Visualizzazione Stampabile
-
Scusate avrei bisogno di un paio di info
circa l' installazione a parete di un 508 (se qualcuno lo sa anche del 60").
visto che vorrei creare un' apposita nicchia nel muro per ospitarlo.
- di quanto ha bisogno di spazio laterale e superiore/inferiore per l' areazione?
- quanto occupa di spazio in larghezza una volta applicati i diffusori laterali appositi e distanziati mediante i braccetti dalla cornice del pannello?
Sono informazioni molto preziose per me e sarei veramente grato a chi volesse rispondermi:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da v35
con i segnali non hd a 3 metri e di rado anche a meno, sarà più definito un 42" o un 50" ?
calcola che le immagini si vedranno sempre meglio o cmq con meno imperfezioni con un pannello di minori dimensioni rispetto alla stessa distanza e stesso tv ma con dimensioni maggiori...in altre parole, se vedi la tv da 2mt è scontato che con un 42" noterai meno imperfezioni delle immagini, è matematico e certo, come certo è che se invece del 42 hai un 37 ne vdrai ancora meno etc...
hai capito pertanto che maggiore è il pannello e piu probabilità avrai di notare tutte le imperfezioni delle immagini (sd o hd che siano).
Ciò nonostante, nel tuo caso che se ho capito bene vedresti la tv da circa 3mt, un bel 50" HD Ready sarebbe la soluzione piu godibile dal punto di vista "effetto cinema", io ad esempio, ho preso un 50" HDR con visione da circa 4mt e non tornerei indietro, anche se fossero solo 3mt riprenderei il 50"...ma come giustamente diceva qualcuno prima di me, la scelta è molto soggettiva, ti consiglio qualche prova diretta in qualche centro commerciale e poi decidi tu, è la cosa migliore da fare. imho, ciao
-
Finalmente mi sono deciso ed ho acquistato Pioneer 508XD. Mi sarà consegnato tra 2 settimane.
Nel frattempo, volevo chiedere a voi alcuni consigli relativamente al rodaggio.
Dunque, il TV sarà collegato ad un OnkyoSR605 (che pilota delle Focal Chorus serie 8xx), che a sua volta viene collegato ad un DVD recorder Pioneer 555HX-S.
La sequenza è TV-hdmi-SINTOAMPLI-hdmi-DVD RECORDER.
La sequenza è corretta?
Inoltre, avevo sentito parlare di un certo dvd per il rodaggio del Pioneer, qualcuno mi può aiutare?
Dovrò utilizzare particolare accorgimenti?
Grazie a tutti per la collaborazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
Dovrò utilizzare particolare accorgimenti?
Intanto non fare crossposting (postare lo stesso contenuto in più topic) sarebbe un buon inizio... :)
La tua "catena" è corretta, comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Intanto non fare crossposting (postare lo stesso contenuto in più topic) sarebbe un buon inizio... :)
Bhè, di qua chiedo info sul rodaggio, di là sui settaggi;)
Ciao e grazie per la risposta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da v35
Ma pagine dietro leggevo che nel 50" c'è un numero maggiore per cm di pixel e di forma quadrata ed inferiore e rettangolari nel 42".
Quello era un discorso più che altro "teorico". In realtà la differenza non è così sensibile.
Come ti hanno detto a parità di distanza, e a sostanziale parità di qualità, un pannello più piccolo nasconde più difetti/evidenzia meno difetti (è la stessa cosa) rispetto ad uno più grande. Però... è più piccolo e con le sorgenti "nobili" potresti avere qualche rimpianto. Io uso un 42", ma sono a meno di due metri e mezzo. Dai tre metri in su, non avendo problemi di disponibilità economica, punterei al 50".
