Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
C'è un singolo caso documentato di burn-in sul pz70ea e sul pz85e?
Mi pare di no.
Che sappia io no,e tra questo forum,avforums,ed avsforum,ne leggo di impressioni e pareri.
Poi magari qualcuno c'è stato(non qui sicuramente)e mi è sfuggito,ma anche se fosse,rientrerebbe nel novero delle eccezioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grana
alla fine ho preso ieri da Darty il 46PZ82, convinto dall'ottimo prezzo, dal tuner HD,
Scusa, ma sei sicuro che quel modello esca col digitale terrestre in HD?? per quel che ne sapevo io il DVB HD è solo sul PZ800..
ciao,
lucaballa
-
Citazione:
Originariamente scritto da arg0
Sì, lo sono entrambi. Perché ti stupisce? sono 100Hz anche tutti gli altri modelli della serie 8.
ero convinto che lo fossero i modelli americani, cmq i 100hz sono disattivabili?
-
Sì,sono disattivabili,ma non credo proprio che convenga disattivarli(aumenta il flickering).
-
sul px80e sono disattivabili e presumo quindi lo siano su tutti i modelli.
L'uso dei 100Hz riduce lo sfarfallio nella visione periferica (ma i 50Hz sono secondo me perfettamente metabolizzabili), aumenta un po' la luminosità (e il consumo) ma soprattutto penalizza la leggibilità delle scritte scorrevoli (e anche dei soggetti in movimento).
La mia preferenza va all'esclusione... ma i gusti sono gusti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Sì,sono disattivabili,
Come?? Perchè non trovo la voce in proposito sul menù del PZ85...
-
ma come si disattivano??
non mi sembra di averlo mai visto questa opzione nel menu del mio 46PZ85..
è chiamato in altro modo?
grazie e ciao,
luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucaballa
Scusa, ma sei sicuro che quel modello esca col digitale terrestre in HD?? per quel che ne sapevo io il DVB HD è solo sul PZ800.
controllando sul volantino di darty si deduce che non ha hd, sullo stesso sopra il 42pz82 c'è scritto "Versione con sintonizzatore digitale alta definizione sul nostro sito internet", spulciando il sito di darty è spuntato un nuovo modello 42PZ83 che ha proprio indicato il decoder hd
è piacevole vedere il prolificare di modelli non annunciati, cosa che fa pensare che il mercato europeo non è proprio di seconda fascia per panasonic, certo potrebbe fare un po + di chiarezza su modelli e caratteristiche
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kali
è piacevole vedere il prolificare di modelli non annunciati, cosa che fa pensare che il mercato europeo non è proprio di seconda fascia per panasonic
guarda che quelli non sono modelli non annunciati ma localizzati. ora il link non lo trovo più ma era qualcosa del tipo "82 in francia, 83 in spagna" e cose del genere. in pratica corrispondono ad uno dei modelli qui da noi in cui cambiano alcune funzioni, prettamente software (il perché rimane per me un mistero ma è roba di marketing).
-
Girando qua e la ho trovato il manuale del pz800 in usa, non so se ho scoperto l'acqua calda e purtroppo faccio fatica a capire l'inglese, cmq se a qualcuno interessa ecco il link:
http://service.us.panasonic.com/OPER...TH42PZ800U.PDF
-
avrei bisogno di un favore da qualche possessore di pz85 ma penso anche tutti gli altri modelli della serie 8:
potreste controllarmi e dirmi se il seriale della vs. tv coincide con quello che leggete sotto "model ID" dentro il menù di servizio che appare tenendo pigiato -/v direttamente dalla tv e premendo 3 volte 0 nel telecomando.
grazie (se così domani posso spedire la garanzia altrimenti mi tocca rismontarlo....:mad: :( )
-
FINALMENTE PLASMA
Venerdì scorso è arrivato (parlo del mio nuovo TV TH42PZ85) e ora posso postare il mio primo commento su questo acquisto.
Innanzi tutto devo dire che sono PIENAMENTE soddisfatto della scelta fatta e della qualità dell'oggetto. Non un difetto (almeno per ora), tutti i pixel a posto :cool: .
La visione è con sola TV e dvd (oltretutto con un economico DVR Daewoo collegato via scart) alla distanza di circa 3,5m. Le impostazioni del tv sono molto restrittive (luminosità, contrasto, nitidezza intorno al 50%, IFC on, pannello lat. medio (con i 4:3), modo eco o cinema.
