che tipo di problemi riscontri lasciando a 1080i ???
Visualizzazione Stampabile
che tipo di problemi riscontri lasciando a 1080i ???
Il mio consiglio è di lasciarlo sempre su originale, io ho un pioneer ed il lavoro che fa la tv è infinitamente superiore al lavoro del decoder, si nota subito la differenza quindi sopporto lo scambio di visualizzazione che dura circa 2 secondi ma mi godo anche i canali sd upscalati dalla tv e non dal decoder, poi ognuno deve fare come preferisce, ciao.
La mia era una semplice domanda dal punto di vista teorico.
Su un Hd Ready è meglio usare 1080i o 720p?
... se metti 720p fai lavorare il decoder
... se metti 1080i fai lavorare la tv
... a seconda dell'elettronica della tua tv, decidi cosa si vede meglio. in base alla marca e al modello della tv sai se hai un'elettronica decente/buona/ottima o pessima.
... io ad esempio non noto diff grafiche col pio in firma, solo che mettendo 1080i mi elimino lo schermo che salta ogni volta e si rimpicciolisce di continuo.... cmq da me i secondi sono 4-5 ogni volta.... e a me sta sulle balle quindi imposto 1080i :D
Se metto ORIGINALE lavora la tv?
Secondo voi è meglio far lavorare il decoder o il mio Panasonic TX-32LXD85F?
... se lasci la sorgente uguale (1080i) ma la tv è 720p, è ovvio che sarà la tv a "scalare"
... se invece dici a monte di scalare, la tv fa entrare il segnale così com'è stato scalato dal decoder.
... prova a cambiare TU i valori e guarda TU quale ti sembra meglio.
Installato oggi mysky hd pace.
10 minuti fa si è spento.
Adesso luce rossa fissa, non risponde ai comandi.
Non ci posso credere. dopo neanche due ore di utilizzo è morto?
soluzioni tipo attacca e riattacca, reset o altro?
O assistenza per sostituzione? ero sicuro che li avevano resi nuovamente disponibili perchè finalmente affidabili.
Sono incxxxato neer:ncomment:
EDIT
adesso funziona. mi è apparso il messaggio che il sw è stato aggiornato.
Quindi?
... quindi è normale che appena lo monti vada a farsi gli update da solo.... ci mettono anche 15minuti le prime volte.
... in questi casi EVITA di staccarlo mentre si aggiorna xchè rischi che si pianti del tutto e allora si che poi devi fartelo sostituire :asd:
Ciao Ais, ma io in realtà stasera avevo già forzato l'aggiornamento (era apparsa la schermata dei 15 minuti). dopo circa due ore si è spento all'improvviso.
Ho staccato la spina per pochi minuti, l'ho riattaccata. per i primi minuti non rispondeva ai comandi, poi si è acceso con la schermata "sw aggiornato".
misteri.
Scusate, ma sky oltre a trasmettere in HD, trasmette anche audio 5.1?
... alcuni aggiornamenti li fa in automatico (come un timer), altri te li fa fare a manina.
... probabilmente dovevi installare un update a manina per poi potergli "far trovare" un update automatico che fa da solo.
... mi verrebbe questo da pensare. un pò come le patch/rollup di windows :D
Capisco. Ma non trovi che questi aggiornamenti in corso siano una menata? Cioè magari sto guardando una partita e questo decide di spegnerei e riavviarsi quando lo decide lui? non mi sembra molto comodo. Lo capisco se lo facesse all'accensione, non però dopo una ora e mezza che lo stai usando. Non c'e modo vero di disabilitare gli update automatici?
... gli update vengono fatti in determinate ore e giorni del mese.... effettivamente la "sfiga" della combinazione potrebbe essere reale..... remota ma reale :D
... prova a chiamare il cellcenter e senti che ti dicono, loro sanno gli orari, i giorni e anche cosa succede se stai guardando la tv.... meglio di loro su queste cose non puoi avere risposta ;)
Grazie. Domani, anzi oggi, chiamo. Sono curioso. 'notte.
Ho collegato il decoder sia con HDMI che con scart in rgb.
Settando il decoder a 576p, i canali sd li vedrei meglio con scart o con cavo HDMI?