Nel fox lo screen con il primo piano di Mel Gibson il cielo vira verso il verde...io preferisco il paramount poi non lo sò.
Visualizzazione Stampabile
Nel fox lo screen con il primo piano di Mel Gibson il cielo vira verso il verde...io preferisco il paramount poi non lo sò.
In alcuni frame il look del disco Paramount è più naturale, in altri però vince il Fox perché dà un po' di "vita" al quadro che altrimenti risulta troppo spento per quanto riguarda i colori.
Per il resto il master è identico, se a noi è toccato il Fox non ho da lamentarmi.
È un dato di fatto
Direi proprio di no, ma tu sei libero di crederlo.
Sul Sony af8 il Dolby Vision è inguardabile! Sì vede meglio il semplice hdr
In effetti non sei stato affatto chiaro :D:D
Quanto ad eventuali edizioni speciali dei due film, per Gli spietati c'è il digipack francese, con audio italiano su BD e BDUHD (non saprei sul DVD e sul bonus disc), se puoi soprassedere sul libretto e cover in francese
https://www.amazon.fr/Impitoyable-éd.../dp/B01LTIBT6A
Altrove solo la classic amaray
Per Il grande Lebowski, su amazonIT o dvd-store trovi l'edizione speciale che fa per te
Air Force One by Sony https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...124928&i=4&l=0 purtroppo non c'è l'italico, quindi desumo che da noi i diritti siano di qualche label.
Che io sappia, ad oggi solo LG supporta il Dolby Vision a livello HW
Dolby ha come vantaggio, una migliore adattabilità a seconda della scena,ed inoltre è in grado di adattarsi in base alle prestazioni in picco massimo di Nit del display utilizzato, gli unici contenuti che ho potuto confrontare sono alcune serie Netflix, dove la visione Dolby era superiore a HDR-10, contenuti come Marco Polo, Hibana Spark e Chef Table, sono semplicemente straordinari in Dolby Vision
un altro vantaggio del Dolby Vision è il supporto a 12-bit, inoltre un disco DV contiene anche il flusso SDR, quindi si dovrebbe vedere nettamente meglio di un disco UHD dotato di solò HDR, dove tutto viene lasciato fare al lettore applicando il tone-mapping, per comprimere la gamma dinamica su vecchi schermi privi di supporto HDR
Peccato, ma grazie dell'info ;).
Peccato.
Niente 4K da noi per un classico d’azione che mi avrebbe fatto piacere rivedere.
Anche sony supporta dolby vision e i nuovi lettori panasonic oltre che sony, xbox one x, lg e oppo supportano dolby vision.
Il DV è sicuramente quanto di meglio offre ad oggi il mercato e in futuro sarà ancora meglio.
Purtroppo sony ha dei problemi sia nei lettori che nei tv con la riproduzione del dv ma se si ha problemi di hardware o di ottimizzazione software mica è colpa del formato che è superiore al “semplice” hdr.
Come dici giustamente, se si vuole, si può comunque optare per lhdr 10 se lhardware non è compatibile o il software è mal ottimizzato ma non per questo si può dire che dolby vision sia peggio, sarebbe come sostenere che una codifica audio hd è peggiore del dolby digital solo perchè un ampli o un tv non lo supportano.
Non è una opinione personale, è un dato di fatto cge DV sia superiore ad hdr10 poi possiamo discutere sul fatto che a te piaccia o meno, che su un film è stato fatto un buon lavoro con il dolby vision o meno.
Per esperienza personale, TUTTI i film in mio possesso in dv sono superiori al semplice hdr, ho citato matrix e salvate il soldato ryan perchè somo i 2 titoli in cui ho apprezzato il miglioramento più netto se rapportati allo stesso disco visto in hdr.
Tornando al discorso che ha scaturito il tutto, avrei certamente preferito avere braveheart in dolby vision e poi scegliere io se vederlo in hdr o dv invece fox, al contrario di paramount, non offre questa opzione e per me cliente è una mancanza