Premessa: chi scrive è un esperto di audio e non di video, però posso dirvi che, grazie al forum e a una full immersion nei vs preziosi post, ho acquisito una buona dose di conoscenze. Data la mia scarsa video-qualifica indirizzo le mie impressioni ai neofiti indecisi come me sperando di fare cosa gradita.
Prima considerazione (++++) PLASMA o LCD: assolutamente plasma, ho constatato infatti che le zone di colore omogeneo e sfumate non presentato quadrettature - i colori sono abbastanza naturali (per me OK).
Seconda considerazione (+++) FULL HD vs HD READY: temevo una resa "improponibile" del full hd a causa delle (presunte) scarse qualità dell'elettronica del tv con i segnali SD, niente di tutto questo e quando arriverà (per me) la HD potrà solo essere meglio. Unica nota, per le trasmissioni 4:3 meglio usare (per una migliore immagine) il formato corretto tenendo impostato su "(grigio) medio" il pannello laterale. Per la ritenzione vedi la 5^ considerazione.
Terza considerazione (++++) NERO: ottima resa, almeno con le impostazioni attuali, nessuna distinzione tra le zone buie e le bande superiori e inferiori, le zone scure mantengono cmq i dettagli e il livello del bianco rimane buono.
Quarta considerazione (++) RIFLESSI: avevo notato che il doppio vetro presentava una forte doppia immagine nella visione di lato, all'atto pratico (reale utilizzo :) ) non comporta alcun fastidio (nun se vede proprio). I riflessi della luce ambiente ci sono eccome, ma anche in questo caso niente di veramente problematico; in fin dei conti se faccio riferimento al mio vecchio trinitron non cambia assolutamente niente.
Quinta considerazione (+++) RITENZIONE IMMAGINE: al momento nessuna ritenzione rilevata (tenete però conto delle modalità di visione dichiarate), anche dopo una o due ore di logo CH5 (ad esempio) non ho notato nessuna ombra cambiando canale, idem per le bande sup e inf e per quelle laterali (panello lat.).
Sesta considerazione (--/+) GREEN GHOSTING: c'è eccome, provato con il Merighi DVD test (colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'autore) e visto in demo negozio (con meteoriti bianche che viaggiano sullo sfondo nero). Devo però dire che nei pochi dvd che ho visto non sono riuscito a scorgerlo (ricordo però che si compra il tv per vedere i dvd e non i fantasmi verdi ;) ). In definitiva OK anche per questo aspetto.
DIFETTI:
Settima consid. (--/+) AUDIO: veramente scarsino, non è che si può pretendere di più da mini altoparlanti. Da un punto di vista diverso, cioè da audio da televisore, il suono è comunque soddisfacente e soprattutto l'intelliggibilità è buona.
Ottava consid. (-) RESA ALLE BASSE LUCI NELLE SCENE VELOCI: con le sorgenti a mia disposizione devo dire che qui il TV manifesta le prime debolezze; "io sono leggenda" ha messo veramente in crisi il processore e si perdeva molto in fluidità e dettagli ma devo comunque dire che moglie e figlia non si sono lamentate;)
Nona consid. (--) MENU' E REGOLAZIONI: i menù a schermo mi sono risultati fastidiosi e le regolazioni veramente ridotte al minimo.
Decima consid. (---) TELECOMANDO: questo proprio lo rifarei in toto, partendo dalla illuminazione (non cè) alla rumorosità, all'infossatura dei tasti e alla loro posizione.
Ho scritto un poema ma se risultasse utile almeno ad un paio di persone potrò ritenermi ...."perdonato" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da arg0
Vedi che ha scritto "al massimo al 50%", quindi non più di metà... :rolleyes:
Veramente avevo il dubbio che pensasse che io utilizzi già il tv per giocare o altro, consigliandomi quindi di settare i valori "al massimo al 50%", facendomi sospettare che in caso di non-utitlizzo (cioè sottoporlo al rodaggio e niente altro) potesse essere ancora meglio abbassare ulteriormente i valori (tanto, se la tv non si usa, può benissimo vedersi scurissima, e\o quasi senza colori, ecc.). Spero di essere stato chiaro.
-
-
triplo, per qualche ragione non lo uppava, ora sono apparsi tutti i tentativi...