quindi risoluzione massima su media oppure su massimo?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
grazie anticipatamente:)
Visualizzazione Stampabile
quindi risoluzione massima su media oppure su massimo?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
grazie anticipatamente:)
Nessuno sa rispondermi?Citazione:
Originariamente scritto da ugru
Be', quello dipende dai tuoi gusti. Avvicinati allo schermo, per capire esattamente il tipo di intervento sull'immagine che quella funzione comporta, e passa da un'impostazione all'altra fissando l'attenzione su un particoalre fine dell'immagine. In genere i capelli del soggetto sono un buon test...Citazione:
Originariamente scritto da pincop
Questo tipo di aggiornamento non viene solitamente fatto dopo l'uscita dal mercato di un tv. E infatti nel V20 non è stato fatto. Comunque non usando le funzioni di mediaplayer del V20, non sono la persona più adatta a rispondere alla domanda, nel senso che per assurdo tale funzione potrebbe anche funzionare, nella pratica, e io non me ne sarei comunque accorto...Citazione:
Originariamente scritto da ugru
Ettore
@ ugru:
i modelli 2010 non hanno i codec per poter riprodurre i files .mkv .... siceramente non capisco perchè non siano stati inseriti nell'ultimo aggiornamento e con quelli anche la possibilità di registrare su chiavette. L'importante però è che hanno aggiornato il Viera Cast :D !!
[QUOTE=Tacco]Be', quello dipende dai tuoi gusti. Avvicinati allo schermo, per capire esattamente il tipo di intervento sull'immagine che quella funzione comporta, e passa da un'impostazione all'altra fissando l'attenzione su un particoalre fine dell'immagine. In genere i capelli del soggetto sono un buon test...[QUOTE]
grazie davvero, sei sempre disponibile ed esaustivo!:)
Buongiorno a tutto il forum!
Domandina tecnica: ho acquistato il P50v20 e da ieri il mio VIERA CAST sembra impazzito!
Accedendo infatti appare completamente vuoto (nessuna icona delle applicazioni) e purtroppo nemmeno quella che permette di accedere ai settaggi.
All'avvio comunque nessun messaggio di errore, ovvero il solitio "Inizializzazione in corso"
I test di connessione sono OK e il firmware è l'ultimo disponibile.
La connessione e sfruttata anche da un WDLive connesso allo stesso switch di rete quindi non penso sia un problema di mancata connessione...
Qualche idea? (Grazie in anticipo!)
Come non detto.
Dopo qualche ora è tornato tutto ok!
Probabilmente qualche problema coi server Panasonic visto che ho trovato altre segnalazioni del genere in forum stranieri.
Meglio così...Citazione:
Originariamente scritto da c148fem1
Parlando d'altro, io purtroppo negli ultimi tempi noto moltissimo i fb...
Non vi so dire se semplicemente sono più attento alla cosa (non credo...), se la loro intensità è intrinsecamente legata al crescere delle ore di vita del pannello, quindi ovviamente con il passare del tempo la cosa diventa più invadente, se la mia calibrazione rende la cosa più evidente, visto che aumentando il gamma in basso, per avvicinarlo al riferimento di 2.2, ovviamente il contrasto fra zone chiare e zone scure delle immagini è aumentato, a beneficio della qualità di visione globale, ma aumentando la frequenza e l'intensità dei fb (se la mia teoria è corretta, questo è dovuto al fatto che con una corretta calibrazione del gamma fra 0 e 30IRE, la differenza di luminosità media tra un fotogramma e l'altro di un certo segnale video tende ad aumentare rispetto alla situazione pre calibrazione, dato che invece di un quadro costantemente slavato , senza grossi picchi - in un senso o nell'altro - di nero profondo e immagini chiare, si ha un quadro con neri profondi contrapposti ad alte luci uguali a prima, e questo è esattamente il presupposto per avere un fb: fotogrammi con luminosità media differente, che spingono l'elettronica del pannello ad agire in anticipo adeguando nel noto e sgradito modo la luminosità del nero nella scena più scura, anticipando il fotogramma seguente con luminosità media superiore...).
Insomma, indipendentemente dal motivo, se prima ero davvero poco infastidito dalla cosa, ora non è più così. Non siamo ancora a livelli drammatici, ma non potevo non sottolineare questo aspetto... :rolleyes:
Ettore
Mah ... comincio a pensare di avere qualche problema agli occhi visto che sono l'unico che non li nota .... ieri ho intrattenuto un pò di ospiti con Transformer 3, non ce n'era uno con la bocca chiusa :D !!
Non so che dirti: anch'io all'inizio ne ho visti davvero pochissimi (ricordo un paio di scene nel BD di Robin Hood, quello dell'anno scorso...). Qualcuno di più mano a mano che passavano i mesi, ma la frequenza e l'intensità è cresciuta molto solo negli ultimi tempi. Diciamo gli ultimi 2-3 mesi...
Ettore
Una domanda per Tacco
forse faccio una domanda stupida ma volevo sapere come faccio a memorizzare tutti i canali di tutte le frequenze del dig terrestre cioe' mi spiego meglio quando faccio la memorizzazione con un decoder esterno mi trova e mi memorizza tutti i canali che ricevo(esempio i mediaset li ricevo sia sul 25 che sul 38 quindi mi ritrovo i canali doppi e me li memorizza su numeri diversi) mentre se faccio la ricerca con il tv panasonic serie v20 mi memorizza "solo" i mediaset di una frequenza e non dell'altra(forse sceglie la qualita' migliore?)ma non e' possibile memorizzare tutto quello che si riceve?
Grazie
cosa sono i fb..?
i facebook. :asd:
Non so se ho capito bene la tua domanda, comunque sia a me, quando avvio la ricerca automatica del digitale terrestre del V20, passa tutte le frequenze ricevibili, trovando quindi diverse ripetizioni degli stessi canali. In più, alla fine in genere ti presenta i casi di conflitto fra canali con lo stesso nome e frequenze diverse, da risolvere per attribuire la numerazione corretta...Citazione:
Originariamente scritto da Aldozzz
Ovviamente si deve scegliere non la funzione di "aggiorna lista canali", ma di sintonizzazione automatica completa (Nuova lista, non Aggiungi nuovi canali...).
Se questo è quello che fai anche tu, allora o non ho capito la domanda, oppure c'è un qualche problema nel tuner dvb-t del tuo V20. Tieni anche conto che più volte, nel 3d, si è sottolineato che la sensibilità del tuner in oggetto in alcuni esemplari di V20 non era particolarmente fine, quindi con decoder esterni si sintonizzavano x canali, e con il V20 solo x-y canali.
No, dai, non puoi uscirtene a pagina 247 del 3d con questa domanda!!! Non vale... :cool:Citazione:
Originariamente scritto da pietrobass
A parte le battute (non prendertela, mi raccomando...!), io ti do un piccolo suggerimento, poi però tu mi garantisci che ti aggiornerai con una piccola ricerca, e non chiedendo spiegazioni a proposito qui nel 3d... dato che l'argomento è stato sviscerato con fiumi di parole...
Il termine floating blacks ti dice niente... :fiufiu:
Ciao!
Ettore
A me non dice niente :D :D !!