Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilbeppe
ho chiamato la panasonic, verranno a vedere il problema ed eventualmente a sostituire il pannello.
Ciao,
ho anche io lo stesso problema di banding verticale con un 42G30.
Il mio si verifica quando ho oggetti in movimento su sfondo chiaro pressoché uniforme, e gli oggetti si muovono orizzontalmente.
In queste situazioni si notano alcune bande verticali, sfumate e non colorate (quindi no aloni verdi), come se il pannello fosse più scuro in quei punti.
Immagino potrebbe essere il rivestimento del pannello, e non il pannello stesso.
Tu hai lo stesso problema?
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
banding verticale = sostituzione...;)
seee.buonanotte...il banding verticale è un marchio di fabbrica di panasonic da almeno un paio d'anni...c'è da dire che almeno nei miei vecchi panasonic la cosa tende a scomparire con l'accumularsi delle ore...(giurerei sul x10 di non vederlo +)...sul vt30 in mio possesso lo vedo (anche se leggerissimo)appunto con le partite...ma panasonic non è certo l'unica...il peggiore in questo senso è il sony
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
seee.buonanotte...il banding verticale è un marchio di fabbrica di panasonic da almeno un paio d'anni...
Quindi niente intervento in garanzia?
Il banding della mia TV è limitato, e non si vede sempre
-
Citazione:
Originariamente scritto da alby76
Il banding della mia TV è limitato, e non si vede sempre
anche nel mio ed è molto leggero...quindi tutto sommato non è un grosso problema(e sui blu-ray non so perchè ma non lo ho mai notato)
Citazione:
questo non lo so...(anche se nutro seri dubbi...e poi se fanno qualcosa come ben si sa si rischia di peggiorare qualcosa d'altro)come ho detto ho avuto banding sia sul g10(che non ho +)che su x10(che ho ancora)e debbo dire che almeno su quei due modelli è praticamente scomparso dopo del tempo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...e poi se fanno qualcosa come ben si sa si rischia di peggiorare qualcosa d'altro
Io ho chiamato l'assistenza Panasonic per far vedere loro la chiara dominante verde del pannello della mia TV (è un G30) e loro hanno installato un upgrade via SD card. L'upgrade non è il nuovo FW 1.318, che avevo già.
Non so se sia un upgrade per eliminare gli aloni verdi, che non avevo e non ho neanche ora.
Il tecnico mi disse che sono delle impostazioni che ora vengono caricate in fabbrica sulle TV nuove.
Mi sembra che l'upgrade abbia portato miglioramenti nella naturalezza dei colori -in particolare, mi sembrano meno slavati- , ed anche l'effetto verde è diminuito. Di certo qualcosa è cambiato, perché prima la modalità THX era praticamente inusabile a causa della chiara tendenza al verde, unita ad una temperatura di colore troppo bassa, ma ora alcune volte la preferisco alla modalità NORMAL.
-
un altro test poco conosciuto per vedere se si è indenni dal famigerato verde è proprio la modalità thx...se tende al giallino tutto ok....
-
Secondo voi volendo acquistare tale modello (55") verso fine febbraio i modelli che verranno prodotti e messi sul mercato ad inizio anno saranno esenti da tale difetto? O mi conviene aspettare i nuovi modelli? Peró prima di aprile non se ne parlerebbe...
-
Citazione:
Originariamente scritto da adrianogoal
Secondo voi volendo acquistare tale modello (55") verso fine febbraio i modelli che verranno prodotti e messi sul mercato ad inizio anno saranno esenti da tale difetto?
Questo è difficile dirlo, pero' credo che la serie 30, prodotta prima o dopo, possa sempre presentare il difetto, proprio perchè non è stato detto nulla a riguardo..., non c'è nota ufficiale.. bisogna andare a 'c.. emm, fortuna' e beccare quello esente o quasi..
-
Alla fine dopo essermi letto quasi tutte le 90 e più pagine penso che ridarò fiducia al Pana orientandomi sul vt30 da 55". Ultimo "dubbio" se cosi posso chiamarlo,rispetto al mio attuale pz800 so che dovrei trovarmi un miglioramento del nero,ma per quello che riguarda brillantezza e definizione rispetto a tre anni fa come sarei messo? Non nego che,riguardo la visualizzazione generale dell'immagine vorrei trovare qualcosa di simile a certi ottimi lcd che ho visto in casa di amici che, è inutile negarlo,sono parecchio migliorati.
Dario
-
Citazione:
Originariamente scritto da dario24
Ultimo "dubbio" se cosi posso chiamarlo,rispetto al mio attuale pz800 so che dovrei trovarmi un miglioramento del nero,
bè mi ricordo che all'epoca il PZ80/800 era un gran tv, forse l'unico esente da vari difettucci sorti gli anni successivi.. (correggetemi se sbaglio).
Cosa manca al tuo pz800 rispetto ai plasma/led attuali?
Citazione:
vorrei trovare qualcosa di simile a certi ottimi lcd che ho visto in casa di amici che, è inutile negarlo,sono parecchio migliorati.
Che tipo di lcd sono? qui dipende dal tipo d'immagine che ti piace, naturale o razor..
-
Citazione:
Ciao,
Il mio si verifica quando ho oggetti in movimento su sfondo chiaro pressoché uniforme, e gli oggetti si muovono orizzontalmente.
In queste situazioni si notano alcune bande verticali, sfumate e non colorate (quindi no aloni verdi), come se il pannello fosse più scuro in quei punti.
Perfetto, direi identico, l'unica cosa è che a me queste bande sembrano piu chiare rispetto al resto, ma le situazioni in cui è maggiormente visibile sono le stesse da te descritte.
-
Citazione:
Boh,secondo me si. Il tecnico del centro di assistenza dopo aver sentito la mia descrizione, mi ha detto che se il problema è questo, sostituiranno il pannello.
Sono fiducioso, almeno per la gentilezza e disponibilità percepita.
-
per me non cambia niente...il vertical banding è insito al pana...c'è ben poco da cambiare il pannello....
-
Mio fratello ha un 42 g15, e non noto nulla di simile, per cui forse non ci deve essere per forza.
-
non ho detto che c'è per forza ma su alcuni modeklli sì...il mio g10 ne soffriva...il mio x10 idem...il mio vt30 pure...il mio vetusto pa50 no....detto questo come ho ribadito precedentemente per la mia esperienza sui modelli suddetti il VB è scomparso con il tempo....sintetizzando io non mi farei mettere le mani sul tv per un problema(almeno sul mio)leggerissimo e che al 90% se ne va da solo....insomma cambiare un pannello è un terno al lotto....cambiare poi proprio tv ...con gli aloni in agguato...non se ne parla proprio:D