Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
leonfly
sto collegando l'xbox one s al tv Lg C9....sto provando un dvd blu-ray...fa pena...devo impostare qualcosa??? oppure devo collegare l'hdmi della consolle su un ingresso specifico??
Chiarisci questa cosa ;) hai messo un dvd o un blu ray ? Sono due cose diverse eh
-
Ogni tanto mi guardo un film in DVD. Sinceramente è godibilissimo anche su un pannello 4k.
-
mi sono espresso male...ho messo un dvd normale in un dvd lettore blu-ray...chiaro che con un disco blu-ray l'effetto è tutt'altro!!!
-
Citazione:
danilomastro
Ogni tanto mi guardo un film in DVD. Sinceramente è godibilissimo anche su un pannello 4k.
Ogni tanto potra essere anche godibilissimo se ci vogliamo accontentare ;) ma é questione di punti di vista non è che dagli scaler possiamo pretendere che riempiano tutti i pixel inesistenti restituendoci chissá quali immagini spettacolari ...
-
Citazione:
boscacci
E' vero, la cosa è davvero molto soggettiva.
Più che altro ero curioso di sapere i settaggi più usati per la gestione del moto: 0-10 oppure 3-10 sembrano i più gettonati. Oppure direttamente "off".
OFF OFF OFF OFF OFF.................:)
-
Citazione:
Gialex
ma fatemi capire ma voi comprate una TV UHD con risoluzione 3840 x 2160 per guardare i dvd pal 720 x 576 ...cioè vi rendete conto di quello che pretendete ? allora meglio rimanere al tubo catodico no ? :p
Magari, meglio che un LCD...........tralasciando i top di gamma ovviamente.....
-
Citazione:
Plasm-out
Magari, meglio che un LCD...........tralasciando i top di gamma ovviamente.....
Ma si voglio dire che non mi compro un concentrato di tecnologia per vedermi del materiale in sd , allora farebbe davvero meglio lo scaler di u Tv hd (nemmeno full) da 576 a 720 hai molte meno linee da riempire :sofico:
-
Si avevo capito.........:)..... sono d'accordo con te.
Comunque anche i DVD non si vedono poi così male, pensavo peggio ecco..........
Ovviamente il non plus ultra rimarrà sempre il Plasma.............:cool:
-
Ma si, se metti un DVD già sai che non avrai il massimo.
Il massimo lo avrai su video 4K siamo tutti d'accordo, ci mancherebbe....
-
Citazione:
Nikolai88
Ciao e benvenuto nel club! Per impostare il tv dai un occhiata ai miei settaggi
Dunque. Cercherò di fare un post completo. Premettendo che: ho un lg 65 c9 aggiornato all ultima versione. Lo utilizzo con 3 fonti. Ps4pro, pc di fascia alta per il 4k (2080ti) e sky q. Lo utilizzo di sera e di giorno. Non ha la luce diretta del sole. Tutti i risparmi ..........[CUT]
cosa imposti per la modalita' 'Real Cinema'? ON o OFF?
-
Citazione:
Plasm-out
Si avevo capito.........:)..... sono d'accordo con te.
Comunque anche i DVD non si vedono poi così male, pensavo peggio ecco..........
Ovviamente il non plus ultra rimarrà sempre il Plasma.............:cool:
Citazione:
danilomastro
Ma si, se metti un DVD già sai che non avrai il massimo.
Il massimo lo avrai su video 4K siamo tutti d'accordo, ci mancherebbe....
Siamo d’accordo su tutto ;) ... ecco l’importante é esserne consapevoli , ma già alcuni bluray 1080P si vedono in maniera spettacolare senza arrivare al 4K , quando metti un dvd e non hai grandi pretese d’immagine te lo puoi godere lo stesso , senza però meravigliarti di eventuali mancanze :p
-
Qualcuno ha provato il WiFi del C9? nell'app store c'è uno speed test.
Col cavo mi dava 80 85Mbit/s, quanto aspettato.
Col 2,4Ghz... che è l'unica banda che tengo di solito accesa, tra ai 45-60Mb.
Per caso ho voluto attivare i 5 Ghz nel modem Fastweb... ma il C9 si ferma a 12- 15Mbit/s. Non è un problema di modem perchè con lo smartphone supero gli 80Mb.
-
Citazione:
marklevi
Qualcuno ha provato il WiFi del C9? nell'app store c'è uno speed test.
.[CUT]
Come si chiama proprio speed test?
-
Citazione:
Nikolai88
Ciao e benvenuto nel club! Per impostare il tv dai un occhiata ai miei settaggi
Dunque. Cercherò di fare un post completo. Premettendo che: ho un lg 65 c9 aggiornato all ultima versione. Lo utilizzo con 3 fonti. Ps4pro, pc di fascia alta per il 4k (2080ti) e sky q. Lo utilizzo di sera e di giorno. Non ha la luce diretta del sole. Tutti i risparmi ..........[CUT]
Sto per acquistare questo TV e nell'attesa seguo questo thread per raccogliere più info possibile da voi esperti!! Grazie intanto del post Nikolai!! Saranno le impostazioni con cui inizierò col tv.
Vorrei chiedere soltanto una precisazione: si possono utilizzare questi settings fin dal primo avvio del tv oppure ci sono impostazioni diverse per le prime 50 ore (che a quanto ho capito sono di "rodaggio pannello")?
-
Consiglio SEMPRE valido:
effettuare almeno la regolazione di contrasto, luminosità e nitidezza tramite disco test. Se vuoi, per scrupolo, le prime ore tieni luce OLED a valori non troppo alti.....
se poi vuoi/puoi farlo calibrare sei a cavallo.............;)
Buona visione.