WAF? cosa sarebbe? Wife And...?Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
è lo stesso discorso che farò fra 5 anni in riferimento al mio 4280 :D
Visualizzazione Stampabile
WAF? cosa sarebbe? Wife And...?Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
è lo stesso discorso che farò fra 5 anni in riferimento al mio 4280 :D
Non ci crederete....
Dopo mesi di indecisione, mi convinco a prendere il Kuro 42''...prendo le misure di quel ***zo di mobile che ho e indovinate... misura 103 cm, il Kuro 104 :cry: :cry:
Oa o sego il mobile o limo i bordi del pio...
Mannaggia alla miseria... ora devo tornare nel limbo degli indecisi!
Grazie a tutti.
La qualità video di questi Pioneer Kuro è davvero così nettamente superiore rispetto alla concorrenza?
Confrontando - a parità di diagonale - un HD Ready Pioneer con un Full HD Panasonic, quale sarebbe il risultato? La maggiore risoluzione dei Panasonic avrebbe la meglio o la qualità dei Pioneer è tale da rendere ininfluente la minor risoluzione?
E' difficile spiegarsi come mai un HD Ready Pio costi più di un Full HD Pana...
No non è poi così difficile.... a parte il fatto che la maggior risoluzione, a distanza "normale di visione", difficilmente la noti, al max la puoi notare se visualizzi foto sul display, con film dvd o Bd quasi impossibile a meno di stare a distanza ravvicinata anche se sò benissimo che tabelle postate qua e là da alcuni forumer dicono il contrario :eek:Citazione:
Originariamente scritto da luckyland
Comunque onde evitare un'altra guerra di religione :D
Il consiglio resta sempre lo stesso..... vedere con i propri occhi e valutare il possibile impiego che se ne fa del tv.
Le differenze ci sono ed anche marcate in taluni casi.... io per esempio ho scelto Pio per la sua maggior profondità di visione nel suo insieme oltre alle possibili regolazioni che permette.
Con il suo nero il contrasto è decisamente più marcato e restituisce una scena più credibile e più cinema like.
ciao :cool:
Riposto il mio quesito , spero questa volta nella sezione giusta:
Io utilizzo molto spesso il mio portatile con uscita DVI al Pio 508 xd , però mi rendo conto che quando il pc lo rivela si configura in 1360x768 , e aimè rimane una piccola maschera verticale a sin. nera . Purtroppo la scheda video NVIDIA GeFOrce 8600M GS del pc non porta la risoluzione 1365x768 risoluzione coè quella precisa del Kuro . Se invece metto altre risoluzioni come 720p 1080i 1080p o più basse lo scherzetto non me lo fà, nel senso che viene visualizzata l'immagine per tutta la grandezza del tv.
Secondo voi dove stà il problema ? Devo trovare dei drivere per aggiornare la scheda video e vedere se porta la 1365x768 ???
O cos'altro??
Grazie
Credo sia un limite della connessione con il PC. La mia scheda con powerstrip è in grad di lavorare a 1360,1365,1366 ma l'unica che viene accettata è la 1360...
Alcuni sostengono che l'elettronica e la qualità conseguente dell'immagine del Pio sia superiore a quella che si ottiene da alcuni dispostivi che montano il tanto decantato processore video Reon HQV.... se questo è vero, allora si capisce il perchè del (meritato) sovraprezzoCitazione:
Originariamente scritto da luckyland
Finalmente .... con il Merighi dvd-test sono riuscito a tarare il tv e debbo dire che merita tutto quanta la sua decantazione :cool:
Ma quindi anche con il power strip non riesci a mettere a 1365 ?
Giusto per curiosità : tu vai a modificare solo la risoluzione con il power strip , e nient'altro ??
Esatto. Il problema è che non esiste uno standard unico W(ide)XGA, quindi possono appunto esserci differenze di pochi pixel. La tv non prevede il supporto di altre risoluzioni WXGA oltre a 1360*768.Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Non ho visto le tue impostazioni nel topic dedicato... :cool:Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ehh !!
Quanta fretta ;)
se ce la faccio dopo le posto.... però ti avverto :eek: rimarrai allibito :D
Salve a tutti e spero qualcuno di voi riesca a darmi informazioni a riguardo.Devo acquistare un Pio per vedere sorgenti digitale terrestre,dvd a volte analogico e in futuro sky sd e dvd hd . Ma per il momento, mi chiedevo a 3 mt.abbondanti e raramente anche meno, è meglio un 508XD o un 428XD ? Ho paura che specie i segnali normali cioè non hd con il 50" a quella distanza, da quello che ho potuto leggere, potrebbero perdere di qualità,visto che già non ne hanno tantissima.Ormai ero sicuro di acquistare il 42" ma oggi al negozio ho visto il 50" e mi sono detto quasi quasi ! Con il 50", se tanto mi da tanto ! Ma a volte nella botte piccola c'è il vino buono ! Voi che mi consigliate ? Grazie ! :)
Non facile consiglio.... è un pò troppo soggettiva la cosa, ciononostante a quella distanza un 50" NON è sicuramente sprecato ;)
Ciao, sono in procinto di ordinare il Pio 508XD.
E' complicata l'installazione a parete o ci si può riuscire benissimo?
Nel caso mi diciate che è semplice, quali sono i componenti esatti che devo andare ad acquistare in ferramenta?
Grazie a tutti, ciao.
Innanzitutto grazie! Per quanto riguarda la soggettività non metto in dubbio.Ma pagine dietro leggevo che nel 50" c'è un numero maggiore per cm di pixel e di forma quadrata ed inferiore e rettangolari nel 42". Allora tralasciando l'aspetto personale e dando un giudizio tecnico con i segnali non hd a 3 metri e di rado anche a meno, sarà più definito un 42" o un 50" ? Il mio dubbio iniziale era il fatto di acquistare full hd o hd rady ma poi documentandomi sul forum mi sono fatto l'idea che il full è costoso e sprecato visto che la piccola differenza c'è ma da max 2 metri e con segnali che personalmente uso e userò poco e per concludere tutti i segnali " normali " il full è meno adatto. Per concludere nel mio caso il 50" i 1000 euro in più li vale o il 42" va più che bene ? grazie e buona giornata ! :cool: