Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Scusa ma potresti rivolgerti anche in maniera più civile ;)
....
Secondo parlavo di HT: vedere i film con illuminazione adeguata non è certo la migliore prospettiva per ricreare in casa il cosiddetto effetto cinema.
Terzo da quello che so i monitor LCD sono più indicati per ambienti luminosi al contrario invece di CRT e Plasma.
Mi spiace se ti sono sembrato incivile non era mia intezione comunque ho scritto "caspita".. :p
Comunque sono cose molto diverse.
Il cinema lavora per luce rilfessa CRT, plasma e LCD per luce emessa.
Ecco perchè la cinema hai il buio mentre a casa *dovresti* avere una luce soffusa bianca di bassa intensità (a meno che hai un DLP appunto)
Se vuoi l'effetto cinema la 100% oreintati su un DLP.
Poi però non ti lamentare se di giorno non vedi un tubo.
Comunque le stesse esigenze di una luce ambientale chissà come mai la sentono anche i possessori di plasma Pana e Poineer..
-
5auzer,guarda che è riportato chiaramente nei settings la retroilluminazione a +1
puoi portarla anche fino a 4 per aumentare il dettaglio su fondo scuro,ma con aumento dell'effetto clouding... lo dice chiaramente
io lo tengo a 1 massimo 2
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkman79
... COme posso capire se l'opzione MouviePlus si attivi da sola...
Devi mettere in 4/3 e dovresti notare un effetto onda compressa dietro i soggetti in rapido movimento su sfondo chiaro.
Se cosi, devi attivarlo e disattivarlo di nuovo......quello è il baco FW :)
-
la vedo dura con l'assistenza samsung, non vi sostituisce nulla, magari il venditore, ma solo se è di animo generoso se no ci si imbarca nella solita e lunga trafila dei centri assistenza....
-
Ma un aggiornamento non penso significhi cambiare televisore. Sbaglio?
Teoricamente dovrebbero pure uscire loro per tv superiori a 25".
-
Citazione:
Originariamente scritto da AdrenalineSoars
Ma un aggiornamento non penso significhi cambiare televisore. Sbaglio?
Teoricamente dovrebbero pure uscire loro per tv superiori a 25".
sì, se basta un aggiornamento...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pido
5auzer,guarda che è riportato chiaramente nei settings la retroilluminazione a +1
puoi portarla anche fino a 4 per aumentare il dettaglio su fondo scuro,ma con aumento dell'effetto clouding... lo dice chiaramente
io lo tengo a 1 massimo 2
pido la tv come la accendi è settata su illuminazione 5 con standard, quindi credo che dovrebbe vedersi un nero uniforme senza aloni, io sono sceso addirittura a illuminazione 2 e ancora lo intravedo chiaramente, spiegatemi un attimo, sarei l'unico al mondo ad avere queste nuvole chiare ? oppure è successo ad altri ed è un difetto che samsung riconosce ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 5auzer
pido la tv come la accendi è settata su illuminazione 5 con standard, quindi credo che dovrebbe vedersi un nero uniforme senza aloni, io sono sceso addirittura a illuminazione 2 e ancora lo intravedo chiaramente, spiegatemi un attimo, sarei l'unico al mondo ad avere queste nuvole chiare ? oppure è successo ad altri ed è un difetto che samsung riconosce ?
se si cercano si vedono, io li vedo per esempio, è un difetto fisiologico di tutti gli lcd: non hanno una illuminazione uniforme. magari per farci un'idea posta qualche foto perchè non si riesce a capire quanto si vedono nel tuo caso....
-
@5auzer
Il problema si è presentato appena l'hai comprata oppure dopo un po' di utilizzo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da klu
@5auzer
Il problema si è presentato appena l'hai comprata oppure dopo un po' di utilizzo?
da subito, ovvero da ieri
l'ho notato alla prima shermata nera di caricamento di un gioco
cercherò di fare delle foto ma la vedo dura dovendo usare il flash
-
Ma perchè mai il flash???
Metti la fotocamera su una sedia o qualcosa del genere per raggiungere l'altezza giusta e poi fai la foto con l'autoscatto.
In questo modo non viene mossa anche se ha un tempo di esposizione lungo e non devi usare il flash.
Dalle foto si dovrebbe vedere.
I possessori di Sony e Sharp afflitti da questo difetto più della serie M86 hanno postato foto dove si vede bene il clouding.
Sul mio onestamente faccio fatica a vederlo con i settings di HDTV e retroilluminazione 4
Ho un 46" FW 1008.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Confermo anche io... è il move plus che si attiva anche se risulta spento!!!
Devi riattivarlo e disattivarlo, cosi si toglie. E' un baco del firmware sembra sino alla versione 1009, dalla 1010 in poi è stato risolto!
No, con la 1010 c'è ancora il bug del MoviePlus (testimonianza mia in qualità di possessore di 40M86 con 1010)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 5auzer
l'ho notato alla prima shermata nera di caricamento di un gioco
può essere che l'effetto nuvolette si attenui dopo qualche giorno di funzionamento, comunque lo noto anche io sul mio che ora è al service Samsung. io lo noto nei due angoli in alto, ma sui film devo proprio fare attenzione per notarlo sulle scene scure...
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkman79
Come problemi ho notato solo come se il digita terrestre sembra che freezi e inoltre non aggancia la ps3 aggionata al 1.80 con i 1920*1080 a 24 hz...
Da quanto tempo lo hai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AdrenalineSoars
Io lunedi chiamo il centro samsung, non e' ammissibile il dtv e nemmeno certi artefatti sulle immagini in rapido movimento.
Se interessa, il terzo post di questo thread, segnala dei service samsung italiani che sono già a conoscenza dei problemi... se sei di quelle zone, chiamando uno di quelli, credo che si parta avantaggiati.