Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
@ caipirginka
... se vuoi un lettore BRD che non abbia "castrazioni" e non te ne frega niente dei giochi, prenditi un ampli dedicato e spendici qualche soldino in più.
... se invece non te ne frega niente dei flussi "HD" ma vuoi anche giocherellare e andare su internet... allora la PS3 è la scelta giusta ;)
Diciamo che vorrei anche giocherellare e andare su Internet, quindi mi prendero' per Natale la PS3 (Slim).
Ma siccome mi interessa anche avere un audio come si deve, prevedo gia', in un futuro piu' o meno prossimo,
l'arrivo di un nuovo ampli con tutte le caratteristiche necessarie (compresa la decodifica TrueHD e DTS-MA)!!! :)
Ciao
Paolo
-
Esatto il punto è questo. Se prendi la slim a cui sono stati tolti da sony i limiti hardware della fat a livello dellaporta hdmi (quindi hai la possibilità di ricevere flusso in bitstream del segnale audio hd) allora conviene avere un ampli che abbia lacodifica hd (io ad esempio ho ampli con codifiche hd ma ho la ps3 che NON gestisce i flussi hd in bitstrea). Ho pertanto settato la ps3 in PCM,ma allora mi chiedevo se così stando le cose il mio ampli riceve un segnale già decodificato, quindi sarebbe andato bene anche un normale ampli dotato di ingresso hdmi, ma senza codifiche. Questa era la curiosità...
-
Certo che sarebbe andato bene, ma visto che la PS3 non è un granchè sulle decodifiche HD, nel tuo caso che hai già l'ampli compatibile con i flussi HD è meglio che usi una Slim in bitstream ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Certo che sarebbe andato bene, ma visto che la PS3 non è un granchè sulle decodifiche HD...
Io avevo sentito parlar male della codifica dei "normali" DD e DTS...quindi anche per ciò che riguarda l'HD è pessima?
-
Soprattutto per le codifiche HD.
-
devo selezionare bitstreem sulla ps3 per fare uscire le voci dts hd msthd sul mio ampli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Con la PS3 configurata in Bitstream, PS3 non fa più nulla, tranne che estrarre l'audio dal disco e mandarlo così com'è (compresso e codificato) al sinto, che lo decodifica, lo converte in analogico e lo amplifica. Il problema è che in questo modo, ANCHE se il sinto avesse le nuove codifiche audio HD, la PS3 comunque non è in grado di inviarle via HDMI, e quindi TrueHD e DTS HD uscirebbero comunque come normali DD DTS, cioè 5.1, ma non HD...
Ma fino ad oggi non è uscito un aggiornamento SW che elimini questa limitazione (e cioè che non riesce ad inviare le codifiche audio HD all'amplificatore) sulle "vecchie" PS3?
In caso negativo, uscirà mai questo tipo di aggiornamento oppure è un problema Hardware?
-
Come detto decine di volte....è una limitazione hardware. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltraRossoNero
selezionare bitstreem sulla ps3 per fare uscire le voci dts hd msthd
Con la vecchia ps3 non puoi, per il motivo detto sopra, inviare i flussi audio HD in bitstream. Devi quindi selezionare PCM...così la decodifica te la farà la console e sul display dell'ampli vedrai PCM...se metti bitstream la console invierà il Dolby Digital in presenza del TRUE HD e il DTS in presenza del DTS HD MA. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Con la vecchia ps3 non puoi, per il motivo detto sopra, inviare i flussi audio HD in bitstream. Devi quindi selezionare PCM...così la decodifica te la farà la console e sul display dell'ampli vedrai PCM...
Quindi, comunque, con la vecchia ps3 è possibile sentire l'audio HD selezionando PCM!? giusto?
in tal modo si perde di qualità audio?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da nikko
in tal modo si perde di qualità audio?
Si è possibile avere l'audio HD... per quanto riguarda la qualità non è la stessa che si ha inviando in bitstream e facendo decodificare il sinto... perchè la ps3 in questo non è un granchè....come puoi leggere nei post poco sopra.
-
io non sento queste benedette differenze, forse come abbiamo già ipotizzato la differenza sta nell'ampli più che nella decodifica della PS3
-
No no la colpa è della PS3... ma non iniziamo di nuovo con questa lotta...;) Diciamo che non sono tutti daccordo su questo fatto e Amen. ;)
-
non voglio alzare il polverone, io le differenze non le ho udite nelle prove che ho fatto, se voi le sentite, mi ripeto, forse la differenza è altrove o sono diventato sordo :D