-
Citazione:
Bhè, di qua chiedo info sul rodaggio, di là sui settaggi;)
Ah, ma io avevo capito che ti riferissi al rodaggio anche per le impostazioni (ebbene sì: sono previste impostazioni apposite anche per il rodaggio), scusami. :)
L'altro topic, però, non è nato proprio con quello spirito (mi consigliate i settaggi?), ma con l'intenzione di confrontare le proprie impostazioni ed, eventualmente, motivare le proprie scelte. Se vedi quelle pubblicate noterai che sono anche nettamente diverse... Ma immagino che ognuno sia soddisfatto delle proprie! :)
Per il rodaggio: io non l'ho fatto e quindi neppure ho utilizzato dvd particolari, senza che la cosa mi abbia creato alcun problema. Secondo me è sufficiente, per le prime cento ore circa, avere qualche attenzione (le solite: utilizzare lo zoom nelle trasmissioni che non riempiono lo schermo, non lasciare schermate fisse troppo a lungo, ecc. ecc.). Dopo potrai avere un utilizzo più rilassato senza aver alcun problema. :)
-
ciao,
io guardo un 428xd da una distanza compresa tra 1.6 e 2.2 metri.
Il segnale SD nell'insieme e' godibile, la tv la guardo tramite sky attrverso un denon 3808 a cui pero' non faccio cambiare la risoluzione.
Il segnale HD di HDDVD e SkyHD e' stupendo, ma sotto il metro e venti centimetri si vedono i pixel :D
ciao
paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Per il rodaggio: io non l'ho fatto e quindi neppure ho utilizzato dvd particolari, senza che la cosa mi abbia creato alcun problema. Secondo me è sufficiente, per le prime cento ore circa, avere qualche attenzione (le solite: utilizzare lo zoom nelle trasmissioni che non riempiono lo schermo, non lasciare schermate fisse troppo a lungo, ecc. ecc.). Dopo potrai avere un utilizzo più rilassato senza aver alcun problema. :)
Altre cose da fare o con solo queste potrei stare tranquillo?
-
Nel menù c'è una voce: PROCEDURA VIDEO. Si tratta di una barra bianca che percorre orizzontalmente lo schermo. Serve per pulire ritenzioni di immagine e cose simili. I primi tempi di tanto in tanto la mettevo in funzione (si disattiva automaticamente dopo un'ora di funzionamento). Preciso che non erano comunque visibili problemi di ritenzione: lo facevo per ulteriore scrupolo.
-
OK, ho seguito il consiglio ma ancora devo decidere. Infatti torno adesso da un negozio fornito ma non del tutto ( nel senso che avevano tutte le marche meno che la pio ) . C 'era un 50" philips lcd full hd e la distanza per me ottimale era 3.5-4 mt. Forse magari con lcd può essere diverso il discorso ! Ho visionato anche i 42 , 46 e quest'ultima soluzione ( 46 ) forse sarebbe stata perfetta ma purtroppo la pio non la costruisce . Comunque di nuovo grazie ! :)
-
differenze generazionali
qualcuno che proveniendo dalla serie 7 abbia acquistato un pannello della serie 8 puo' dirmi se i miglioramenti sono piu' o meno drammatici?
grazie
-
Citazione:
E' complicata l'installazione a parete?
... quali sono i componenti esatti che devo andare ad acquistare in ferramenta?
Con la staffa da montaggio a parete Pioneer è sempicissimo;
io ho preso 5 viti a pressione (tasselli metallici) da muro da 12 mm. (se ricordo bene) e ... via :cool:
nient'altro
Ciao
Roberto
-
artefatti
possiedo il 428xd (fonti sky sd/hd - ricevitore amstrad); purtroppo noto abbastanza spesso fastidiossimi artefatti specie con soggetti tipo mare e cielo, a volte anche nei visi in primo piano (qualche esempio: film "the guardian", "flightplan mistero in volo" o un bellissimo doc su NGCHD sugli squali tigre).
La cosa è un po' sconfortante visto l'elevato costo dell'aparecchio...
Ma siccome nessuno - mi pare - ne parli, mi chiedo: si tratta di un problema solo mio? possibili soluzioni? è possibile che tale problema sia legato all'insufficiente qualità del segnale sky? (devo dire però che quello del documentario sembrava notevole).
Grazie anticipate x i vs consigli e commenti
NB uso il settaggio "inglese"
-
Con PS3 videogiochi e film BD nessun artefatto. Molto probabilmente dipende dalla sorgente. Strano che si presentino nei primi piani, dove pure i dvd generalmente ben figurano...