Interfacciamento con amp HDMI-CEC yamaha
Qualcuno e' riuscito a controllare la TV con un amplificatore HDMI-CEC, in particolare mi interessa con i yamaha dell'ultima serie?
Riesco a controllare l'AMP dalla TV: ho un cavo HDMI con ARC e se uso i tasti volume del tlc della TV si muove il volume dell'amplificatore, ma se uso i tasti "TV" del telecomando del sintoamplificatore per esempio per cambiare canale o per cambiare input non si muove nulla...
Se vado sul menu apposito della tv ed effettuo una nuova scansione vedo il sintoamplificatore e la ps3, ma non mi viene aggiunto in lista, perche' se rientro nel pannello dei dispositivi collegati vedo solo la ps3. Inoltre nel menu', sotto all'opzione "device list" ci sono anche due voci nuove legate al sintoampli, "rx671 info", "rx671 menu", ma se clicko ognuno dei due il risultato e' lo stesso: vengo sbattuto fuori dal menu del televisore.
Questa sezione del manuale fa un po' paura:
2. Select a device and press the ENTER button. You can switch to the selected device.
✎ Only when you set Anynet+ (HDMI-CEC) to On in the Application menu, the Device List menu appears.
x Switching to the selected device may take up to 2 minutes. You cannot cancel the operation during the switching
operation.
... ma anche se refresho la "device list" non mi appare il sintoampli quindi non ho dovuto aspettare due minuti :)
Mi piacerebbe riuscire ad usare solo il telecomando del sintoamplificatore nell'uso comune della tv, ma temo che l'implementazione di "anynet" non sia sufficientemente compatibile per farlo :(
Il firmware del mio ps50c7000 e' aggiornato all'ultimo proposto dal televisore stesso (3011 mi pare).