Io dovrei aver risolto. Lascio su automatico e tanti saluti.
Una domanda che va fuori topic scusate. C è parecchia differenza tra vedere il 3d con un cavo hdmi normale e uno 1.4?
Che livello di performances offre la ps3 come lettore blu ray?
Visualizzazione Stampabile
Io dovrei aver risolto. Lascio su automatico e tanti saluti.
Una domanda che va fuori topic scusate. C è parecchia differenza tra vedere il 3d con un cavo hdmi normale e uno 1.4?
Che livello di performances offre la ps3 come lettore blu ray?
anche io ho allentato di pochissimo le viti (mezzo giro) e magia!Citazione:
Originariamente scritto da Tuky
pannello perfetto in ogni situazione :)
(situazione di partenza già buona, nessun clouding, nessuna "infiltrazione" di luce tipo quelle rilevate da DDay nella recensione, solo un pò luce nei 3 angoli)
I miei film son proprio in 3d. Ho Rio 3d e Tron 3d..
Mi da anche altre opzioni, side by side e top/bottom ma se le attivo le immagini non sono allineate.Tecnicamente un film nativo in 3d dovrei guardarlo con il side by side per avere il massimo del rendimento?[/QUOTE]
Ciao,
di che tipo di film stai parlando? cioe' sono bluray originale e c'e' scritto che sono in 3D? o sono file avi o mkv che vedi tramite all-share?
Perche' se sono bluray (o dvd) allora potrebbe dipendere dal lettore o dal cavo con cui lo attacchi alla tv. Se invece sono file allora non e' detto che siano realmente in 3d. Per saperlo devi vederli sul pc.
Se li vedi normali allora non sono 3d (ci sono molti titoli con il 3d nel nome che poi invece sono filmati normali), se li vedi invece sdoppiati, cioe' con 2 schermi affiancati (o sovrapposti) allora sono davvero in 3d.
Per vederli devi scegliere "destra/sinistra" se nel pc li vedi affiancati, o sotto/sopra se li vedi in due riquadri sovrapposti.
Tanto per capirci, prova a scaricare qualche demo in 3D dal sito
http://biohemmet.se/index1.php
Questi demo, se li vedi sul pc con ad esempio il programma mediaplayerclassic, vedrai 2 fotogrammi affiancati. Questi si che sono in 3D.
review del 55D8000 pubblicata su AvForums.
Buona lettura! :)
Citazione:
Originariamente scritto da DukeCharlie
Confermo quello che dice dukecharlie, se i film sono in vero 3d ti da la possibilità side by side (destra-sinistra) o top/bottom (sopra-sotto) e selezionando o l'uno o l'altro a seconda del formato si allineano le 2 immagini e vedi il film in 3d.
Io per adesso non ho preso blu ray 3d ma stò provando dei mkv in 3d, prima di comprarne uno e vedermi il film come un 40 pollici su un 55 p. vorrei aspettare e fare delle prove.
Ad esempio ieri sera ho visto un blu ray normale con la conversione e mi sono goduto il 3d che cmq non è il massimo se non è nativo.Spero vivamente se qualcuno ha risolto il problema delle bande nere giganti e mi può dare una mano.
Tron probabilmente l'avrà originale, dal momento che è uscito, Rio sicuramente no. Esce negli USA domani e in Europa il 24 ottobre il BluRay 3D ;)
Io ti posso aiutare solo tra qualche giorno, la tv è in un'altra casa e ci tornerò tra circa 1 settimana, detto questo..io ho visto Cattivissimo Me in 3D e non sono riuscito a mettere a fuoco per bene.Citazione:
Originariamente scritto da goldberg74
Non ci ho perso tempo perché ero con la mia ragazza che voleva vederlo, prossima volta lo riproverò assieme al gioco Killzone 3 :)
Non vorrei sbagliare, ma senza un cavo hdmi 1.4 non dovresti riuscire a vedere il 3d in quanto il flusso dati 3d viaggia solo su quello.Citazione:
Originariamente scritto da AlanMcJ
Anche con cavo HDMI 1.3 purchè di buona fattura si vede bene.Citazione:
Originariamente scritto da labboro
Io ho un Samsung BR C59000 nessun problema di visione con BR 3D nativi.
