Hai ragione, scubi; un tappeto ... è per sempre ;)Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione, scubi; un tappeto ... è per sempre ;)Citazione:
Originariamente scritto da scubi
anzi, più dalla parte del bene, che del male ;)Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
Ok. E quindi su un parquet di media consistenza cosa consiglieresti: un tappeto pesante e poroso o una stuoina liscia e leggera?Citazione:
Originariamente scritto da uainot
Non vorrei essere nei panni dei tuoi vicini :pCitazione:
hem, non hai bambini in casa vero?Citazione:
ti consiglio di provare come ho fatto io.Citazione:
Originariamente scritto da La Elena
dovresti fare un sopralluogo prima ;) i miei vicini vengono qui solo alcuni giorni all'anno in vacanza e vestono panni buoni ;)Citazione:
Non vorrei essere nei panni dei tuoi vicini :p
Come no ... ne ho uno di 46 anni che gioca a fare il piccolo ingegnere del suono :DCitazione:
Cioè provare ad aggiungere e togliere tappeti e cuscini dal pavimento, possibilmente di notte?
togliere e aggiungere (di notte ) tappeti e cuscini dal parquet l'ho fatto qualche volta .... ma non pensavo all'acustica :DCitazione:
(vabbé ... m'è scappata :))
:rolleyes:
Scherzi a parte, uainot come hai fatto a non sentire differenze togliendo il tappeto?
Giocavi al Subbuteo?:D :DCitazione:
non ho un metodo :) forse voi sentite dannatemente meglio di me e dico dannatamente, perchè se sentire meglio significa accorgersi di problemi acustici che io non sento, allora preferisco non sentirli ;) oppure il mio ambiente è acusticamente buono anche senza tappeto.Citazione:
comunque sia mi va bene :D (anche perchè non ho scelta)
EDIT: trovato! Immagino che sia questo - http://drc-fir.sourceforge.net/[/quote]
esatto... se vuoi provare, armati di pazienza. comunque qui, e su altri forum, trovi tutto per e come usarlo.
ggr
@ ggr
prima o poi ci provo o con questo o come ha spiegato chiaro_scuro, almeno scopro se devo comprare precocemente un apparecchio acustico o meno ;)
Pazienza, un microfono, e poi che altro hardware mi serve?Citazione:
Originariamente scritto da ggr
microfono linerare, scheda audio che registri almeno a 24 bit. io ho una sounblaster di 5 anni, e va bene.
sw. drc, e cool edit
ggr