito male,chiedo umilmente scusa non volevo fare disinformazione..:ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cassanetto
...nelle impostazioni formato immagine cosa mettete non in scala o automatico o cos'altro?qual'e' il migliore per l'alta definizione?
E' molto semplice, le impostazioni che deformano meno sono:
SD: Super-Zoom (trasmissioni in 4:3), Schermo Largo (trasmissioni in 16:9)
HD/BD: Non in Scala
-
9603:
anche a voi vi fa che cambiando canali con i tastini + o - (non la ruota) qualche volta ve ne salta uno ??
cioe' stai su rete 4 dai un piu e ti trovi su italia 1 e devi tornare indietro per vedere can5 ??
-
[QUOTE=jocanguro]9603:
anche a voi vi fa che cambiando canali con i tastini + o - qualche volta ve ne salta uno ??
QUOTE]
No, sei sicuro che non ti rimanga leggermente incastrato il tastino del + che non scorra bene nella sua sede??
CIAOO