Citazione:
Originariamente scritto da marco.morreale
si pvr attivato e fw 3005.1
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da marco.morreale
si pvr attivato e fw 3005.1
Citazione:
Originariamente scritto da RamsesA.R.
Magari si possono richiedere o creare, chi lo sa, bisognerebbe provare a sentire la Samsung, anche se forse ti conviene collegare un pc alla TV e sei a posto... ;)
Ciao a tutti,
ho seguito la procedura e il pvr funziona, la guideplus no, dove posso aver sbagliato?
Puoi sempre tentare di costruirti il tuo Widget personale , se cerchi sul sito samsung esiste un SDK ( software developement kit) creato apposta per questo , Magari poi ce lo passiCitazione:
Originariamente scritto da RamsesA.R.
Citazione:
Originariamente scritto da Michelasso
idem.....:cry:
Magari è pure una cosa facile, grazie della dritta, adesso provo a vedere pure io se lo trovo questo SDK, anche a me piacerebbe avere la App di Rai Replay & Co... ;) ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da fraindovino
http://innovator.samsungmobile.com/p...?platformId=12
Ecco sopra il link, anche se bisogna approfondire che non sia solo per cellulari...
C'è un po' di confusione al riguardo...
Le Apps della TV si aggiornano solo mediante aggiornamenti stabiliti da Samsung.
Le Apps sono delle applicazioni HTML/CSS/JavaScript che girano su dei server Web pubblici e accessibili tramite un browser web speciale (di nome Maple) sviluppato da Samsung che, a differenza di Firefox ad esempio, non è operabile mediante un mouse, ma risponde alla pressione di alcuni tasti del telecomando e integra alcune funzionalità tipiche di una TV... come volume, trasparenza immagini dei canali, etc....
Il codice locale alla TV (Widget o Sniplet) viene distribuito da un server (suppongo di proprietà Samsung) e viene caricato nella memoria di massa dedicata della TV, una specie di disco locale... Una volta in esecuzione il Widget accede all'application server usando la rete pubblica. Non è assolutamente possibile caricare nessun Widget sulla TV con il firmware ufficiale. Samsung promise di rilasciare una versione speciale del firmware (che avrebbe permesso di farlo) a Ottobre, ma poi non si è saputo più nulla. Forse la rilasciano, per via privata, a sviluppatori accreditati che firmano delle liberatorie e scaricano la responsabilità riguardo la garanzia dei prodotti su cui girano (TV e lettori BR).
L'SDK, che si scarica dal sito di Samsung, è semplicemente un sistema di sviluppo che comprende le API (Application Programing Interface) per interfacciare le applicazioni con un Application Server dedicato e un simulatore di TV che gira su PC con sistema operativo Microsoft.
La tua App, la puoi anche creare, ma poi quando girerà correttamente nel simulatore sul tuo PC, potrai richiedere a Samsung di pubblicarla (magari stabilendo anche un modello di business comune, se ci vuoi guadagnare dei soldi) e, quando loro te la pubblicano, la puoi (possiamo) finalmente scaricare sulla TV.
Spero sia chiaro...
Smanettare sulla TV e garantire un corretto supporto non sono cose che vanno molto daccordo. Magari in futuro portà uscire un programma di sviluppo delle Apps aperto al pubblico, ma per il momento ancora non è possibile. Forse si devono organizzare con il supporto... Ma non credo che il business generato giustifichi un tale investimento di risorse.
Secondo me rimane tutto così com'è... e magari fra un paio di anni, nei nuovi TV, cambierà anche la tecnologia usata (vedi Google TV, che gira su un sottosistema basato su Android) e buonanotte al secchio.
Spero non sia stato troppo tecnico.
Angelo
L'SDK per la TV lo trovi qui http://www.samsungdforum.com.
Per quanto riguarda i Widget di RAI e Mediaset non ci sono.
Credo che per realizzarli tu, alla luce di quanto detto sopra, dovresti ottenere le licenze per ridistribuire i video e magari ricodificarli, perchè (credo) che entrambe usino dei player flash (che fra l'altro li inzaccherano con un sacco di pubblicità) con due tecnologie differenti, assenti nella TV che probabilmente utilizza dei comuni codecs. Per la cronaca Mediaset usa Adobe Flash e la Rai usa Silverlight.
La vedo abbastanza dura...
Ma magari è una buona idea per Mediaset e Rai che potrebbero vendere pubblicità su un altra piattaforma, però bisogna vedere anche qui se l'eventuale investimento per un tempo così limitato, risulti alla fine giustificato. Tutto sommato non è uno standard... e fare applicazioni compatibili con tutte le marche di TV simili potrebbe essere una impresa non indifferente.
Angelo
Triste a dirsi, dopo un mese, c'è un pixel che spara un colore verde quando lo schermo è nero.
Ricorrerò alla garanzia italiana.
Qualcuno ne ha usufruito?
Quando ti consegnano la tv nuova, la garanzia riparte da zero?
Ciao a tutti.
Do pochi mesi ho cominciato a lavorare presso un negozio di elettrodomestici/tv ecc..
Dopo vari tentativi invani chiedo a voi del forum...
Mi scuso in anticipo se avete gia' trattato l'argomento ma non riesco a trovare discussione in merito.
Allora in negozio abbiamo 2 pezzi di c6000.
Il 32 pollici funziona tranquillamente con la cam samsung normale (non c+).
Abbiamo altri 2 pezzi da 40 pollici ma questi non funzionano con la medesima cam..abbiamo provato anche una cam Hd Premium ma nulla da fare.
Ho aggiornato la tv tramite usb con l'ultimo firmware disponibile ma ancora SEGNALE CRIPTATO.
QUalcuno ha avuto lo stesso problema.....
Il sintonizzatore terrestre è lo stesso sia sul 32 che sul 40,...quindi non puo' essere questo,,,cosa strana pero' su 2 tv......uguali lo stesso guasto....forse è software??
Grazie per le risposte
Scusate...attivare la funzione PVR mi invalida la garanzia di una tv?
grazie
Eccomi, nel mio caso ci son voluti 36 giorni e diverse telefonate per avere la tv nuova... la garanzia da quello che mi ha detto il tecnico samsung non riparte da 0...Citazione:
Originariamente scritto da Tifeo Pluto
Prima di avviare la procedura ti consiglio di provare a massaggiare il pixel (la zona circostante), se sei fortunato si sistemerà come è successo a me una volta... anche perché non è detto che il tecnico che verrà a controllare il difetto ti lascerà la tv, in molti casi la ritirano subito e poi resti settimane senza (fortunatamente nel mio caso non l'hanno ritirata subito).
Ciao.
ciao ragazzi,
ma c'è una procedura (o un programma) ben preciso per vedere se si hanno pixel bruciati?
grazie
ciao ragazzi, scusatemi sapete se esiste qualche sito che mette a disposizione dei video in formato hd per "testare" la tv? grazie
Qualcuno di voi sa se in zona liguria o nella varie catene commerciali è in offerta questa tv? Al momento l'ho vista sempre a 699 non di meno.
Grazie
Ciao