Li ho entrambi 3D. Sto in messico e qui Rio è già uscito da qualche giorno. Blu-ray ovviamente.Citazione:
Originariamente scritto da eviljust
Ora controllo da BLockbuster, dove ho comprato il cavo hdmi, se è un cavo 1.4.
Per quanto riguarda la modalità 3D se faccio partire Tron posso semplicemente attivare o meno il 3D senza poter scegliere la modalità.
Se vado poi nelle opzioni 3d mi fa settare il 3d effect, l/r change, 3d->2d, 3d auto view e 3d optimize (che tra l altro non ho capito cosa cambi).
Se faccio partire Rio mi fa scegliere nel menù del film se farlo partire in 2d o 3d. Poi stesso discorso di Tron. Non mi fa scegliere la modalitá. Posso solo spingere il bottone 3d sul telecomando e attivarla. Oppure mettere 3d auto view ON sul menù della tv.
Posso scegliere la modalità solo dal menù del film ma quando parte la pellicola no.
Nel menù se metto side by side o top bottom le immagini sono sdoppiate e non allineate, l unica fattibile è 2d -> 3d.
Un altra domanda, ma possibile che non mi salva mai i settings nelle modalità video?
Ora ho fatto ripartire Rio per provare di nuovo e mi rimette di default l immagine dynamic. Switcho sulla Movie e i settaggi di ieri sono andati..
Ciao,
Occorre capire meglio.
Mi scuso fin da subito se ti faccio domande banali o ovvie ma non riesco proprio a comprendere dove possa essere la fonte dei tuoi problemi.
Potresti descrivere meglio quali sono i problemi?
Che modello hai di lettore bluray? sicuro che sia 3D?
Una volta partito il film, lo premi il tasto 3D sul telecomando della tv?
Gli occhiali hanno la batteria carica? sicuro che siano accesi quando li indossi?
Sei mai riuscito a vedere qualche cosa in 3D in modo corretto? se si cosa?
Hai aggiornato la tv all'ultimo firmware?
Ho una ps3 aggiornata, la tv l ho presa 4 giorni fa nuova ed era già aggiornata di suo.
Ieri ho visto Tron in 3D e un pezzo di Rio in 3D.
Il pulsante del 3D se ho l opzione 3D settata su automatico non c è bisogno di premerlo in caso contrario lo premo e parte il 3d.
Semplicemente pensavo si potesse scegliere tra diversi tipi di visualizzazione 3D ma evidentemente non è cosí visto che fa tutto in automatico.
Leggendo su internet mi pare di capire che il side by side sia la modalità giusta per un blu ray 3d.
L unico modo per poter scegliere tra i tre tipi di visuLizzazione in 3D è nel top menù del film.
Se nel top menu scelgo side by side o top bottom l immagine non è corretta. L unica opzione che offre una visualizzazione corretta nel top menu è 2d/3d.
Come detto se imposto in automatico o se spingo il tasto 3D durante la visualizzazione non ho problemi.
Mi chiedevo semplicemente se fosse normale non poter scegliere.
Probabilmente in automatico va in side by side ma non ho modo di constatarlo.
Beh, se hai provato e tutto funziona meglio cosi:cincin: ,ho anch' io il bdc5900 (appena preso ) ma non l'ho ancora provato in 3d perchè mi mancano gli occhialiCitazione:
Originariamente scritto da cesimaan
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai già possessori della serie D8000...
con i canali in SD (terrestre o satellitare) come si vede?
e con i normali DVD?
E' sempre vero che come processori video i samsung sono al Top?
Quali migliori settaggi video per una stanza non troppo luminosa di giorno e troppo scura di sera?
In definitiva ad oggi,quali sono i difetti di questa serie?
Sono indeciso perchè nessuno me lo ha fatto provare con il DTT o satellitare o con i DVD classici....
e se aspettassi l'uscita dell'LG LW980G (top di gamma) per eventuali paragoni?
Grazie a tutti